View Full Version : Problema serio USB! Aiutatemi...
freddy69bz
27-04-2008, 20:44
Premetto che ho un secondo pc, che è un cubetto "Shuttle X" con mainboard con chipset Sis. Il pc in questione da ieri ha problemi che non riconosce la periferica usb collegata. Ho provato a reinstallare i driver che riguardano le usb, ma non me li fa installare perchè dice che sono già contenuti nel Sp1 di Xp. Premetto che ho il service pack 2 installato ed ho windows xp professional.
Cosa devo fare? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie, Luca
Hai provato più di 1 periferica?
Premetto che ho un secondo pc, che è un cubetto "Shuttle X" con mainboard con chipset Sis. Il pc in questione da ieri ha problemi che non riconosce la periferica usb collegata. Ho provato a reinstallare i driver che riguardano le usb, ma non me li fa installare perchè dice che sono già contenuti nel Sp1 di Xp. Premetto che ho il service pack 2 installato ed ho windows xp professional.
Cosa devo fare? Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie, Luca
formatta vedi che risolvi....
freddy69bz
28-04-2008, 17:04
Ovviamente ho provato tutte le porte usb presenti...e da gestione periferica qualsiasi cosa collego tramite usb, mi dà periferica sconosciuta!
Ho pensato anch'io alla formattazione, ma avrei preferito evitare...
non c' è soluzione formattone e risolvi.....
Ovviamente ho provato tutte le porte usb presenti...e da gestione periferica qualsiasi cosa collego tramite usb, mi dà periferica sconosciuta!
Ho pensato anch'io alla formattazione, ma avrei preferito evitare...
Il formattone è l'ultima risorsa
hai provato a disinstallare la hardware controller usb da risorse del computer
poi riavviare.
alessandro86
02-05-2008, 13:03
prova ad andare su gestione periferiche poi fai visualizza / mostra periferiche nascoste e disinstalli tutte le periferiche usb e poi colleghi e dovrebbe essere ok........senza formattare.....
Dai retta a me e ad alessandro86...fai questa prova
eh se avessi formattato lo avresti risolto gia 5 giorni fa il problema :D
freddy69bz
05-05-2008, 08:26
vi aggiorno:
ho formattato e reinsallato vista. Trova autonomamente tutti i driver ma le usb non vanno lo stesso! Mi sa che c'è un problema dal Sp1 di xp in poi, poichè contiene questi famigerati driver SIS 7001 integrati che fanno peggio! In poche parole funziona tutto egregiamente, ma le usb non ne vogliono sapere di andare!
Chi mi sa aiutare?
alessandro86
05-05-2008, 10:36
secondo me sn le porte ad avere qualke problemino...cmq x i driver se cerchi sul sito del produttore dovresti trovare qualkosa....
freddy69bz
05-05-2008, 12:59
il problema non è che non trovo i driver, ma quelli contenuti nei sp2 e 3 di xp e in vista sono più recenti di quelli compresi nel cd dei driver della mainboard, ed allora sono più aggiornati...
il problema è che non fanno funzionare le usb! Mentre installando xp senza sp funzionano egregiamente come usb 1
freddy69bz
05-05-2008, 18:21
up...
alessandro86
05-05-2008, 23:14
strano se con xp va e poi cn i successivi sp 1 2 e il resto no be credo sia il bios da aggiornare oppure controlla se nel bios ci sono impostazioni che puoi modificare e vedi che succede.....
eh se avessi formattato lo avresti risolto gia 5 giorni fa il problema :D
Infatti... :rolleyes:
un bel clear del cmos.hai provato?
freddy69bz
06-05-2008, 12:29
insomma dovrei:
-1 verificare se c'è un bios più nuovo e flasharlo
-2 fare un bel clear cmos
alessandro86
06-05-2008, 22:44
esatto..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.