PDA

View Full Version : Problema con modem ADSL2+

Giack_92
27-04-2008, 20:26
Il mio modem č un Netgear DM111 ethernet.
Prima avevo quello in dotazione con Alice (modello EB1070 USB).
Il mio pc si trova al secondo piano e in casa ho due telefoni. Ovviamente ho avuto bisogno di due filtri: uno per il telefono al piano secondo e uno per il telefono al piano terra. Con il modem ADSL Alice, tutto bene: la connessione funziona anche se si alza la cornetta dei telefoni.
Da quando perņ ho comprato il nuovo modem (quello di alice ho dovuto resituirlo per un cambio di contratto) le cose sono cambiate: al telefono al piano secondo, sullo stesso piano del pc e del modem, tutto ok, ma al piano terra, dove c'č l'altro telefono, se si alza la cornetta dopo pochi secondi la connessione cade, esattamente come succedeva prima di mettere un filtro alla presa.
Un tecnico pc mi ha detto che la cosa puņ essere dovuta ad alcuni parametri della connessione: PPPoA / PPPoE e VC / LLC. Quando mi ha configurato il modem (la scheda di rete aveva problemi, ma poi risolti) mi ha detto che il mio problema sarebbe potuto verificarsi, ma si sarebbe risolto provando altre combinazioni dei parametri (PPPoa ecc.).
Qual'č il problema? Come si risolve la cosa?
I filtri sono funzionanti...

Harry_Callahan
27-04-2008, 20:37
Il mio modem č un Netgear DM111 ethernet.

ottima scelta, il peggior modem della Netgear

Prima avevo quello in dotazione con Alice (modello EB1070 USB).

molto meglio del Netgear

se si alza la cornetta dopo pochi secondi la connessione cade, esattamente come succedeva prima di mettere un filtro alla presa.

hai un problema di impianto

Un tecnico pc mi ha detto che la cosa puņ essere dovuta ad alcuni parametri della connessione: PPPoA / PPPoE e VC / LLC

sei sicuro che sia un tecnico?

leggi le prime e ultime pagine di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

in caso di dubbi devi continuare li