PDA

View Full Version : Quanto può valere questo pc?

melma
28-04-2008, 09:55
ciao...io ho un pc che mi è stato regalato nel 2002 e, dato che ormai la configurazione hardware era molto datata, ho deciso di rimetterlo in sesto e di tentare al più possibile di farlo diventare un "discreto" computer. Secondo voi quanto può valere?:

MoBo: VIA VT8366 - 8233
1 gb di RAM (2 x 512 ddr)
CPU AMD Duron 1 Ghz
Nvidia Geforce 6200A
HD 80 GB
HD 40 GB
1x masterizzatore dvd
1x masterizzatore cd
lettore floppy 3.5
sistema operativo attuale: windows xp professional

ilratman
28-04-2008, 10:07
ciao...io ho un pc che mi è stato regalato nel 2002 e, dato che ormai la configurazione hardware era molto datata, ho deciso di rimetterlo in sesto e di tentare al più possibile di farlo diventare un "discreto" computer. Secondo voi quanto può valere?:

MoBo: VIA VT8366 - 8233
1 gb di RAM (2 x 512 ddr)
CPU AMD Duron 1 Ghz
Nvidia Geforce 6200A
HD 80 GB
HD 40 GB
1x masterizzatore dvd
1x masterizzatore cd
lettore floppy 3.5
sistema operativo attuale: windows xp professional

se consideri che con 200€ te ne fai uno nuovo a bassissimo consumo e con la 6200 integrata con un 160GB e 2Gb di ram quanto potrebbe valere secondo te?
ah soprattutto che va 4 volte quello che hai.

Per me meno di 50€.

melma
28-04-2008, 10:24
:eek: mammamia!! così poco?? e tutti i soldi spesi per acquistare i pezzi??!! sinceramente mi sorprende che valga così poco perchè mi è sempre girato tutto senza problemi su quel pc:(

ilratman
28-04-2008, 10:49
:eek: mammamia!! così poco?? e tutti i soldi spesi per acquistare i pezzi??!! sinceramente mi sorprende che valga così poco perchè mi è sempre girato tutto senza problemi su quel pc:(

guarda mi dispiace ma è così e se vuoi ti faccio anche una configurazione tipo da 200€.

anzi nel mio negozio di fiducia una config con

Scheda madre asrock con la grforce 7050 integrata che è equivalente alla 6200 che hai, un sempron 3400, 2GB di ddr2 800, un 160GB sata, un mast dvd, il case con 500W, viene 250€ ma ti ripeto che è un negozio se prendi online arrivi a 200€ per le stesse cose e hai un pc nuovo.

ho venduto l'anno scorso un athlon 2400 per 130 euro.

per esempio come muletto mi sono fatto un e1200 (un dual core), una ga-g33m-s2l-un 250GB sata, il pioneer 212, il case e la ram per 250€ totali.

sai comè i prezzi negli ultimi tempi sono crollati mi dispiace.

poi se trovi qualcuno che ti da di più dei 50€ bene venga per te.

comunque hai perfettamente ragione con un duron ci faresti girare tutto lo stresso, alla maggior parte degli utenti non serve di più, solo che ormai se uno compra nuovo ha questi pezzi a disposizione e un pc come il tuo lo vede antiquato e lentissimo anche se gli basterebbe lo stesso.

melma
28-04-2008, 11:25
capito...allora non lo vendo di sicuro, se ci devo ricavare così poco...
anche perchè, sembra strano ma, ci tengo molto a questo pc, perchè è il primo che ho avuto...
comunque, non sarà pure un signor computer, ma ho provato anche a farci girare vista home premium, e non mi ha dato problemi. come votazione del pc, mi ha dato 2,6. mi partivano pure gli effetti grafici...
ad ogni modo...secondo te(o chiunque risponderà) quale sarebbe il s.o. ideale per questa macchina?
possibilmente non mi dite il 98 o peggio il 95...:D

ilratman
28-04-2008, 11:47
capito...allora non lo vendo di sicuro, se ci devo ricavare così poco...
anche perchè, sembra strano ma, ci tengo molto a questo pc, perchè è il primo che ho avuto...
comunque, non sarà pure un signor computer, ma ho provato anche a farci girare vista home premium, e non mi ha dato problemi. come votazione del pc, mi ha dato 2,6. mi partivano pure gli effetti grafici...
ad ogni modo...secondo te(o chiunque risponderà) quale sarebbe il s.o. ideale per questa macchina?
possibilmente non mi dite il 98 o peggio il 95...:D

no tranqui xp va benissimo lo ho fatto girare bene anche con un duron 750, magari gli dai una smagrita con nlite e ricavi un xp dedicato alla tua macchina senza fronzoli e con le stesse prestazioni che un pc nuovo con "svista".

