PDA

View Full Version : Priorità per scelta case

Skyrunner66
27-04-2008, 17:24
Salve a tutti, volevo sapere quali sono le priorità (oltre a quelle estetiche) su cui ci si basa per comprare un case.
Grazie per le eventuali risposte.

Maurè
27-04-2008, 17:36
prima di tutto devi considerare quanto vuo spendere.
Poi devi tenere in considerazione quanto spazio necessiti, per esempio alcune schede video non entrano in alcuni case, oppure se hai tanti hd,ecc.....
Poi vai sull'areazione e i circoli d'aria (con l'eventuale installazione di ventole che si possono installare).
Infine il fattore estetico

giannica
27-04-2008, 17:42
Salve a tutti, volevo sapere quali sono le priorità (oltre a quelle estetiche) su cui ci si basa per comprare un case.
Grazie per le eventuali risposte.

spazio all'interno, raffreddamento, installazioni dei componenti ecc

Skyrunner66
27-04-2008, 18:14
spazio all'interno, raffreddamento, installazioni dei componenti ecc

Scusa la mia somma ignoranza, ECC sta per...

e come raffreddamento, intendi quante ventole?

Grazie

Spike79
28-04-2008, 09:32
Scusa la mia somma ignoranza, ECC sta per...

e come raffreddamento, intendi quante ventole?

Grazie

"Ecc" = Eccetera :)

Raffreddamento si, intende ANCHE le ventole, ma direi pure la disposizione interna del cestello dischi, delle paratie ecc..., se possono ostruire i flussi d'aria, se è possibile montare tante periferiche facilmente senza creare "tappi", se si possono aggiungere ventole facilmente, ecc...

kintaro oe
28-04-2008, 09:47
Per quanto riguarda la scelta del case midtower, nel mio caso imprescindibile ventola da 12 davanti che soffia sui dischi fissi, ventola da 12 posteriore.
La dove viene collocata la ventola da 12 anteriormente, deve esserci piu' passaggio possibile d'aria, per evitare fruscii, quindi preferibilmente frontale forato o grigliato.

Dopodiche' si discute sul prezzo :D