View Full Version : Urbe - Primissimi Scatti
re_romano_alex
27-04-2008, 21:50
Mi sto avvicinando al mondo della fotografia, ma ho tanto da imparare, anzi tutto.
La mia macchina è una Panasonic FZ8. (Se c'è qualche dritta su come usarla al meglio e qualche spiegazione di tutti i settaggi ^^)
Beh, sono andato a Roma. Accetto molto volentieri anzi vi obbligo :p a darmi critiche e suggerimenti :)
http://img222.imageshack.us/my.php?image=fontanapt6.jpg
http://img231.imageshack.us/my.php?image=bluecopiayf4.jpg
Stormblast
27-04-2008, 23:37
ti conveniva copiare l'altro link, così si vedevano le immagini direttamente nel 3d!
nella prima lo sfondo disturba troppo dal soggetto. o lo sfocavi completamente, oppure cercavi di posizionare la fontana in modo tale che avesse uno sfondo scudo dietro.
la seconda ha il soggetto un po' troppo centrale, con la testa dei due tipi che rompe li in basso. l'inquadratura inoltre la vedo un po' incompiuta, cioè o chiudevi sul viso del soggetto o magari la allargavi fino a comprendere il braccio alzato con presumo fiaccola finale. così è una via di mezzo che non colpisce. imho
cmq si vede che hai le capacità per tirar fuori buoni scatti! ;)
ti conveniva copiare l'altro link, così si vedevano le immagini direttamente nel 3d!
nella prima lo sfondo disturba troppo dal soggetto. o lo sfocavi completamente, oppure cercavi di posizionare la fontana in modo tale che avesse uno sfondo scudo dietro.
la seconda ha il soggetto un po' troppo centrale, con la testa dei due tipi che rompe li in basso. l'inquadratura inoltre la vedo un po' incompiuta, cioè o chiudevi sul viso del soggetto o magari la allargavi fino a comprendere il braccio alzato con presumo fiaccola finale. così è una via di mezzo che non colpisce. imho
quoto, e aggiungo che forse avrei preferito vedere nella seconda il viso in luce anzichè in ombra. so che da quella posizione non era possibile in quel momento ;)
re_romano_alex
28-04-2008, 12:48
Grazie :) Spero di fare bene.
In realtà quella della fontana l'ho photoshoppata un pò sfocando le colonne dietro, ma avevo visto che il bianco delle colonne era fastidioso. (Ps: quale link dovevo copiare :D, visto che se prendevo quell'altro i usciva la foto si, ma in piccolo e si doveva cliccare sopra per vederla :D)
@mailand la foto purtroppo è stata fatta a mezzogiorno ^^ e il soggetto è stato inquadrato da lontanuccio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.