PDA

View Full Version : Aggiungo presa tel e ADSL non va.Perchè?

eugenioturco
27-04-2008, 20:51
Ciao,
ho da pochi giorni ricevuto attivazione linea e adsl (ho fatto alice tutto incluso). il tecnico telecom viene a casa mi installa tutto e va tutto ok.
Ho un'unica presa in casa e questo per me è un problema in quanto vorrei collegare il modem vicino al pc che è lontano dalla presa telefonica. allora a questo punto cosa faccio?
Prendo 15 metri di filo da telefono, e faccio partire dalla presa telecom installatami dal tecnico e la porto vicino al pc, dove monto una presa rj11. prendo tutto quello che sta sulla prima presa(filtro telefono e modem) e porto tutto sulla presa che ho appena montato.
Sorpresa: il telefono funziona.....adsl non va....il modem praticamente non va in adsl.....
Cosa c'è che non va?
Se il telefono va dovrebbe andare anche l'adsl?
Cosa mi consigliate di fare?

Ciao rispondetemi.......per favore

schizzato
27-04-2008, 20:54
Ciao,
ho da pochi giorni ricevuto attivazione linea e adsl (ho fatto alice tutto incluso). il tecnico telecom viene a casa mi installa tutto e va tutto ok.
Ho un'unica presa in casa e questo per me è un problema in quanto vorrei collegare il modem vicino al pc che è lontano dalla presa telefonica. allora a questo punto cosa faccio?
Prendo 15 metri di filo da telefono, e faccio partire dalla presa telecom installatami dal tecnico e la porto vicino al pc, dove monto una presa rj11. prendo tutto quello che sta sulla prima presa(filtro telefono e modem) e porto tutto sulla presa che ho appena montato.
Sorpresa: il telefono funziona.....adsl non va....il modem praticamente non va in adsl.....
Cosa c'è che non va?

controlla che i, filtro sia ok

mavelot
27-04-2008, 22:41
Ciao,
Cosa c'è che non va?

Che filo hai utilizzato per questa "prolunga"??...se hai usato una piattina (quella nera o bianca) allora mi sa che ti attenua molto il segnale.
Devi usare un doppino gommato.
Oppure hai realizzato male i collegamenti sulla presa

eugenioturco
28-04-2008, 09:00
ok.
ho usato il cavo quello li bianco(comprato da "leroxx merloxn")..... tuttavia mi pare strana l'attenuazine del segnale....
Cmq ho notato anche un'altra cosa: all'ingresso della casa c'è una scatoletta vecchissima della SIP con dentro dei fusibili che collega i fili. L'ho rimossa. Ho notato anche che i cavi sono un po vecchiotti.
Per i collegamenti ho fatto in questo modo:
sulla presa telecom(è una rj tutta bianca marchiata telecom) ho messo i fili bianco bianco , rosso rosso e ho infilato tutto nei 2 buchini della presa dove c'è scritto linea. c'è anche un'altra entrata/uscita dove c'è scritto "pots" ho provato ad utilizzarla ma non funge. sulla seconda presa rj ho messo il bianco sul verde e il rosso sul rosso.
Ho notato anche un'altra cosa: se metto il modem sulla prima presa e il telefono sulla seconda funziona il telefono e il modem non va.
Se metto tutto sulla seconda presa non funziona ne il modem ne il telefono.

non mi è mai capitata una cosa del genere.

mavelot
28-04-2008, 10:25
ok.
ho usato il cavo quello li bianco(comprato da "leroxx merloxn")..... tuttavia mi pare strana l'attenuazine del segnale....
Cmq ho notato anche un'altra cosa: all'ingresso della casa c'è una scatoletta vecchissima della SIP con dentro dei fusibili che collega i fili. L'ho rimossa. Ho notato anche che i cavi sono un po vecchiotti.
sulla presa telecom(è una rj tutta bianca marchiata telecom) ho messo i fili bianco bianco , rosso rosso e ho infilato tutto nei 2 buchini della presa dove c'è scritto linea. c'è anche un'altra entrata/uscita dove c'è scritto "pots" ho provato ad utilizzarla ma non funge. sulla seconda presa rj ho messo il bianco sul verde e il rosso sul rosso.
Ho notato anche un'altra cosa: se metto il modem sulla prima presa e il telefono sulla seconda funziona il telefono e il modem non va.

