View Full Version : Ma il primo referendum di Beppe Grillo si farà??
DarKilleR
27-04-2008, 21:57
Non ho mai capito se Beppe Grillo è riuscito a raccogliere sufficienti firme per il primo referendum del primo V-Day...ed in caso ci sia riuscito, in caso per quando è previsto??
stbarlet
27-04-2008, 21:59
Non ho mai capito se Beppe Grillo è riuscito a raccogliere sufficienti firme per il primo referendum del primo V-Day...ed in caso ci sia riuscito, in caso per quando è previsto??
Sono fermo alle notizie del primo pomeriggio. avrebbe raccolto 450k firme, per il referendum ce ne vogliono 500k, ma considera che c'è ancora parecchio tempo per firmare.
DarKilleR
27-04-2008, 22:04
io ho detto primo referendum di Beppe Grillo ^^
Intendevo quelle dell'8 settembre!!! :sofico:
DarKilleR
27-04-2008, 22:06
ah e mettiamo che non ho firmato il 25 aprile perchè il banchetto più vicino a me era a svariati Km....come devo fare??
Basta andare in comune?? tutti i comuni dovrebbero avere i moduli per la raccolta firme per i referendum??
sommojames
27-04-2008, 22:11
io ho detto primo referendum di Beppe Grillo ^^
Intendevo quelle dell'8 settembre!!! :sofico:
Il primo non era un referendum, ma un'iniziativa per una legge popolare, praticamente si raccolgono le firme, il parlamento le guarda, dici "mhm, belle", e le mette in cantina :asd:
Quello del 25 aprile è per un referendum, anzì 3. Ci sono discussioni in atto sulla validità o meno delle firme raccolte, visto che è da poco caduto il Governo. Certo che gli articoli 28 e 31 della legge referendiaria sono scritti in modo un pò macchinoso e lasciano abbastanza spazio all'interpretazione.
se ne parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701489
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.