PDA

View Full Version : Password per rete wireless router zyxel Prestige 660HW

francescojay
27-04-2008, 17:44
Salve, ho un problema che non riesco a risolvere.
ho una connessione ADSl flat, uso un router Wireless Zyxel Prestige 660HW, il router e collegato al primo pc tramite cavo, l'altro pc si connette ad internet tramite chiavetta in wireless, anche il notebook si collega tranquillamente ad internet e fin qui nessun problema. I due pc hanno xp mentre il portatile ha Vista, la rete non è protetta e vorrei per questo inserire una password, l'altro pc si connette tranquillamente anche con la password, dopo averla configurata, mentre il portatile non ne vuole sapere, vede la rete ma non si connette, inserisco la pssword ma niente.
mi potreste aiutare come faccio a configurare il portatile?

BTS
28-04-2008, 09:09
prova ad aggiornare i driver della relativa scheda

non che sia sicuro, ma sicuramente aumenteresti la protezione... nel caso non riuscissi con vista, inserisci nel router il mac filtering

francescojay
28-04-2008, 15:37
Ok cosa inserisco nel mac filter,
il problema potrebbe essere Vista, se tolgo la protezione alla rete si connette se inserisco la password, niente da fare.

BTS
28-04-2008, 15:51
ok, ma se proprio non trovi la soluzione, potresti disabilitare la trasmissione dell'identificativo di rete (rete nascosta... non protetta!) e filtrare tutti i mac tranne quelli che sono in tuo possesso...

non è un grado di protezione alto, ma meglio che niente...

francescojay
28-04-2008, 15:59
ok mi dici come fare?

BTS
28-04-2008, 16:02
ci sarebbe il thread ufficiale per le procedure, comunque l'idea di massima è:

- nella pagina della wifi disabilitare il SSID
- cercare (non so dove sia, ma dovrebbe essere nei paraggi) il mac filtering e disabilitare tutti gli accessi tranne quelli delle tue schede di rete