Hai comprato un cavo scadente e non idoneo ad una prolunga di 15 m.
Devi comprare il doppino gommato da 0,6....non la piattina bianca

Marteen1983
28-04-2008, 12:39
ok.

Non riesco a capire i collegamenti che hai fatto sulla prima presa RJ Telecom. Puoi ripetere? Potresti aver collegato le due prese in serie anziché in parallelo...ad ogni modo resta valido ciò che ha scritto mavelot.

Comunque per evitare questo problema, io acquisterei un modem/router wireless. ;)

eugenioturco
28-04-2008, 13:38
allora:
la presa rj della telecom ha due attacchi. uno c'è scritto "line" e l'altro c'è scritto "pots". io ho preso i 2 fili che vengono dal doppino li ho legati al bianco e al rosso del filo che va nell'altra presa e li ho infilati dentro a "line". Ho semplicemente fatto entrata/uscita come stavano prima.

Volevo chiedere un'altra cosa riguardo al cavo: ho notato che all'interno il cavo ha oltre al filo bianco e rosso anche un filo in ramen oltre alla schermatura.ma se attacco questo filo al bianco o al rosso l'attenuazione di segnale potrebbe diminuire?
Dico cosi perche altrimenti devo sfilare tutto il filo dai tubi che gia c'è voluta la mano di Dio per farli passare e ripassarlo.....

cmq mi postate una immagine del filo che mi consigliate o cmq un sito che lo vende cosi non mi facci fregare di nuovo.

Ciao e grazie

eugenioturco
05-05-2008, 09:31
ciao.
rieccomi.....
ho sostituito il cavo con quello consigliatomi e la connessione va adesso.
ho solo un piccolissimo problema....volevo fare il test della connessione(ho utilizzato speed test). me lo fa fare per il download ma per l'upload non lo fa!
come mai?

ciao a tutti.....

Paolo1982
06-05-2008, 21:08
ciao.
rieccomi.....
ho sostituito il cavo con quello consigliatomi e la connessione va adesso.
ho solo un piccolissimo problema....volevo fare il test della connessione(ho utilizzato speed test). me lo fa fare per il download ma per l'upload non lo fa!
come mai?

ciao a tutti.....

che problema ti da durante lo speedtest? tipo di errore?

eugenioturco
07-05-2008, 08:01
vermanete non mi da alcun tipo di errore.
mi dice 6000 circa in download, 48 ping, 50 ml(o mt) non ricordo bene, e l'upload non va. ho provato a fare il test con un altro sistema operativo. in xp va anche l'upload.in vista non va l'upload.non capisco perchè.
inoltre ho eliminato tutte le prese.ora ho un'uncia presa telefonica alla quale ho attaccato router e cordless....

Non so come fare per far andare l'upload su vista.
ditemi

schizzato
07-05-2008, 09:28
vermanete non mi da alcun tipo di errore.
mi dice 6000 circa in download, 48 ping, 50 ml(o mt) non ricordo bene, e l'upload non va. ho provato a fare il test con un altro sistema operativo. in xp va anche l'upload.in vista non va l'upload.non capisco perchè.
inoltre ho eliminato tutte le prese.ora ho un'uncia presa telefonica alla quale ho attaccato router e cordless....

Non so come fare per far andare l'upload su vista.
ditemi

è vista allora

Marteen1983
07-05-2008, 11:15
è vista allora

A me lo Speedtest funziona anche con Vista. Non so che dirti... Prova con un altro browser!

eugenioturco
07-05-2008, 16:08
che significa "è vista allora"?
c'è qualche problema nelle impostazioni di rete o cos'altro?
devo installare un software particolare?
non pensavo vista avesse problemi con la rete!?!?!
come posso risolvere?

eugenioturco
07-05-2008, 16:13
volevo segnalarvi anche che l'upload non mi parte anche con altri test!!!
come devo fare....

in reti o impostato rete privata ma fa lo stesso probelma.
come risolvo?