View Full Version : Alcune specifiche dei nuovi HTC
Redazione di Hardware Upg
28-04-2008, 10:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/alcune-specifiche-dei-nuovi-htc_25125.html
Appaiono in rete alcune delle caratteristiche tecniche dei nuovi HTC, probabili protagonisti dell'evento stampa del 6 maggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, se hanno migliorato la gestione della batteria avrei preferito che la lasciassero grande come prima garantendo un'autonomia ben maggiore...
Vorrei tanto che adottassero una tecnologia touch screen simile a quella dell'aifon, con superficie in vetro intendo..
Gli schermi touch dei disositivi di oggi sono delicati, si vedono abbastanza male e (essendo incavati) si riempiono di sporcizia..
altra cosa: cos'è esattamente l' eGPS?
altra cosa: cos'è esattamente l' eGPS?
http://www.csr.com/egps/introduction.htm
Asterion
28-04-2008, 10:48
Sicuri che la batteria sia sufficiente? :confused:
Display VGA :eek:
Non credo ai miei occhi!!!
Finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!
Michelangelo_C
28-04-2008, 10:53
Però hanno davero un sacco di cose, ci voleva qualche introduzione nuova rispetto ad adesso.
magilvia
28-04-2008, 10:55
VGA su un 2.8" ?? Ma per favore!! Mi piace perchè poi l'accento è sul Touch: che dita hanno all' HTC ? Da puffo?
pedro_se_rooot
28-04-2008, 10:57
ma possibile che HTC continui a creare prodotti incompleti ?
La tastiera qwerty ? spero che ci sia di default, altrimenti i deu terminali sono inutili.
Il solito qualcomm da 500 mhz ? Ma soprattutto...2.8" di schermo, ma l'hanno capito o no che uno schermo deve essere almeno 3/3.5" ?
cagnaluia
28-04-2008, 11:02
http://www.csr.com/egps/introduction.htm
traduzione please??!! :D
topo loco
28-04-2008, 11:08
Bhe io l'eten m800 2.8 pollici e non c'è nessun problema nell'utilizzo touch sarà che ho la mano da pianista ?
Scherzi a parte per gli utilizzi di messagistica e logico usare una querty oppure esisto un bel po' di software che simulano ciò che fa l'aifone.
Quoto demon77 sulla delicatizza dello schermo.
Comunque htc imho ha solo una pecca assistenza e rilascio software per il resto sono belle macchine ma provandole non ballano più di tanto.
ulisse41
28-04-2008, 11:44
Secondo me, prima di lanciare nuovi prodotti, farebbero meglio a migliorare quelli esistenti in quanto fanno delle 'Ferrari' ma con motore di una Panda (es. Abilitare l'acc. Video del 7200 o aggiornare i Sistemi operativi). Non mi stupirei che anche sui nuovi Prodotti, ti disabilitano o 'Castrano' funzioni come E' gia largamente successo (Basta vedere i centinaia di Forum sul tema presenti...)
Ho personalmente un HTC- Touch Dual, Bellissimo da vedere e Usare come telefono, riguardo al Resto.... fa pietà, e' piu lento di Palmari datati di qualche anno.....
marchigiano
28-04-2008, 11:51
ma sono minuscoli!!!!!! 99x51mm, ci va sopra un 2.8"? :D la batteria da 900 non so quanto durerà e l'egps potevano anche risparmiarselo... meglio fare una antenna gps migliore già di partenza. il raphael avrà la qwerty, il diamond essendo spesso 11mm è un po difficile mettercela :D
BullsEye
28-04-2008, 12:18
ma a questo giro i cellulari usciranno con i driver inclusi o no??
concordo con Ulisse41!!!
Ho presto un HTC Cruise...e ora me ne guardo bene di prendere un altro prodotto HTC.
La politica di cellulari "castrati" ogni 6mesi non mi piace.
VGA su un 2.8" ?? Ma per favore!! Mi piace perchè poi l'accento è sul Touch: che dita hanno all' HTC ? Da puffo?
guarda che l'interfaccia utente viene riscalata in modo da avere le stesse dimensioni indipendentemente dala risoluzione dello schermo! pero hai il vantaggio di una definizione superba e colori piu vividi e meno tremolosi rispetto ai display QVGA che ormai nel 2008 dovrebbero essere relegati ai telefoni di fascia bassa!
secondo voi a che servira' l'accelerometro?
patroclo123
28-04-2008, 16:30
non dovrebbe servire per la rotazione automatica dello schermo?
utilissimo...:stordita:
magilvia
28-04-2008, 19:44
guarda che l'interfaccia utente viene riscalata in modo da avere le stesse dimensioni indipendentemente dala risoluzione dello schermo! pero hai il vantaggio di una definizione superba e colori piu vividi e meno tremolosi rispetto ai display QVGA che ormai nel 2008 dovrebbero essere relegati ai telefoni di fascia bassa!
