m.distrutti
27-04-2008, 21:22
creo questo topic per provare a concentrare qui le richieste esatte riguardo questo task
sto leggendo molti post relativi a questo sistema di input e sinceramente non ho capito moltissimo perchè leggo più che altro discussioni ihihih (che non fanno mai male :P)
Allora, chiarisco meglio un pò di dettagli.
Il punto del primo task è separare gli input dalle griglie: al momento con la configurazione di tasti del giocatore uno controllo quella di sinistra, e con quella del giocatore due controllo quella di destra. Bene, l'obiettivo è fare in modo che domani sia possibile - ad esempio - controllare entrambe le griglie con i tasti del giocatore 1, o solo quelli del 2, o mettere il 2 a sinistra e l'1 a destra... oppure (cosa un tantino più interessante) sfruttare come sorgente di input anche qualcos'altro :D :D :D
Per Vic: facciamo che per ora parte lo stesso il gioco normalmente, come se si scegliesse la prima opzione ;)
guardando il file di configurazione noto che i player hanno dedicati solo una serie di tasti, da qui dovrebbe sorgere una discussione sul come rendere questo dinamico
da cosa dovremmo partire prima? dalla gestione di una sorgente generica di input (per estendere i gamepad etc..) o da una gestione di tasti per player(perciò se ho capito bene per le griglie come richiesto) dinamica(che valga poi anche per la sorgente generica)?
tra l'altro per la seconda bisognerebbe creare delle voci nel menu come in tutti i videogiochi dove l'utente sceglie i tasti da usare per non caricarli da un file si testo? questo file diventa inutile o lo teniamo per dei profili di default?
scusate le troppe domande(spero non inutili e stupide) ma sto cercando di studiare e capire bene e anche in fretta la code base per poter dare aiuti decisamente nel minor tempo
PS: conosco la regola voi date i task e la soluzione la troviamo noi pero siccome non ho molte conoscenze nel team volevo discuterne un po con tutti ihih :P
sto leggendo molti post relativi a questo sistema di input e sinceramente non ho capito moltissimo perchè leggo più che altro discussioni ihihih (che non fanno mai male :P)
Allora, chiarisco meglio un pò di dettagli.
Il punto del primo task è separare gli input dalle griglie: al momento con la configurazione di tasti del giocatore uno controllo quella di sinistra, e con quella del giocatore due controllo quella di destra. Bene, l'obiettivo è fare in modo che domani sia possibile - ad esempio - controllare entrambe le griglie con i tasti del giocatore 1, o solo quelli del 2, o mettere il 2 a sinistra e l'1 a destra... oppure (cosa un tantino più interessante) sfruttare come sorgente di input anche qualcos'altro :D :D :D
Per Vic: facciamo che per ora parte lo stesso il gioco normalmente, come se si scegliesse la prima opzione ;)
guardando il file di configurazione noto che i player hanno dedicati solo una serie di tasti, da qui dovrebbe sorgere una discussione sul come rendere questo dinamico
da cosa dovremmo partire prima? dalla gestione di una sorgente generica di input (per estendere i gamepad etc..) o da una gestione di tasti per player(perciò se ho capito bene per le griglie come richiesto) dinamica(che valga poi anche per la sorgente generica)?
tra l'altro per la seconda bisognerebbe creare delle voci nel menu come in tutti i videogiochi dove l'utente sceglie i tasti da usare per non caricarli da un file si testo? questo file diventa inutile o lo teniamo per dei profili di default?
scusate le troppe domande(spero non inutili e stupide) ma sto cercando di studiare e capire bene e anche in fretta la code base per poter dare aiuti decisamente nel minor tempo
PS: conosco la regola voi date i task e la soluzione la troviamo noi pero siccome non ho molte conoscenze nel team volevo discuterne un po con tutti ihih :P