in fin dei conti la differenza la noteresti solo se facessi cose molto pesanti come cad 3d o rendering ma nell'uso quotidiano un duron è perfetto.

poi capisco bene cosa vuol dire essere affezionato ad un pc e sinceramente se ti va ancora bene tienilo, perchè devi venderlo.

melma
28-04-2008, 11:54
già...grazie...allora me lo tengo, e fino a che dura continuerò ad utilizzarlo...perchè come ripeto a me va più che bene...infatti io nn ci gioco col computer, ma chatto,navigo su internet, uso p2p ecc...
non credo di pretendere troppo da quel pc...

ilratman
28-04-2008, 12:04
già...grazie...allora me lo tengo, e fino a che dura continuerò ad utilizzarlo...perchè come ripeto a me va più che bene...infatti io nn ci gioco col computer, ma chatto,navigo su internet, uso p2p ecc...
non credo di pretendere troppo da quel pc...

per tutte queste cosa va benissimo altro chè.

poi se le tue esigenze cambieranno ci penserai.

melma
28-04-2008, 12:11
infatti...comunque io non ho solo quel pc..ne ho anche uno che ho comprato a natale...so che neanche quello è il massimo...infatti è un: acer power fh, con cpu intel pentium d 3 ghz, sch. video integrata intel, sch madre intel 946GZ, 2 gb di ram (credo che non si possa espandere di più), hdd da 160 gb sata, win vista home premium.
con questo cosa posso farci?? ovviamente so che non ci posso giocare, ma come pc più o meno com'è?? (non intendo come valore perchè so che vale poco, anche perchè era uno dei più economici, ma intendo se è buono come pc, a livello di prestazioni)

ilratman
28-04-2008, 12:26
infatti...comunque io non ho solo quel pc..ne ho anche uno che ho comprato a natale...so che neanche quello è il massimo...infatti è un: acer power fh, con cpu intel pentium d 3 ghz, sch. video integrata intel, sch madre intel 946GZ, 2 gb di ram (credo che non si possa espandere di più), hdd da 160 gb sata, win vista home premium.
con questo cosa posso farci?? ovviamente so che non ci posso giocare, ma come pc più o meno com'è?? (non intendo come valore perchè so che vale poco, anche perchè era uno dei più economici, ma intendo se è buono come pc, a livello di prestazioni)

diciamo che è decente solo che il pentium d consuma uno sproposito e come prestazioni non è molto di più del mio muletto con e1200.

io sono tornato ad intel solo dal c2d in poi prima non avrei mai preso un intel, a parte il mitico pentium m da portatile che avevo e infatti il c2d è solo la sua evoluzione.

poi i pc da centro commerciale sono sempre castrati in qualche componente che rallenta il tutto, non capisco perchè ma è sempre così.

comunque anche con quello ci fai quello che vuoi, al limite potresti prendere una schedina video migliore e giochicchiarci anche.

melma
28-04-2008, 12:31
ok...l'unica cosa che mi da fastidio di quel computer è solo che la ram non si può espandere più di 2 gb (infatti ha 2 solt)...e fra qualche anno dovrò già comprare un nuovo pc, perchè 2 gb diventeranno come gli odierni 256 mb:muro:

ilratman
28-04-2008, 12:36
ok...l'unica cosa che mi da fastidio di quel computer è solo che la ram non si può espandere più di 2 gb (infatti ha 2 solt)...e fra qualche anno dovrò già comprare un nuovo pc, perchè 2 gb diventeranno come gli odierni 256 mb:muro:

non preoccuparti fra qualche anno dovrai lo stesso prendere un nuovo pc visto che anche se riuscissi a mettere più di 2GB in quel pc non riusciresti ad usarli visto che vista 32bit che hai più di 3GB non riesce ad usare! :)

poi anche mettendo il 64bit, per usare più ram, avresti prestazioni veramente scarse visto che il pentium d si siede se usato in 64bit, cosa che non avviene con i c2d che anzi vanno meglio.

melma
28-04-2008, 12:56
ok grazie ancora per le risposte, mi hai tranquillizzato...ma comunque non credo di potere usare windows vista a 64 bit, perchè credo che il processore supporti solo sistemi operativi a 32 bit.