View Full Version : Un consiglio: Scythe Mugen o Zerotherm Nirvana?
Come da oggetto, considerando che dovrei montare il dissipatore su una Gigabyte 790X-DS4 con un 5000+ BE portato a 3,2ghz, e vorrei quindi sapere innanzitutto se posso montarli su questa scheda madre :D e quale secondo voi si comporta meglio sia come prestazioni che come rumore... ah il case è un Cooler Master CM690!
Grazie a tutti, sono al cambio pc e non riesco a decidermi sul dissi :muro:
Fire Hurricane
27-04-2008, 17:49
nirvana
microcip
27-04-2008, 18:24
Prestazionalmente il nirvana ha qualcosa in più mentre dal punto di vista dei db il mugen è sostanzialmente più silenzioso del nirvana soprattutto in full load.
entrambi montano sulla main in oggetto.
Dite che il Mugen è più silenzioso? Un'altra cosa: il flusso d'aria da che parte è diretto? Estrae dalle lamelle oppure ci passa attraverso e va verso la parte posteriore del case? Supponendo che la ventola sia dal lato della ram... il mio ultimo pc risale a molto molto tempo fa, e non ho troppa dimestichezza coi dissi a torre :D
Evangelion01
27-04-2008, 23:33
Dite che il Mugen è più silenzioso? Un'altra cosa: il flusso d'aria da che parte è diretto? Estrae dalle lamelle oppure ci passa attraverso e va verso la parte posteriore del case? Supponendo che la ventola sia dal lato della ram... il mio ultimo pc risale a molto molto tempo fa, e non ho troppa dimestichezza coi dissi a torre :D
Sul mugen ci monti una 120 qualunque o anche 2 , perciò se quella che monta ( che è già silenziosa ) non ti garba, la puoi sempre cambiare, cosa che col Nirvana non è fattibile ;)
Sul mugen ci monti una 120 qualunque o anche 2 , perciò se quella che monta ( che è già silenziosa ) non ti garba, la puoi sempre cambiare, cosa che col Nirvana non è fattibile ;)
Anchequesto è vero... e significa anche che posso girare la ventola nel caso in cui il flusso non mi piaccia! Ma lo Zerotherm da che parte ha il flusso? E il Mugen di default?
Evangelion01
28-04-2008, 11:15
Anchequesto è vero... e significa anche che posso girare la ventola nel caso in cui il flusso non mi piaccia! Ma lo Zerotherm da che parte ha il flusso? E il Mugen di default?
Il mugen lo monti nella direzione che ti pare, lo zero non lo so , ma sicuramente avrà la ventola rivolta verso il retro del case :)
Il mugen lo monti nella direzione che ti pare, lo zero non lo so , ma sicuramente avrà la ventola rivolta verso il retro del case :)
Hai ragione... altra cosa: il peso del Mugen ha mai rappresentato un problema per qualcuno?
Evangelion01
28-04-2008, 11:26
Hai ragione... altra cosa: il peso del Mugen ha mai rappresentato un problema per qualcuno?
No. Ci sono persino dissy più pesanti in giro, ma le mobo sono tarate per resistere a pesi molto maggiori. ;)
Mi state dando tutti consigli molto utili vi ringrazio!
Per quanto riguard il montaggio come si agganciano i due dissy? Ci vuole la placca sotto la mobo? Guardando il peso...
JOILNUVEN
29-04-2008, 20:52
magari fra i due litiganti il terzo gode...
vedo molto bene il thermalright ultima 90i...in meno di 500g (e con minor ingombro) si hanno prestazioni poco inferiori a quelli citati
leggendo un po in giro ho deciso di prenderlo...a giorni lo proverò su un q6600 (g0)...
ovviamento tutto IMHO:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.