PDA

View Full Version : Il bianco e il nero

Ufo13
27-04-2008, 21:00
Che strani sti piccioni :P

Foto 1:
http://img183.imageshack.us/img183/1733/dsc012861sm0.jpg

Commenti/critiche benvenuti :)

homeless in rome
28-04-2008, 13:32
non dovevi bruciare il bianco!!!! non dovevi proprio.....è più grave di quanto non lo sia di solito!!! sarebbe stata una foto fantastica....:mad: :muro: :mad: :muro:

Al primo sguardo, la foto continua a piacermi, lo trovo uno scatto piacevole.....è un vero peccato :(

Duce
28-04-2008, 14:07
non dovevi bruciare il bianco!!!! non dovevi proprio.....è più grave di quanto non lo sia di solito!!! sarebbe stata una foto fantastica....:mad: :muro: :mad: :muro:

Al primo sguardo, la foto continua a piacermi, lo trovo uno scatto piacevole.....è un vero peccato :(

Perfettamente d'accordo.

Ciao

Ufo13
28-04-2008, 14:23
Avete ragione purtroppo :P

AarnMunro
28-04-2008, 14:31
E' il solito problema...vediamo la foto, la vediamo bella e ci autoconvinciamo che il difettuccio è solo veniale (la mia vespa mossa/sfocata al Cairo ne è un ottimo esempio).
Purtroppo il piccione bianco non solo è bruciato...ma la tespolina mi sembra pure mossa o sfocata!
Da mangiarsi le mani!

Ufo13
28-04-2008, 14:48
Cavolo! :S

homeless in rome
28-04-2008, 14:49
E' il solito problema...vediamo la foto, la vediamo bella e ci autoconvinciamo che il difettuccio è solo veniale (la mia vespa mossa/sfocata al Cairo ne è un ottimo esempio).
Purtroppo il piccione bianco non solo è bruciato...ma la tespolina mi sembra pure mossa o sfocata!
Da mangiarsi le mani!

sconcordo Aarn, a volte il soggetto è così bello che diventa d'obbligo soprassedere ad alcuni difettucci, autoconvincersi in questo caso è giusto, soprattutto se sono occasioni praticamente irripetibili, questa e la tua vespa ne sono l'esempio!

Inoltre sconcordo anche per quanto riguarda la capocetta bianca (per me sfuocata non mossa), sono su due piani diversi, inoltre guardano in due direzioni diverse, così sfuocata accentua l'impressione del distacco tra i due piccioni, la malinconia dello scatto, entrambe le capoccette a fuoco, sarebbe stato magari più difficile ma allo stesso modo più scontato.......ovviamente tutto secondo me :) !!

Ufo13
28-04-2008, 15:38
Io avrei preferito entrambi i piccioni a fuoco. Il distacco e` gia` evidenziato dal contrasto bianco/nero e dagli sguardi in direzioni opposte.

Purtroppo non so cosa ho sbagliato tecnicamente per sfuocarne uno. Forse e` mossa visto che ho scattato di fretta a 300mm?

Forse il bianco troppo forte ha creato un effetto "bloom" (non conosco il termine fotografico :P)?