View Full Version : Stampante canon IP4500
Stavo meditando l'acquisto di tale stampante.
Ho controllato il sito http://openprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Canon-PIXMA_iP4500
e dice che anche i driver cups dovrebbero gestirla.
Poi ho visto che dal sito della canon è possibile scaricare i driver per linux per tale stampante.
Poi a complicare le cose ho letto dei turbo print, che tra l'altro non ho capito, ma mi pare siano a pagamento.
Ora voi cosa mi consigliereste di fare per sfruttare appieno tale stampante?
ilsensine
28-04-2008, 08:52
Stavo meditando l'acquisto di tale stampante.
No fermati. Scegli una stampante diversa, con driver integrati in cups.
Lascia perdere i TurboPrint, tantomeno quelli proprietari Canon.
vai a vedere sul sito linuxprinting.org e cerca una stampantle che sia supportata come "Perfectly" (il massimo supporto), meglio una Epson, una HP od una Brother. Lascia perdere Canon, anche visto il suo scarso supporto a Linux. Se prendi una Brother, vai sul suo sito e troverai un sacco di info.
Comunque controlla sempre che sia "Perfectly".
Io avevo adocchiato quella perchè aveva gli inchiostri separati e i racambi non costavano neppure tanto :(
Però se è così, vedrò di dirigermi altrove. (avete delle idee? :) )
Perchè hp mi pare cambi anche la testina ogni volta cambi le taniche e la epson le testine sono fissate sulla stampante.
Adesso mi documento sulle brother.
ri-ps: ma le brother son solo laser?
Credo di aver trovato quella giusta: la epson stylus D92. Colori separati, supporto "Perfect".
Sono indeciso su queste 3:
1) Epson stylus D92
2) Epson stylus D120
3) Epson Stylus Photo R285
Le prime 2 sono date come "Perfectly", mentre l'ultima è data come "Mostly", ma non capisco cosa ci sia che non funzioni bene con i driver. Quale mi consigliate?
xcdegasp
29-04-2008, 22:44
io le epson le snobberei sia per i consumi elettrici e inchiostro sia per i tempi di attesa da quando si preme il tasto accensione a quando è effettivamente pronta alla stampa...
per me sono lentissime, le hp sono decisamente le più veloci ma hanno l'inconveniente che la cartuccia ingloba la testina, le canon rimangono quelle più duttili ed economiche...
poi comunque stamperesti sempre a bassa risoluzione a meno di non avere carta speciale e inchiostro speciale quindi dipende da cio che se ne fa' ma lo vedi subito se funziona :)
tutmosi3
30-04-2008, 08:02
vai a vedere sul sito linuxprinting.org e cerca una stampantle che sia supportata come "Perfectly" (il massimo supporto), meglio una Epson, una HP od una Brother. Lascia perdere Canon, anche visto il suo scarso supporto a Linux. Se prendi una Brother, vai sul suo sito e troverai un sacco di info.
Comunque controlla sempre che sia "Perfectly".
Anche io voto per Brother.
Tante installazioni (a dire il vero poche con Linux) ma sempre soddisfatti.
Ciao
Esiste una brother che stampi su cd/dvd printable che voi sappiate? Io non ne ho viste sul sito....è l'unica cosa che mi "blocca" nel cambiare la stampante canon che ho.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.