PDA

View Full Version : MoBo con P35 e DDR3

birillobo
27-04-2008, 19:20
Ciao,
nella scelta della scheda madre sono incappato nel dubbio riguardante il chipset P35: le schede che lo montano tengono le memorie ddr3 o no?

Avevo ristretto la scelta tra DFI DK P35 - T2RS e Asus P5K Premium (o Deluxe) WiFi Edition, però non vorrei ritrovarmi tra un anno con una scheda già vecchia.
Al quel punto mi converrebbe spendere qualcosa in più e andare sulla Asus P5E3 Deluxe WiFi Edition.

Grazie per l'aiuto

birillobo
28-04-2008, 10:39
up

al135
28-04-2008, 11:46
Ciao,
nella scelta della scheda madre sono incappato nel dubbio riguardante il chipset P35: le schede che lo montano tengono le memorie ddr3 o no?

Avevo ristretto la scelta tra DFI DK P35 - T2RS e Asus P5K Premium (o Deluxe) WiFi Edition, però non vorrei ritrovarmi tra un anno con una scheda già vecchia.
Al quel punto mi converrebbe spendere qualcosa in più e andare sulla Asus P5E3 Deluxe WiFi Edition.

Grazie per l'aiuto

assolutamente no, quel chipset supporta sia ddr2 sia ddr3.
cmq ti sconsiglio le ddr3 al momento. costano troppo e sono minimamente superiori in prestazioni alle ddr2 per ora. al massimo puoi provare a prenderti una scheda madre combo ( sia ddr2 che ddr3) , ma fossi in te andrei sulle ddr2 che costano una miseria ormai e vanno tantissimo.
io ho la p5e dela asus. un missile di stabilita e overclock ;)