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View Full Version : {task 18.1} Input


m.distrutti
27-04-2008, 21:22
creo questo topic per provare a concentrare qui le richieste esatte riguardo questo task

sto leggendo molti post relativi a questo sistema di input e sinceramente non ho capito moltissimo perchè leggo più che altro discussioni ihihih (che non fanno mai male :P)


Allora, chiarisco meglio un pò di dettagli.
Il punto del primo task è separare gli input dalle griglie: al momento con la configurazione di tasti del giocatore uno controllo quella di sinistra, e con quella del giocatore due controllo quella di destra. Bene, l'obiettivo è fare in modo che domani sia possibile - ad esempio - controllare entrambe le griglie con i tasti del giocatore 1, o solo quelli del 2, o mettere il 2 a sinistra e l'1 a destra... oppure (cosa un tantino più interessante) sfruttare come sorgente di input anche qualcos'altro :D :D :D

Per Vic: facciamo che per ora parte lo stesso il gioco normalmente, come se si scegliesse la prima opzione ;)

guardando il file di configurazione noto che i player hanno dedicati solo una serie di tasti, da qui dovrebbe sorgere una discussione sul come rendere questo dinamico


da cosa dovremmo partire prima? dalla gestione di una sorgente generica di input (per estendere i gamepad etc..) o da una gestione di tasti per player(perciò se ho capito bene per le griglie come richiesto) dinamica(che valga poi anche per la sorgente generica)?

tra l'altro per la seconda bisognerebbe creare delle voci nel menu come in tutti i videogiochi dove l'utente sceglie i tasti da usare per non caricarli da un file si testo? questo file diventa inutile o lo teniamo per dei profili di default?

scusate le troppe domande(spero non inutili e stupide) ma sto cercando di studiare e capire bene e anche in fretta la code base per poter dare aiuti decisamente nel minor tempo

PS: conosco la regola voi date i task e la soluzione la troviamo noi pero siccome non ho molte conoscenze nel team volevo discuterne un po con tutti ihih :P

Bonfo
28-04-2008, 09:39
Argh... weekend lungo strapieno di cose da fare e lla fine non sono proprio riuscito a fare nulla :(

In ogni caso il task mi sembra molto più semplice: ovvero poter mappare l'insieme dei tasti (quidi o tastiP1 o tastiP2) su una qualsiasi griglia.

Jocchan
28-04-2008, 10:40
In ogni caso il task mi sembra molto più semplice: ovvero poter mappare l'insieme dei tasti (quidi o tastiP1 o tastiP2) su una qualsiasi griglia.
Esatto. Diciamo che si tratta più che altro di un piccolo refactoring che consenta poi di effettuare dinamicamente questo mappaggio (al momento deciso staticamente in fase di inizializzazione delle griglie), ad esempio (strizzatina d'occhio) scegliendo una voce del menu invece di un'altra.

Tutti e tre i task di questo ciclo erano molto, molto semplici (sia per riprendere con calma che per valutare a quale velocità andiamo).

Anzi, in verità pensavo che li avremmo divorati in un paio di giorni (tanto che avevo già pronta una seconda storia, dalla complessità più o meno equivalente - ovvero decisamente bassina rispetto alle storie dei cicli passati - se non persino inferiore) in cui già iniziare a creare uno scheletro per la connessione (ovvero una cosetta parecchio più interessante, come già avevo anticipato in un altro post).
Non ditemi che rischiamo di non farcela neanche a finire questi tre task, altrimenti - visto il mare di roba che ancora manca - a questo ritmo il gioco lo finiremo nel 2030.

m.distrutti
28-04-2008, 11:29
Non ditemi che rischiamo di non farcela neanche a finire questi tre task, altrimenti - visto il mare di roba che ancora manca - a questo ritmo il gioco lo finiremo nel 2030.

e' mia intenzione darvi una mano ma sono un po niubbo nel gruppo :D appena potrò essere stressante con la produzione di task vi posso assicurare che non vi mollerò un secondo ihih:sofico:

cmq bonfo il task non lo abbiamo iniziato ancora quindi sei in tempo :D, speravo di parteciparvi anche io cosi approfondisco sempre più(PS: il tuo msn alla fine non l'ho trovato in giro per il forum ahah, T.T)

ci organizziamo per una ritrovata su msn ragazzi? più decisi pero che questo task, semplice o no, e' in sospeso da prima del 26:read:

Bonfo
29-04-2008, 08:55
Proprio ora che mi ci volevo mettere il server è DOWN! :cry: :cry:

VICIUS
30-04-2008, 20:08
Proprio ora che mi ci volevo mettere il server è DOWN! :cry: :cry:
Il server è ancora giù!

jappilas
01-05-2008, 20:22
ora non più :D

VICIUS
01-05-2008, 20:30
ora non più :D
Quindi puoi metterti a lavorare al task. Su forza!! :D

jappilas
01-05-2008, 20:34
Quindi puoi metterti a lavorare al taskanche tu :D
meglio ancora , adesso si possono fare i bei pair che avevo in mente... :sofico:

VICIUS
01-05-2008, 20:54
anche tu :D
meglio ancora , adesso si possono fare i bei pair che avevo in mente... :sofico:
Ho già fatto un task in pair con m.distrutti questo ciclo. Non posso mica fare tutto io :P

MasterDany
01-05-2008, 21:02
voglio fare io :cry: :cry: :cry: :cry:

VICIUS
01-05-2008, 21:54
voglio fare io :cry: :cry: :cry: :cry:
Si tratta di un task complesso che richiede familiarità con la codebase di diamonds ed esperienza con le nostre metodologie di sviluppo. Fossi ancora io il coach del progetto non te lo affiderei neanche per tutto l'oro del mondo.

Quando avrai fatto più esperienza forse ti si potrà affidare qualche task minore in pair con qualcuno, ma di certo non di questo calibro. ;)

Bonfo
05-05-2008, 08:46
Torno dopo un ponte in cui no ho avuto una conessione di rete disposizione, e sinceramente non l'ho manco cercata :D :D.

Se il task è ancora appeso (il che vuol dire che abbiamo sforato :( ) lo faccio io adesso!

P.S.: speriamo che il mio capo non mi becchi :D

EDIT:

C***o, il server è di nuovo down!!! :( :(

Ufo13
05-05-2008, 21:29
Non riesco a trovare Fran :S

Bonfo
06-05-2008, 08:46
Non riesco a trovare Fran :S

Sarà svenuto sotto un XBox360 ;)