View Full Version : mitragliate contro i malviventi
Jamal Crawford
27-04-2008, 22:34
Sindaco di Chicago: mitra a polizia
Proposta contro emergenza criminalità
Per combattere un'ondata di violenza sempre più allarmante, il sindaco di Chicago, Richard Daley, ha accolto una proposta del nuovo capo della polizia ed è pronto a dare a ciascuno dei 13.000 agenti della città un fucile d'assalto simile a quelli usati dai militari. "Troppe volte la nostra polizia si trova a fare i conti con qualcuno con un'arma semiautomatica e i nostri hanno solo una piccola pistola", ha detto Daley.
tgcom
In America si e' arrivati a questo, in Italia?
In Italia ci vorrebbero 3 eserciti in Calabria,2 in Campania e 1 in Sicilia.
Nel resto del paese,per fortuna non c'è bisogno di munire la polizia di fucili automatici poichè da noi le armi non sono così diffusi come in gunners-america.
in italia spray al pepe rosa, che è anche ottimo sul filetto di salmone
In Italia ci vorrebbero 3 eserciti in Calabria,2 in Campania e 1 in Sicilia.
Nel resto del paese,per fortuna non c'è bisogno di munire la polizia di fucili automatici poichè da noi le armi non sono così diffusi come in gunners-america.Questa pistola mitragliatrice è abbastanza automatica :D e le nostre FFOO ce l'hanno già da un bel pezzo...
http://www.berettaweb.com/Militari/Beretta-PM12S_a.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_M12
;)
spinbird
27-04-2008, 22:46
http://geekofalltrades.files.wordpress.com/2007/07/robocop-792844bmp.jpg
Questa pistola mitragliatrice è abbastanza automatica :D e le nostre FFOO ce l'hanno già da un bel pezzo...
http://www.berettaweb.com/Militari/Beretta-PM12S_a.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_M12
;)
c'è scritto che vorrebbero dare 13.000 mitragliette ad altrettanti agenti di police.
ti pare che i nostri agenti girino con delle mitragliatrici,tutti indistintamente,anche quelli che cammino in corso vittorio emanuele ?
che abbiano la PM12 non è una novità,il senso era un altro.
Jamal Crawford
27-04-2008, 22:53
in italia spray al pepe rosa, che è anche ottimo sul filetto di salmone
io comunque non mi capacito di come ancora non si sia arrivati a criticare aspramente l'uso dello spray al pepe rosa :rolleyes:
ma lo sapete che se l'agente di polizia lo spruzza negli occhi al malvivente di turno, a quest'ultimo bruceranno da matti gli occhi? :rolleyes:
Una tale violenza e' inconcepibile in un Paese civile
in italia le pattuglie dei carabinieri hanno (o dovrebbero) avere 1 mitraglietta PM12 (quella linkata da ennys) per ogni volante, fino a poco tempo fa le aveva anche la polizia che le ha sostituite, ho le ha invia di sostituzione, con i fucili a pompa Benelli.
Secondo me....MP5 is better..anche perchè il PM12 è una full auto...non so se mi spiego
c'è scritto che vorrebbero dare 13.000 mitragliette ad altrettanti agenti di police.
ti pare che i nostri agenti girino con delle mitragliatrici,tutti indistintamente,anche quelli che cammino in corso vittorio emanuele ?
che abbiano la PM12 non è una novità,il senso era un altro.
Le auto dell FFOO che girano in corso vittorio emanuele hanno tutte la m12, anche se ti può parere strano.
Anche il mio intervento aveva un altro senso.
Parlare con te è sempre un piacere...
io comunque non mi capacito di come ancora non si sia arrivati a criticare aspramente l'uso dello spray al pepe rosa :rolleyes:
ma lo sapete che se l'agente di polizia lo spruzza negli occhi al malvivente di turno, a quest'ultimo bruceranno da matti gli occhi? :rolleyes:
Una tale violenza e' inconcepibile in un Paese civile
ma non hai ancora capito che l'extra comunitario di turno,di cui tanto parli,che commette reati non arriva mai a subire la condanna a causa dei politici e delle loro riforme della giustizia ?
