View Full Version : Non sento l audio in cuffia su win vista AIUTO
juzaxx82
28-04-2008, 03:28
Ciao a tutti,sono passato a windows vista da qualche giorno con un notebook nuovo,ed ho riscontrato un problema da cui non riesco a uscirne:D
Non riesco a sentire l audio in cuffia,mi spiego meglio,
Faccio partire una canzone,inserisco le cuffie nell entrata audio per sentirmi la musica in cuffia appunto ed il suono continua a uscire dagli altoparlanti del notebook.
Non riesco a venirne a capo,ho spulciato un po le proprietà audio ed è tutto attivato e funzionante,ho provato 3 cuffie diverse,credo ci sia qualcosa da impostare ma non so ne dove ne come fare:D
Ci sarebbe qualche buon anima che mi da una mano?
grazie mille:)
Mah.....normalmente la funzione di esclusione degli altoparlanti e l'inserimento della cuffia è meccanica e non via software...sei sicuro che inserisci le cuffie nel connettore giusto (verde)?
Altrimenti è il notebook ad avere problemi,che marca è?
juzaxx82
28-04-2008, 16:51
Mah.....normalmente la funzione di esclusione degli altoparlanti e l'inserimento della cuffia è meccanica e non via software...sei sicuro che inserisci le cuffie nel connettore giusto (verde)?
Altrimenti è il notebook ad avere problemi,che marca è?
sisi il connettore è quello giusto,quando inserisco le cuffie nel pannello di controllo mi appare anche periferica in uso,sembra che tt sia in ordine però
l audio continua ad uscire dalle casse degli altoparlanti,ho un acer gemstone,sicuramente ci sarà qualcosa da sincronizzare attivare o disattivare,ci vorrebbe qualcuno che ha il mio stesso notebook:D
grazie
ciao, ho avuto il tuo stesso problema. ho risolto cliccando col tasto destro sull'icona dell'altoparlante sulla barra. selezionato "dispositivi di riproduzione".
Ti compare la finestra audio: inserisci lo spinotto delle cuffie, e ti compare l'icona delle cuffie nella finestra audio. Premi col tasto destro sull'icona delle cuffie e seleziona "imposta come dispositivo predefinito" dal menù. That's all!
poi quando le scolleghi, l'audio ritorna sugli speaker. Quando le ricolleghi, la cosa dovrebbe essere d'ora in poi automatica..
a me ha funzionato..
ciao!
juzaxx82
28-04-2008, 19:43
ciao, ho avuto il tuo stesso problema. ho risolto cliccando col tasto destro sull'icona dell'altoparlante sulla barra. selezionato "dispositivi di riproduzione".
Ti compare la finestra audio: inserisci lo spinotto delle cuffie, e ti compare l'icona delle cuffie nella finestra audio. Premi col tasto destro sull'icona delle cuffie e seleziona "imposta come dispositivo predefinito" dal menù. That's all!
poi quando le scolleghi, l'audio ritorna sugli speaker. Quando le ricolleghi, la cosa dovrebbe essere d'ora in poi automatica..
a me ha funzionato..
ciao!
Quando inserisco lo spinotto delle cuffie,non compare niente nei "Dispositivi di riproduzione",ma bensì nella voce accanto cioè "Dispositivi di registrazione"
c è un icona col disegno di uno spinotto che si accende improvvisamente con la scritta "Funzionante",ma l audio continua ad uscire comunque dalle casse degli altoparlanti anche se lo imposto come predefinito.
Non capisco appunto perchè le cuffie mi vengono riconosciute come dispositivo di registrazione e non di riproduzione.
Credo sia proprio qui il cardine.
Che non siano compatibili con win vista queste cuffie può essere?
juzaxx82
29-04-2008, 01:59
Risolto!
Meno male!
chiudete pure e grazie a tutti:)
Risolto!
Meno male!
chiudete pure e grazie a tutti:)
e lo vuoi dire come hai risolto? :muro:
il forum non è solo per se stessi e via, ma è per tutti coloro che ne avranno bisogno, forse non oggi, non domani.. ma prima o poi.. come ad esempio adesso..
io mi trovo nello stesso problema.. non mi fa selezionare le cuffie!! :muro: :confused:
..e per dirla tutta.. ho risolto anche io.. :)
...semplicemente installando i driver ufficiali della scheda madre (cosa non fatta in quanto vista ti da la fragile sensazione che tutto funzioni appena instlalato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.