View Full Version : Consiglio acquisto a budget limitato
Ciao a Tutti,
L'altro giorno il mio pc,dopo una lunga agonia,mi ha lasciato a causa
della scheda madre e visto i prezzi delle schede madri voglio cogliere
l'occasione per passare a qualcosa di più performante (magari Intel)
spendendo sui 170/180 € per procio e motherboard con scheda video integrata.
Attualmente la mia configutazione è:
Athlon Xp 3200+
Asus a7n8x rev2 deluxe
HD sata2 (limitato a sata1 per via del controller) Samsung 500 Gb
Ram 2gb ddr 400 Kingstone
Video sapphire serie 9600
Calcolando che non uso il pc per giocare,dite che con quella cifra
è possibile far qualcosa che ne valga la pena o mi conviene comprare
solo la scheda per il mio procio funzionante?
Spero di non aver sbagliato sezione
Grazie
al3x_.1992
28-04-2008, 18:28
Ciao a Tutti,
L'altro giorno il mio pc,dopo una lunga agonia,mi ha lasciato a causa
della scheda madre e visto i prezzi delle schede madri voglio cogliere
l'occasione per passare a qualcosa di più performante (magari Intel)
spendendo sui 170/180 € per procio e motherboard con scheda video integrata.
Attualmente la mia configutazione è:
Athlon Xp 3200+
Asus a7n8x rev2 deluxe
HD sata2 (limitato a sata1 per via del controller) Samsung 500 Gb
Ram 2gb ddr 400 Kingstone
Video sapphire serie 9600
Calcolando che non uso il pc per giocare,dite che con quella cifra
è possibile far qualcosa che ne valga la pena o mi conviene comprare
solo la scheda per il mio procio funzionante?
Spero di non aver sbagliato sezione
Grazie
con circa 200€
asus P5K SE €67
intel E2200 €57
crucial ballistix tracer timing 4-4-4-12
solidguitarman
29-04-2008, 10:21
Ci sono anche le Geil Ultra 2x1Gb PC2-6400 4-4-4-12 a 43 €, dovrebbero costare un po' meno delle Crucial.
al3x_.1992
29-04-2008, 13:39
Ci sono anche le Geil Ultra 2x1Gb PC2-6400 4-4-4-12 a 43 €, dovrebbero costare un po' meno delle Crucial.
si ci sono pure quelle pero rischia di capitargli quelle con chipset promos e non micron d9
Diabloff
29-04-2008, 13:59
Ti consiglio di cambiare solamente la scheda video.;)
La scheda video base che supporta tutto quello di nuovo (AutoCAD,Giochi,......)
è la 8400 ma non ti conviene perche gia con l'arrivo degli ultimi giochi e programmi dovresti viaggire con tutti i dettagli al minimo.
Ti consiglierei o una 8500 (ne ho due in funzine SLI da 1023mb).Il pezzo caduno è intorno ai 120 euro (rafreddamento ad aria) dipende con quale raffraddamento la prendi quello passivo 100 euro, e la frequenza che scegli ; ti consiglierei 1023 mb.:yeah: :yeah:
Oppue potesti acquistare una 8600 che varia dai 110-160 euro
(( http://shopping.kelkoo.it/ssc-111601-geforce-8600-gts.html ))
Ciao
F.F
al3x_.1992
29-04-2008, 14:55
è la 8400 ma non ti conviene perche gia con l'arrivo degli ultimi giochi e programmi dovresti viaggire con tutti i dettagli al minimo.
Ti consiglierei o una 8500 (ne ho due in funzine SLI da 1023mb).Il pezzo caduno è intorno ai 120 euro (rafreddamento ad aria) dipende con quale raffraddamento la prendi quello passivo 100 euro, e la frequenza che scegli ; ti consiglierei 1023 mb.:yeah: :yeah:
Ciao
F.F
secondo me non gli serve a niente cambiare scheda video se poi ha il rischio che il procio la limiti
solidguitarman
29-04-2008, 16:17
Scusate, ma nel primo post non dice che ha la mobo rotta e vuole spendere il suo budget su qualcosa di nuovo e con chip video integrato?
Non credo che gli interessi una scheda video discreta.
Cerca mobo-cpu-ram. Almeno è quello che ho inteso io, se no ho perso qualche cosa.
Vi ringrazio per i consigli ma il mio problema non è la scheda video,è la
motherboard.Sono alla ricerca di una mobo discreta con video integrato,tanto
non gioco e arrivo da una sapphire 9600 AGP 8X da 128 con la quale mi trovavo bene e per il processore non vorrei ritrovarmi con qualcosa che vada meno del mio vecchio athlon 3200+ e per queste due cose vorrei spendere +o- 170/180 €.
Trovo molto carina quella consigliatami (anche se non ha il video integrato),ma non sono riuscito
a trovarla a quel prezzo.