Sai che a causa del macchinoso sistema burocratico,modificato ad hoc per arrivare ad una prescrizione più sicura,a volte i processi iniziano gia prescritti ?
A volte i PM si ritrovano a processare dei fantasmi (extracomunitari non identificati) ? ci sono troppi problemi ella giustizia e con i legislatori attuali (dx e sx non fa alcuna differenza ) non è PENSABILE sistemere le cose.
Ci vorrebbero 10 anni di governo duro e di larga maggioranza che impiegano metà degli anni per togliere le malefatte degli ultimi 15 anni e poi altri 5 per iniziare a cambiare qualcosa.
Pura utopia,quindi non stupiamoci dei reati gravi reiterati dopo pochi anni di galera,è solo l'inizio...
Jamal Crawford
27-04-2008, 23:00
in italia le pattuglie dei carabinieri hanno (o dovrebbero) avere 1 mitraglietta PM12 (quella linkata da ennys) per ogni volante, fino a poco tempo fa le aveva anche la polizia che le ha sostituite, ho le ha invia di sostituzione, con i fucili a pompa Benelli.
Secondo me....MP5 is better..anche perchè il PM12 è una full auto...non so se mi spiego
viva mp5 :D
Le auto dell FFOO che girano in corso vittorio emanuele hanno tutte la m12, anche se ti può parere strano.
si ma a chicago ci sono stati 43 omicidi in una settimana,glieli danno perchè ci sono le bande che si sparano con le semiautomatiche.
Hanno bisognod i più armi pesanti.
A milano non mi pare che siano le gang che si sparano con gli uzi...quindi.....
Piuttosto ci vorrbero un intervento della nato per liberare la calabria e poi passare alla campania e alla sicilia...
si ma a chicago ci sono stati 43 omicidi in una settimana,glieli danno perchè ci sono le bande che si sparano con le semiautomatiche.
Hanno bisognod i più armi pesanti.
A milano non mi pare che siano le gang che si sparano con gli uzi...quindi.....
Piuttosto ci vorrbero un intervento della nato per liberare la calabria e poi passare alla campania e alla sicilia...
Diciamo che, dal mio punto di vista, i nostri problemi non derivano certo dalla dotazione di armi di cui dispongono le FFOO, più che sufficiente direi.
A Chigago la situazione è senz'altro diversa ma forse nemmeno lì il problema sono le armi in dotazione.
Non solo quello almeno...
Tutti gli equipaggi del Radiomobile dei CC hanno in dotazione la PM12.
Tra le dotazioni di reparto dei CC, anche qui da tempo immemore, ci sono pure i fucili a pompa.
Anche dal mio punto di vista l'MP5 è superiore all'M12 che considero comunque un'arma validissima...
:)
_Magellano_
27-04-2008, 23:32
Dai ragazzi cerchiamo di vedere il tutto obiettivamente,a chicago si sono dovute approvare certe misure in quanto la potenza di fuoco delle gang criminali non è accettabile che sia superiore a quella della polizia,qui in Italia per fortuna non siamo a questi livelli.
Le stesse bande di delinquenti che hanno organizzato la rivolta a china town milano per fare un esempio non erano certo armati con armi automatiche ma al massimo di bastoni e sassi.(correggetemi se sbaglio).
Nel caso di molte metropoli statunitensi ci sono addirittura zone sotto il controllo di capetti locali nelle quali è pericoloso entrare perfino per le pattuglie di polizia.
Dai ragazzi cerchiamo di vedere il tutto obiettivamente,a chicago si sono dovute approvare certe misure in quanto la potenza di fuoco delle gang criminali non è accettabile che sia superiore a quella della polizia,qui in Italia per fortuna non siamo a questi livelli.
Le stesse bande di delinquenti che hanno organizzato la rivolta a china town milano per fare un esempio non erano certo armati con armi automatiche ma al massimo di bastoni e sassi.(correggetemi se sbaglio).
