PDA

View Full Version : Valutazione vecchia partitura

Nous
28-04-2008, 08:55
Allora...come tutti saprete ieri ero a Firenze con qualche amico...dovendo attendere che i più coraggiosi tra noi visitassero gli Uffizi, io e un altro amico siamo andato a fare un giro in Piazza Ciompi, al mercatino dell'antiquariato. Più che di antiquariato parlerei di vecchiume, in alcuni casi...comunque sia curiosando tra le bancarelle ho trovato una copia della partitura per pianoforte de "La Cavalleria Rusticana" del 1890 con dedica autografa del Mascagni a non ricordo bene quale duca, in buono stato di conservazione.
Adesso, premesso che dopo una battaglia estenuante l'ho avuto per un tozzo di pane, insieme ad una copia del Faust all'incirca dello stesso periodo (devo ancora fare una ricerca, però il prezzo è di 8 lire e quindi non può essere del 1990), la mia domanda è : come faccio a capire se vale qualcosa? Del Faust frega poco o niente, posso regalarlo oppure tenerlo in cantina a fare muffa.."La Cavalleria Rusticana" invece un pò mi incuriosisce.

ilmambo
28-04-2008, 09:38
su ebay si trova a 15€.

Nous
28-04-2008, 09:40
su ebay si trova a 15€.

Link in pm :) ?

ilmambo
28-04-2008, 09:42
You got PM

Nous
28-04-2008, 09:48
You got PM

Visto , grazie :)
Penso che la mia edizione valga qualche decina di centesimi di più :cool:
(ha più pagine, è autografa, e poi passando per le mani del Nous acquisisce valore :cool: )