PDA

View Full Version : UBUNTU 8.04....cos' è?

kf128973
28-04-2008, 08:17
non ho ben capito cosa è UBUNTU 8.04 (ha a che vedere con linux a quanto pare) e volevo chiedervi quale vantaggio potrebbe dare installando il suo software sul mio pc con XP...

grazie, ciao :)

theory
28-04-2008, 10:01
non ho ben capito cosa è UBUNTU 8.04 (ha a che vedere con linux a quanto pare) e volevo chiedervi quale vantaggio potrebbe dare installando il suo software sul mio pc con XP...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu
comunque posta nella sezione adatta :D

Khronos
28-04-2008, 10:54
alla scoperta del termine "sistema operativo non vuol dire windows" :D

kf128973
28-04-2008, 11:37

se ho capito bene mi stai dicendo che è meglio di windows?:stordita:

VegetaSSJ5
28-04-2008, 11:39
se ho capito bene mi stai dicendo che è meglio di windows?:stordita:
no, ti sta dicendo che non è windows... :D

kf128973
28-04-2008, 12:18
no, ti sta dicendo che non è windows... :D

da cosa si è "capito" che confondevo i 2 s.o. ?:mbe:

VegetaSSJ5
28-04-2008, 12:46
da cosa si è "capito" che confondevo i 2 s.o. ?:mbe:non ho ben capito cosa è UBUNTU 8.04 (ha a che vedere con linux a quanto pare) e volevo chiedervi quale vantaggio potrebbe dare installando il suo software sul mio pc con XP...

personalmente l'ho "capito" da qui, mi pare che tu abbia le idee un po' confuse. cmq le domande si fanno appunto perchè non si conosce qualcosa, no? ;)

outlaw16
28-04-2008, 13:02

É semplicemente un'altro sistema operativo, e questa versione è uscita qualche giorno fa, ti consiglio vivamente di provarla!

kf128973
28-04-2008, 13:51
scusate l'ignoranza, ma istallando ubantu non è che crea conflitti con l'altro s.o. ?
poi un altra cosa; il sw residente attualmente sul mio pc funziona regolarmente o poi serve altro sw?
ciao :)

VegetaSSJ5
28-04-2008, 13:54
scusate l'ignoranza, ma istallando ubantu non è che crea conflitti con l'altro s.o. ?
poi un altra cosa; il sw residente attualmente sul mio pc funziona regolarmente o poi serve altro sw?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343

Khronos
28-04-2008, 14:08

inizia a usare internet e i motori di ricerca.
e vai a leggerti la sezione linux di questo forum.
impara la definizione di software libero.
Ubuntu è una distribuzione di linux. ce ne sono tante altre, in nome della variabilità di scelta.
su linux ci sono Altri software. alcuni sono le stesse cose che trovi in ambiente windows. altri sono "compatibili". altri sono totalmente nuovi. Windows ha punti di forza, Linux ha punti di forza. anche Macintosh ha punti di forza. si chiama concorrenza. il monopolio di M$ non è eterno, non è su tutti i campi e mai lo è stato. ad esempio, unreal tournament 2004 comprende nei suoi cd/dvd l'installer per linux.
puoi fare un dualboot tra linux e windows, come faresti tra 2 windows, normalmente. l'importante è installare prima windows e poi linux, dato che il secondo riconosce il primo mentre il primo non sa cosa sia il secondo.
Linux non ha NTFS, ha EXT3 (ora) indi la sua partizione non verrà letta da windows. eccetera. tutte ste cose le scoprirai man mano leggendo, leggendo, cercando, cercando.

tutmosi3
28-04-2008, 16:54
Alla scoperta del termie "sistema operativo Linux non vuol dire Ubuntu":D

Ciao