PDA

View Full Version : Nuovo HD sul portatile con Vista spostandoci dentro il vecchio HD


hexaae
28-04-2008, 00:38
Non ho esperienza nel campo... ho comprato un nuovo HD da 2,5" più grande in cui vorrei copiare ESATTAMENTE l'installazione attuale di Vista...
È possibile? Vista darà problemi con l'attivazione (ho licenza OEM)?

Come si fa l'operazione? Voglio dire: cosa serve e cosa devo fare? Mi serve una piattina doppia per montare i 2HD contemporaneamente sul portatile per fare il mirroring tramite MaxBlast 5?
O MaxBlast (Acronis TI ridotto) permette di fare l'immagine su DVD auto-bootabile/installabile? In questo caso dovrei solo montare il nuovo HD al posto del vecchio e inserire il primo DVD? Devo partizionarlo prima? Insomma, datemi suggerimenti perché non ho mai fatto nulla del genere prima con un portatile...

PS
Vorrei ricreare entrambe le partizioni: anche la D: (PRESARIO_RP), 4 GB, contenente l'immagine di ripristino per il recovery. Il portatile è un HP/Compaq. Poi funzionerebbe l'F11 per bootare dalla partizione di ripristino nei casi di emergenza?

cajenna
28-04-2008, 07:02
Anche se riesci nell'intento,vista andrà riattivato in quanto hai cambiato dell'hardware.
Il mio consiglio è di eseguire un'installazione pulita e attivare la copia via telefono al n° verde che ti apparirà.
Segui le istruzioni,non c'è nulla di più facile e non avrai problemi.

Jammed_Death
28-04-2008, 08:36
io col tool di backup di vista ho fatto un'immagine dell'hd, sono passato da un vecchio maxtor a un western digital e il so è rimasto attivato :asd: (vista business oem)