PDA

View Full Version : Times: nuovo RSS reader. Anteprima.

Prome
27-04-2008, 22:19
Segnalo a tutti quest'anteprima, che mi ha incuriosito tantissimo ;)

http://theappleblog.com/2008/04/27/read-rss-newsfeeds-in-style-with-times/#more-3124

Si tratta di un nuovo RSS Reader, con un approccio nuovo, molto "giornalistico". Forse è arrivata l'ora di cambiare il mio NetNewsWire, del quale mi accorgo di non utilizzare molte delle funzioni.

Vedremo tra 5 giorni. Mi sembrava giusto segnalare :)

innominato5090
27-04-2008, 22:26
mi ispira tantissimo... forse saluterò newswire....

matmat86
27-04-2008, 22:34
non ho molto capito come funziona...

MacNeo
27-04-2008, 23:22
manca un "piccolo" dettaglio: prezzo?

c'è un bel lavoretto dietro per fare quella interfaccia, quindi i casi sono due:
- te lo fanno pagare (20$?)
- te lo danno gratis perché in realtà puntano a vincere qualche premio da Apple e a promuovere una versione PRO.

sono poi curioso di vedere come si gestisce quando inizi ad avere tanti feeds… google reader sarà graficamente molto più grezzo, ma è un razzo per gestire tutto.

n0ise
27-04-2008, 23:36
molto ma molto ma molto interessante e molto ma molto figo..
riuscirà a spodestare newsnetwire..? graficamente è da urlo, è di sicuro un +1..ma s.tommaso farà da giudice :)

innominato5090
28-04-2008, 06:45

c'è un bel lavoretto dietro per fare quella interfaccia, quindi i casi sono due:
- te lo danno gratis perché in realtà puntano a vincere qualche premio da Apple e a promuovere una versione PRO.

sono poi curioso di vedere come si gestisce quando inizi ad avere tanti feeds… google reader sarà graficamente molto più grezzo, ma è un razzo per gestire tutto.

se mi ci trovo, non avrò problemi a dargli 20 bucks..... l'importante è vedere come gestisce i miei 100/120 articoli giornalieri :sofico:

dmbit
28-04-2008, 15:40
Mi fa ca*are :O

(In realtà sto sbavando, ma fare il bastian contrario fa più figo :sofico:)

Prome
28-04-2008, 18:35

Quando ti ci metti con le critiche sei peggio di una donna :Prrr: :Prrr:

sirus
28-04-2008, 18:39
L'interfaccia sembra innovativa, sicuramente un "test su strada" non glielo toglie nessuno quando verrà rilasciato. Ad ogni modo il numero di articoli che ricevo giornalmente si aggira intorno ai 300/350, NetNewsWire se la cava egregiamente (e poi è comodissimo perché si può utilizzare solo le sole frecce direzionali per fare tutto) ed in più mi sincronizza i feed con il Web, sarà dura scalzarlo.

PS: l'interfaccia di NetNewsWire non mi piace molto però, questo potrebbe essere un motivo per provare qualche cosa di nuovo.

innominato5090
28-04-2008, 18:58
L'interfaccia sembra innovativa, sicuramente un "test su strada" non glielo toglie nessuno quando verrà rilasciato. Ad ogni modo il numero di articoli che ricevo giornalmente si aggira intorno ai 300/350, NetNewsWire se la cava egregiamente (e poi è comodissimo perché si può utilizzare solo le sole frecce direzionali per fare tutto) ed in più mi sincronizza i feed con il Web, sarà dura scalzarlo.

PS: l'interfaccia di NetNewsWire non mi piace molto però, questo potrebbe essere un motivo per provare qualche cosa di nuovo.

per l'interfaccia io sono passato a news wire: è veramente bella e anche quello si può gestire con le freccette ;)

sirus
28-04-2008, 19:08
per l'interfaccia io sono passato a news wire: è veramente bella e anche quello si può gestire con le freccette ;)
Forse NewsFire?! ;)
L'ho provato ma l'interfaccia non mi soddisfa.

innominato5090
02-05-2008, 16:33
costa 30$, ma per fortuna c'è la trial di 15gg. lo provo, anche se 30 dollari sono troppi!

Forse NewsFire?! ;)
L'ho provato ma l'interfaccia non mi soddisfa.

si... ho sbagliato :p

MacNeo
02-05-2008, 16:40
costa 30$, ma per fortuna c'è la trial di 15gg. lo provo, anche se 30 dollari sono troppi!alla faccia... io avevo sparato una ipotesi di 20$, e già mi pareva tantino per un news reader. 30$ se li possono tranquillamente scordare, considerando che ci sono già ottimi aggregators gratuiti.

Il sito però mi piace :p
http://www.acrylicapps.com/times/

innominato5090
02-05-2008, 16:50
ho fatto una prova veloce, veramente poco accurata ma che mi ha subito scoraggiato:

1.buggatissimo: diversi errori grafici e soprattutto non riesce a importare i feeds né da mail, né da safari, né da netnewswire, né tantomeno da un file .opml

2.incapace di gestire tanti feeds: l'interfaccia è comoda per una consultazione rapida, ma ci si perde se si vuole approfondire... inoltre non vedo come possa gestire una grande mole di feeds....

3.mi manda a palla il processore. e questo è grave:doh:

4.ok, carino, finalmente qualcosa di diverso! ma 30 bucks sono uno sproposito in confronto a quanto realmente vale.

verdetto::banned:

Prome
02-05-2008, 19:37
Non parte neanche sul mio mac :asd:

n0ise
02-05-2008, 22:31
ho dato uno sguardo al volo si è fregato tutte le risorse della cpu e le ventole a PALLA..uff :muro:

patanfrana
07-05-2008, 11:32
Speriamo che riescano a risolvere i problemi di gioventù, xk l'idea alla base non è male..

Servirebbe una pagina che riassumesse solo le notizie nuove, oltre a gestire meglio gli spazi..

Cmq resta caro..