Nel caso di molte metropoli statunitensi ci sono addirittura zone sotto il controllo di capetti locali nelle quali è pericoloso entrare perfino per le pattuglie di polizia.
il fatto di non poterci entrare è equiparabile ad un'autorità dello stato inesistente.
mai fatto un giro in calabria,napoli e sicilia ?
il fatto di non poterci entrare è equiparabile ad un'autorità dello stato inesistente.
Scampia o lo/a ZEN ad es. :eek:
dantes76
27-04-2008, 23:47
Scampia o lo/a ZEN ad es. :eek:
si chiama San filippo neri, da quando ciancimino decise che per risollevare la nomea del quartiere bastava cambiare nome, ed e il quartiere, a palermo che piu' di ogni altro ha votato Forza italia...
le affinita a milano come allo z.e.n sono evidenti... pardon S. filippo neri..
blackgnat
28-04-2008, 00:02
viva mp5 :D
vai con gli mp3 .. che è meglio ..;)
Jammed_Death
28-04-2008, 07:27
Secondo me....MP5 is better..
diciamo, secondo mezzo mondo :D
però dovremmo importarli e sono soldi che vanno ad altri :O
comunque a chicago non si rischia l'escalation di violenza? se la polizia usa fucili d'assalto (quindi non mitragliette, ma roba più potente) magari se li procurano anche i criminali o si finisce con gli ak47 stile baghdad...
Jamal Crawford
28-04-2008, 08:18
vai con gli mp3 .. che è meglio ..;)
no no mi piacerebbe andare con gli mp5 ma non si puo' e' illegale
p.s.
ho ricevuto un messaggio privato da un coglione, che devo fare ora? :(
Tra l'altro non è neanche una novità per gli States, mi pare di ricordare che a Los Angeles, (credo forse il '97) dopo una delle rapine più lunghe mai realizzate (ci fecero anche un film intitolato 44 Minutes: The North Hollywood Shoot-Out), la polizia in pattuglia è autorizzata ad essere armata con gli M-16.
Sindaco di Chicago: mitra a polizia
Proposta contro emergenza criminalità
Per combattere un'ondata di violenza sempre più allarmante, il sindaco di Chicago, Richard Daley, ha accolto una proposta del nuovo capo della polizia ed è pronto a dare a ciascuno dei 13.000 agenti della città un fucile d'assalto simile a quelli usati dai militari. "Troppe volte la nostra polizia si trova a fare i conti con qualcuno con un'arma semiautomatica e i nostri hanno solo una piccola pistola", ha detto Daley.
tgcom
In Italia la situazione degli armamenti della Polizia era disastrosa fino agli anni '70-'80, quando incominciò l'escalation delle rapine in banca, fenomeno tipicamente legato a bande criminali del Nord e Centro Italia, unito al terrorismo.
In quegli anni il TG si apriva praticamente ogni giorno con la notizia dello scontro a fuoco tra le FdO e rapinatori/terroristi armati di armi automatiche. All'epoca gli agenti andavano in giro con una scacciacani cal. 7,62 e non passava giorno che qualcuno ci lasciasse la pelle.
Per far fronte all'emergenza, l'armamento fu rinnovato e in particolare la pistola in dotazione diventò la Beretta 92, che è una delle migliori pistole di tutti i tempi tant'è vero che è stata poi acquistata da diversi dipartimenti di polizia USA.
Adesso qualche considerazione sul senso del thread.
Facci capire un pò come la pensi: che cosa dovrebbero farci le FdO in Italia, oggi, con i supercannoni?
A parte che i criminali di oggi, a differenza delle bande milanesi degli anni '70, si sono fatti più furbi ed evitano il più possibile lo scontro a fuoco con le FdO, ben sapendo che con i processi attuali se la cavano con qualche mese di carcere, ci fai cortesemente capire in quali scenari le FdO dovrebbero impiegare armi da fuoco pesanti?
Cioè non è che stai pensando che al rumeno che cerca di portarti via il portafogli, le FdO gli tirino una sventagliata di mitra?
Perchè se è così, hai una visione distorta delle regole di ingaggio delle FdO.
L'armamento e le regole di ingaggio devono essere adeguati al contesto.
