View Full Version : alcune domande
ka.o_O.s
28-04-2008, 11:15
Io ho Vista da pochissimi giorni
ho letto un po' questo forum e ho delle domande in merito ad alcune cose
ho capito che il pc deve essere ibernato e non spento e per ora dalla freccetta in basso a destra del menù start seleziono "metti in ibernazione"
però vedo 2 pulsanti
uno con il simbolo dello spegnimento
e uno con il lucchetto
questi due simboli a cosa servono?
uno dei due mette in ibernazione?
Jammed_Death
28-04-2008, 11:30
se lasci il cursore sopra per pochi secondi ti appare la risposta :)
il lucchetto blocca la sessione, praticamente manda il pc alla schermata di selezione dell'utente...utile se devi lasciare il pc isolato e non vuoi che qualcuno si metta a smanettare con le tue cose
l'altro dipende dalle opzioni che hai impostato in risparmio energia, può servire sia per mandare in sospensione che in ibernazione. Ad esempio disattivando l'ibernazione "ibrida" quel pulsante viene utilizzato per ibernare il pc, come nel mio caso
ka.o_O.s
28-04-2008, 11:37
scusa la niubbagine ... (posizionandomi sopra viene fuori una frase dubbia che parla di basso consumo)
ho un  acer ... dai programmi dell'acer ho impostato che premendo il pulsante di spegnimento del pc (quello fisico) va in ibernazione
basta questa come impostazione per ibernare il PC cliccando sul pulsante grafico del menù start o devo impostare altre cose?
Jammed_Death
28-04-2008, 11:42
se imposti il pc in quel modo basta che premi il tasto di accensione (quello del pc vero e proprio) e il pc si iberna...è ancora più comodo :)
se vuoi impostare il pulsante grafico (quello da start) dei andare in pannello di controllo, opzioni di risparmio energia, modifichi le impostazioni di combinazione e disattivi la sospensione ibrida
ka.o_O.s
28-04-2008, 11:59
ho impostato tutto ma lo mette in sospensione ... non lo iberna
cmq l'importante era capire a cosa servisse :)
ho un altro problema
non riesco a capire se facendo tutti gli update del sistema ha installato o no l'SP1
gli update li ho fatti tutti ma se vado nelle proprietà del sistema dice che ho il Vista Home Premium senza specificare con quali Service Pack
ka.o_O.s
28-04-2008, 17:04
oggi dopo una settimana che eseguo l'update e dice che no nci son oaggiornamenti finalmente dal nulla mi ha scaricato ed installato l'SP1
-___-
bho
cmq meglio così un problema in meno :P
Jammed_Death
28-04-2008, 17:59
ma da quello che leggo in giro è stato rilasciato "ufficialmente" oggi su windows update O_o
vabbè in giro, c'è scritto pure qua
http://www.hwupgrade.it/news/software/windows-vista-sp1-distribuito-in-automatico_25120.html
:asd:
ka.o_O.s
29-04-2008, 10:51
ah ecco ... è il danno dell'esser niubbi
vi riporto un altro problema che ho con VISTA
il menù START fa dei casini immondi ... cerco di organizzare le cartelle ma se le rinomina da solo, le duplica con nomi tradotti in inglese, si perde le icone ... insomma pare abbia vita propria ... 
inoltre ho dei problemi con le cartelle
io ho la cartella c:\programmi\ nella quale installo i programmi
nella maggiorparte delle installazioni devo dare come indirizzo c:\PROGRAM FILES\"nome programma" se no non installa nulla nella cartella PROGRAMMI
cioè questa cosa non ha alcun senso
una cosa simile la combina nel menù start ... ho fatto una cartella "giochi" dove metto i collegamenti dei giochi e ogni tot me la trasforma in "games"
qualcuno ne sa qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.