PDA

View Full Version : Kubuntu 8.04 e server audio Jack

bongo74
27-04-2008, 21:44
ho installato questa distro su un celeron 420 su mobo asrock conroe 1333-667.

Qualsiasi Midi file apra, mi dice che manca la connessione al server audio JACK, eppure ho installato tutto il jack possibile.

Gli altri suoni si sentono, tipo wmv e xvid

Descrizione mobo:
ConRoe1333-D667 R1.0

1. LGA 775 for Intel® Dual Core Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Dual Core Wolfdale processors
2. Intel® 945GC A2 Chipset

* Compatible with all FSB1333/1066/800/533MHz CPUs except Quad Core
* Supports Dual Channel DDRII667/533 x 2 DIMM slots with max. capacity up to 4GB
* Intel® Graphics Media Accelerator 950, DirectX 9.0 and Max. shared memory 224MB
* 1 x PCI Express x16 slot
* Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
* Untied Overclocking : During overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
* 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors
* 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec), 10/100 Ethernet LAN

Gimli[2BV!2B]
29-04-2008, 00:45
Non molto tempo fa mi sono accorto di non avere la possibilità di riprodurre i midi: ho risolto seguendo questa guida. (http://www.linuxquestions.org/linux/answers/Applications_GUI_Multimedia/Three_Steps_to_MIDI_on_Linux)
In particolare sono rimasto soddisfatto dai suoni eawpats (punto 2). Prova a vedere se in Ubuntu è disponibile il pacchetto, in ogni caso ti consiglio di provarli.

Timidity, il cui utilizzo e configurazione sono illustrati nella guida, è anche dotato di una interfaccia grafica gtk2, che si trova nel pacchetto timidity-interfaces-extra.
Se una volta installato il pacchetto la voce Timidity non dovesse comparire nel menù, sarà possibile lanciare l'interfaccia grafica con il comando timidity -ig