In quello USA, dove il più fesso spacciatore di crack può andare al negozio sotto casa e comprarsi l'UZI con il quale andare in giro strafatto a smitragliare a destra e a manca, è chiaro che le FdO si devono adeguare.
In Italia, dove abbiamo un diverso tipo di criminalità, e dove questa si comporta in modo più scaltro evitando lo scontro, spendere soldi in super armamenti non serve a nulla.
Al limite, se pensi che la reazione delle FdO alla criminalità sia troppo blanda per i tuoi gusti, puoi sempre prenderti il porto d'armi e pistola, ed usarla secondo il tuo metro di giudizio.
Solertes
28-04-2008, 12:51
In Italia la situazione degli armamenti della Polizia era disastrosa fino agli anni '70-'80, quando incominciò l'escalation delle rapine in banca, fenomeno tipicamente legato a bande criminali del Nord e Centro Italia, unito al terrorismo.
In quegli anni il TG si apriva praticamente ogni giorno con la notizia dello scontro a fuoco tra le FdO e rapinatori/terroristi armati di armi automatiche. All'epoca gli agenti andavano in giro con una scacciacani cal. 7,62 e non passava giorno che qualcuno ci lasciasse la pelle.
Per far fronte all'emergenza, l'armamento fu rinnovato e in particolare la pistola in dotazione diventò la Beretta 92, che è una delle migliori pistole di tutti i tempi tant'è vero che è stata poi acquistata da diversi dipartimenti di polizia USA.
Adesso qualche considerazione sul senso del thread.
Facci capire un pò come la pensi: che cosa dovrebbero farci le FdO in Italia, oggi, con i supercannoni?
A parte che i criminali di oggi, a differenza delle bande milanesi degli anni '70, si sono fatti più furbi ed evitano il più possibile lo scontro a fuoco con le FdO, ben sapendo che con i processi attuali se la cavano con qualche mese di carcere, ci fai cortesemente capire in quali scenari le FdO dovrebbero impiegare armi da fuoco pesanti?
Cioè non è che stai pensando che al rumeno che cerca di portarti via il portafogli, le FdO gli tirino una sventagliata di mitra?
Perchè se è così, hai una visione distorta delle regole di ingaggio delle FdO.
L'armamento e le regole di ingaggio devono essere adeguati al contesto.
In quello USA, dove il più fesso spacciatore di crack può andare al negozio sotto casa e comprarsi l'UZI con il quale andare in giro strafatto a smitragliare a destra e a manca, è chiaro che le FdO si devono adeguare.
In Italia, dove abbiamo un diverso tipo di criminalità, e dove questa si comporta in modo più scaltro evitando lo scontro, spendere soldi in super armamenti non serve a nulla.
Al limite, se pensi che la reazione delle FdO alla criminalità sia troppo blanda per i tuoi gusti, puoi sempre prenderti il porto d'armi e pistola, ed usarla secondo il tuo metro di giudizio.
Non è esattissimo, la 7.65 era la dotazione post-bellica, che sparavi dritto e beccavi uno ai lati :asd: assieme ad una mitraglietta Breda (mi pare, ho i manuali in soffitta) che pare avesse una molla del percussore morbidissima e una sicura poco "sicura" che tanti incidenti ha causato.
Sono passati poi al 9 "corto" che era un significativo passo avanti, ma molto perfettibile, infatti poi si è arrivati alla 9 "lunga" che è un eccellente arma (le prime versioni erano particolarmente pesanti)....ma mio zio mi diceva sempre che quando lo mandavano, nel '69, a fare servizio antisommossa prendeva sempre il FAL che era una signora arma.
Chicago è storicamente una città con altissimo tasso di delinquenza, dubito che dotare le FDO di armi con maggiore potenza di fuoco possa sanare la situazione di malessere.....e presumo anche che non contribuirà a diminuire il numero dei morti tra le FDO....probabilmente aumenterà il numero di morti dei presunti malviventi....che però hanno una campagna di arruolamento maggiormente efficace rispetto alle FDO, tant'è che anche l'esercito USA stà arruolando pregiudicati (e non è una mia invenzione, è una notizia di qualche giorno fà a proposito della scarsa adesione alle campagne di arruolamento nell'esercito).