Ne ho vista anche una carina e abbordabile della sapphire però è per procio athlon e io dopo anni
vorrei passare a Intel.
Suggerimenti?
Ciao
F.F
Mi permetto di criticare i tuoi consigli.
Sono fuori luogo, considerando le richieste dell'utente, è comunque poco utili.
Hai uno SLi di due 8500 da 1024MB che non ha molto senso. Spendevi meno prendendo una scheda madre senza supporto allo SLi e, sopratutto, una sola 8800GTS da 512MB che ha prestazioni ben superiori al tuo SLi.
Vi ringrazio per i consigli ma il mio problema non è la scheda video,è la
motherboard.Sono alla ricerca di una mobo discreta con video integrato,tanto
non gioco e arrivo da una sapphire 9600 AGP 8X da 128 con la quale mi trovavo bene e per il processore non vorrei ritrovarmi con qualcosa che vada meno del mio vecchio athlon 3200+ e per queste due cose vorrei spendere +o- 170/180 €.
Trovo molto carina quella consigliatami (anche se non ha il video integrato),ma non sono riuscito
a trovarla a quel prezzo.
Ne ho vista anche una carina e abbordabile della sapphire però è per procio athlon e io dopo anni
vorrei passare a Intel.
Suggerimenti?
Per questi consigli c'è una sezione a posta.
Personalmente, visto il tuo budget e le tue richieste, punterei ad una scheda madre con G31, 2GiB di RAM ed un dual core Intel della serie E2000 o E4000.
Il G31 come prestazioni 3D credo sia inferiore alla tua attuale 9600.
Anche un sistema basato su AMD AM2 non sarebbe male visto il budget non troppo elevato. Un bel dual core da 45W e una scheda madre con 780G sono comunque una buona scelta ed il comparto grafico, seppur integrato, garantisce prestazioni superiori anche nella codifica dei flussi video HD.
kondorelli
04-05-2008, 10:55
io dico che se vuoi fare un upgrade a basso costo, ti consiglio come mobo la asrock 4 core dual (supporta ddr 1 e 2 vga agp e pcie) che trovi on line sotto i 50 euro così puoi sfruttare sia le attuali ram che la vga, nonchè le ottiche e gli eventuali dischi pata disponendo di ben 2 porte ide e come processore un dual core della serie E2xxx che trovi sicuramente entro i 70 euro.
butti la vecchia mobo, vendi il procio sulla baia (dove sono molto ricercati) e vai di upgrade ;) .
Chiedo scusa per l'errore di sezione.
Hai ragione Zermak riguardo al costo degli AMD ma preferisco stare su Intel.
Ho trovato una P5K-VM in rete ad un buon prezzo e ti chiedo, secondo te come reparto video, com'è rispetto alla mia vecchia 9600?
e per il resto secondo te è valida?(quella che mi si è fulminata era una Asus)
Chiedo scusa per l'errore di sezione.
Hai ragione Zermak riguardo al costo degli AMD ma preferisco stare su Intel.
Ho trovato una P5K-VM in rete ad un buon prezzo e ti chiedo, secondo te come reparto video, com'è rispetto alla mia vecchia 9600?
e per il resto secondo te è valida?(quella che mi si è fulminata era una Asus)
guarda che per questo genere di configurazione AMD con il chipset 780g è mooooolto meglio!
la p5k-vm graficamente va peggio della tua 9600. mentre un 780g va il triplo dell'integrata intel, inoltre su questa fascia di prezzo ti porti a casa un processore amd equivalente ad uno intel dello stesso prezzo, corredato da 2gb di ddr2. detto ciò, io farei così:
(negozio, tiburcc)
Gigabyte GA-MA78GM-S2H ---> 79.80€
2*1GB DDR2 800MHz CL-5 A-Data ---> 34.50€
AMD Athlon X2 5200+ ---> 79.80€ OPPURE (Se ti vuoi dilettare nell'overclock): AMD Athlon X2 5000+ Black Edition ---> 79.80€
tot. 194.10€ (ed avrai un buon pc, con cui, anche se non ti interessa, potrai giocare a qualche giochetto)
se vuoi INTEL (sconsigliata in questa fascia di prezzo):
2*1GB DDR2 800MHz CL-5 A-Data ---> 34.50€
ASUS P5K-VM ---> 65€ (circa)
Intel Pentium Dual Core E2200 ---> 69.90€
tot. 169.4€
con intel spenderesti di meno, però avresti una scheda madre più scadente con un grafica peggiore a quella della tua attuale 9600
la ram è la stessa della config AMD.
e i due processori a default hanno le stesse prestazioni, ma se decidi di overcloccare allora è meglio l'intel, ma comunque sappi che con questa scheda madre non si occa molto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.