Ammesso che funzioni bene e non come il rescaling di XP che funziona per metà e che provoca alla maggior parte dei programmi testi tagliati.
La mia critica principale però è che per 2.8" è una risoluzione troppo alta senza considerare che è più pesante da gestire e consuma più batteria.
utilissimo...
Guarda io è proprio l'unica funzione che rimpiango del mio HTC P3600. Anche più della tastiera slide che comunque userei spesso.
Penso che sarà una delle caratteristiche decisive per il mio prossimo (mica tanto) acquisto.
Comunque serve anche per il navigatore: si dovrebbe perdere molto meno nelle gallerie, nelle rotatorie o quando prende male i satelliti.
LimohetfielD
28-04-2008, 19:51
7.2MB? Mica male... io però metterei 7.2Mb nella news...
Ammesso che funzioni bene e non come il rescaling di XP che funziona per metà e che provoca alla maggior parte dei programmi testi tagliati.
La mia critica principale però è che per 2.8" è una risoluzione troppo alta senza considerare che è più pesante da gestire e consuma più batteria.
Io ho un palmare VGA (htc universal) e ti assicuro che funzioan alla perfezione.
Le uniche cose che possono dare problemi sono i giochi di m€rda progettati spingendo coi talloni dei piedi a caso sulla tastiera (ed è un complimento).
Giochi del 2002 funzionano alla perfezione, giochi del 2005 di livello molto più alto come Wworms World Party per PPC mi danno problemi, ma a quanto pare non li danno solo con palmari VGA: sono proprio fatti male.
Uno schermo VGA non penso che consumi più batteria in modo apprezzabile, la quantità maggiore di consumo verrebbe proprio dall'eventuale retroilluminazione più potente che dovrebbero installare se mettessero uno schermo più grande.
GB ego sum
29-04-2008, 07:35
Ma soprattutto...2.8" di schermo, ma l'hanno capito o no che uno schermo deve essere almeno 3/3.5" ?
Straquoto! L arisoluzione VGA è ormai indispensabile: la QVGA è indecente e del tutto inaccettabile per la navigazione web, ma il display deve essere da 3,5"
VGA vs QVGA su 2,8"
Vero che l'interfaccia è riscalata con icone hi-res in modo da notare solo una migliore qualità visiva e non microscopicità dell'OS
ma come la mettiamo con le applicazioni che fanno uso intensivo di testi?
Browser, fogli di calcolo etc... Solo quelle riprogettate appositamente saranno utilizzabili per le altre ci vorrà il microscopio... IMHO troppo pochi 2,8" per una 640x480, 3,5" è davvero il minimo...
pedro_se_rooot
29-04-2008, 11:24
ci vogliono soluzioni tutto schermo tipo ifon (ma con il touch screen di ifon, nettamente migliore dei normali palmari e con tastiera qwerty.
ci vogliono soluzioni tutto schermo tipo ifon (ma con il touch screen di ifon, nettamente migliore dei normali palmari e con tastiera qwerty.
quoto, il touch dei palmari è sensibilmente inferiore a quello dell' ifon
VGA vs QVGA su 2,8"
Vero che l'interfaccia è riscalata con icone hi-res in modo da notare solo una migliore qualità visiva e non microscopicità dell'OS
ma come la mettiamo con le applicazioni che fanno uso intensivo di testi?
Browser, fogli di calcolo etc... Solo quelle riprogettate appositamente saranno utilizzabili per le altre ci vorrà il microscopio... IMHO troppo pochi 2,8" per una 640x480, 3,5" è davvero il minimo...
No no, non è difficile, su.
TUTTE le applicazioni vengono riscalate indipendentemente dal supporto dell'OS... e questo include bottoni, testi e tutto il resto.
SOLO le applicazioni fatte davvero male possono aver problemi con clipping dei testi, ma sono davvero poche. Sono molti di più i giochi programmati coi piedi che non supportano il VGA e si inchiodano all'avvio (anche se altri funzionaon senza problemi).
Inoltre, con VGA, puoi sfruttare la tua visione 10/10 (se l'hai) e fare uno zoom out lavorando con testi più piccoli, che grazie alla risoluzione doppia, rimangono nitidissimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.