PDA

View Full Version : TV 37" lcd VS Plasma 42" max 800[€

Marsellus
27-04-2008, 22:28
Ciao a tutti sto per acquistare una nuova tv, la utilizzerò fondamentalmente per wii, visione dvd e divx e visione tv, non mi interessa quindi un full HD, il budget piuttosto è fondamentale: max 750/800 euro...
ero orientato verso un lcd da 37" e in merito ho trovato
Sharp - AQUOS LC37AD5E
Samsung Le 37R86
Lg37LC55

Poi mi sono accorto che i plasma da 42" costano uguale e ho trovato
Lg 42-PC55
Samsung PS42C67HD

Sapete darmi qualche indicazione? che differenza c'è tra plasma e LCD? ho notato per esempio che i plasma hanno una risoluzione minore ma maggiore contrasto, ho letto che per i videogiochi è importante un tempo di risposta basso...
Non so proprio come orientarmi, qualsiasi consiglio è davvero ben accetto
ciao

Abilmen
28-04-2008, 00:30
Per giocare meglio un Lcd-tv. Per tutto il resto Plasma. Ma andrei su Panasonic in tal caso.

Marsellus
28-04-2008, 09:16
Penso che opterò per il samsung allora, è quello che ha maggiore contrasto e luminosità...
Pensa che se non mi avessi consigliato gli lcd mi sarei decisamente orientato sui plasma, per il fatto che hanno un tempo di risposta praticamente nullo
ciao e grazie

Nikorenegade
28-04-2008, 12:58
Ciao scusami se mi permetto, ma i plasma a mio avviso sono i migliori se opti di vedere film e sport tipo partite di calcio in hd specialmente per i colori che riesce a darti, sicuramente piu' vividi degli lcd, mentre questi ultimi giustamente sono sfruttati meglio per i videogames.. Correggetemi se sbaglio.:)

Marsellus
28-04-2008, 14:15
Scusate l'ignoranza ma sapreste spiegarmi per quale motivo i plasma non sono adatti ai videogames? il samsung PS42C96HD
ad esempio è un plasma funzione con game mode.
Il fatto che siano meno adatti dipende dalla risoluzione più bassa degli lcd o dal fatto che si crea il fastidioso effetto scia?

Marsellus
28-04-2008, 17:37
Ho acqistato il Samsung Le37R86 per 669 €, grazie di nouvo per i consigli, vi farò sapere...
Ciao