_Magellano_
28-04-2008, 18:16
Anche se la domanda era retorica non ho capito che intendevi dire? :)
oltre alle armi, ci vuole il diritto di usarle.
Io non capisco come mai sento di carabinieri aggrediti da rapinatori (io abito a Gomorra).
Cioè, 2, 3 avanzi di galera aggrediscono (disarmati) i carabinieri, perchè i carabinieri non possono usare le armi da fuoco?
Devono rispondere anche loro disarmati, e fare il wrestling?
Anche se la domanda era retorica non ho capito che intendevi dire? :)
Il fatto che la polizia possa girare ad Alcamo o Gioia Taura non significa necessaraimente che la ci sia più legalità rispetto a luoghi in cui la polizia non può nemmeno entrare con la volante.
_Magellano_
28-04-2008, 18:31
Il fatto che la polizia possa girare ad Alcamo o Gioia Taura non significa necessaraimente che la ci sia più legalità rispetto a luoghi in cui la polizia non può nemmeno entrare con la volante.
Certamente non lo metto in dubbio ma almeno se da qualche parte gira la polizia per spacciare devono farlo dentro casa e non per strada,correggetemi se sbaglio perchè da quello che leggo ormai se ne vedono di tutti i colori.
Non è esattissimo, la 7.65 era la dotazione post-bellica, che sparavi dritto e beccavi uno ai lati :asd: assieme ad una mitraglietta Breda (mi pare, ho i manuali in soffitta) che pare avesse una molla del percussore morbidissima e una sicura poco "sicura" che tanti incidenti ha causato.
Sono passati poi al 9 "corto" che era un significativo passo avanti, ma molto perfettibile, infatti poi si è arrivati alla 9 "lunga" che è un eccellente arma (le prime versioni erano particolarmente pesanti)....ma mio zio mi diceva sempre che quando lo mandavano, nel '69, a fare servizio antisommossa prendeva sempre il FAL che era una signora arma.
Diciamo che negli anni 70 e fino alla prima metà degli '80 le armi corte di ordinanza dell FFOO erano la Beretta mod. 34 e la Beretta mod. 51 rispettivamente cal. 9 e 9 parabellum.
Magari non l'ultimo grido, specie la 34, ma non certo scacciacani.
http://www.berettaweb.com/Beretta%2034/Beretta-34-dx.gif
Beretta mod 34, bellissima IMHO :cool:
http://www.geocities.com/yosemite/6144/mod51.gif
Beretta mod 51
La PS fu la prima a ricevere le armi più moderne cioè le Beretta mod. 51 al posto delle 34.
Questo fece si che i CC dovettero aspettare di più un'arma più moderna ma a partire da fine 70/primi 80 ricevettero direttamente le Beretta 92S prima e 92SB poi.
Armi che la PS dovette attendere più a lungo, visto che la sostituzione delle Beretta 51 era meno pressante che non quella delle 34.
Come dotazione di reparto, prima della già citata PM12 era in uso il MAB.
http://www.brigatacadore.it/pagine/Dotazioni/armi/img%20armi/mab1.jpg
Il FAL BM59, fucile automatico cal. 7,62 NATO derivato dall'americano Garand M1, era sempre dotazione di reparto, in questo caso dei reparti mobili e quindi usato in particolari occasioni nei servizi di ordine pubblico.
http://www.theothersideofkim.com/images/uploads/2007files/Beretta_BM59-01.jpg
http://www.ccpartuscania.net/images/BM59.jpg
:)
Si, e poi non non hanno la benzina :stordita: ...eeee l'Italia
Si, e poi non non hanno la benzina :stordita: ...eeee l'Italia
Quello della benzina è un problema che si è riproposto ripetutamente negli anni.
Solo che ora ne parlano i giornali...
Se vogliamo poi, tra la fine degli anni 60 e gli inizi dei 70 quando la situazione era decisamente rovente, il problema non erano le armi in dotazione quanto la penuria cronica di munizionamento.
Spesso infatti i caricatori erano vuoti. Sul serio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.