v1cio
28-04-2008, 11:22
Ciao a tutti...
da qualche tempo il pc, dopo un po di tempo dall'accensione, cominciava a farmi la "tipica puzza da oggetto elettronico surriscaldato"... aprendo il case mi sono reso conto che la ventola che spinge fuori dal case l'aria dell'ambiente ogni tanto non parte...
ma la cosa che mi ha insospettito è che le due ventole dell'alimentatore sono sempre ferme...:mbe:
Le ventole dell'alimentatore dovrebbero essere sempre in funzione?
ho installato speedfan e mi rileva:
GPU 60C (con una terribile icona di una fiamma :eek: )
Temp1 34C
Temp2 33C
Temp3 28C
Hd0 36C
Temp1 40C
Core 38C
Core 49C
Ambient 0C
.... la ventola sopra il precessore gira tranquillamente e se vado le bios mi da una temperatura di 35C circa.. (in effetti non esce aria "calda"...)
questi 60C a cosa si riferiscono?
Grazie :)
da qualche tempo il pc, dopo un po di tempo dall'accensione, cominciava a farmi la "tipica puzza da oggetto elettronico surriscaldato"... aprendo il case mi sono reso conto che la ventola che spinge fuori dal case l'aria dell'ambiente ogni tanto non parte...
ma la cosa che mi ha insospettito è che le due ventole dell'alimentatore sono sempre ferme...:mbe:
Le ventole dell'alimentatore dovrebbero essere sempre in funzione?
ho installato speedfan e mi rileva:
GPU 60C (con una terribile icona di una fiamma :eek: )
Temp1 34C
Temp2 33C
Temp3 28C
Hd0 36C
Temp1 40C
Core 38C
Core 49C
Ambient 0C
.... la ventola sopra il precessore gira tranquillamente e se vado le bios mi da una temperatura di 35C circa.. (in effetti non esce aria "calda"...)
questi 60C a cosa si riferiscono?
Grazie :)