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View Full Version : metallo per armatura 3dstudio help please


sephiroth_85
27-04-2008, 16:10
ciao a tutti sto facendo un guerriero e ho un piccolo problema con il materiale x l'armatura.

sto cercando di farla in metallo oro o rame ma non riesco a farla sembrare vera. riesco ad avere solo questo risultato

uso 3dstudio 2008 e come motore di render mental ray

questo e dove mi trovo adesso.

chi mi aiuta a fare un metallo migliore xpiacere?

x il metallo ho usato

materiale standard
messo su metal
diffuse grigio
specular level 1
63
45
0
0

specular level 2
47
51
0
0

maps
reflection raytrace 85 con mappa immagine e output a 0.75

e bump a 20

http://img177.imageshack.us/img177/4866/armaturaavanticl6.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=armaturaavanticl6.jpg)

http://img397.imageshack.us/img397/9875/armaturadietroxa9.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=armaturadietroxa9.jpg)

Zimmemme
27-04-2008, 22:55
Io userei delle texture di vero metallo.

sephiroth_85
27-04-2008, 23:01
ho usato sul reflection il raytrace e messo il metallo ma mi da questo effetto

sephiroth_85
28-04-2008, 12:37
http://img329.imageshack.us/img329/2825/hdgl0.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=hdgl0.jpg)

finito il modello e ora sto aggiustando il materiale. skylight + omni

Zimmemme
28-04-2008, 13:12
Secondo me è troppo lucida, fa venire in mente un'armatura da parata piuttosto che da combattimento vero e proprio.

tarabaz
28-04-2008, 20:33
io farei una modifica manuale alla texture aggiungendo altre texture sotto per renderla più vissuta e qualche modifica con Vertex Paint è un modificatore che ti permette di usare un pennello tipo photoshop direttamente per pitturare l'oggetto 3d sai negli angoli di giunzione per sporcarla un po gli metti come effetto layer un multipli o darken setti l'opacità...

sephiroth_85
30-04-2008, 08:22
iVertex Paint è un modificatore che ti permette di usare un pennello tipo photoshop direttamente per pitturare l'oggetto 3d

sotto cosa lo trovo????


altra cosa, come faccio una normal map?

so che si fa da un modello in alta risoluzione e poi applicato su quello in bassa

ossia me lo pitturo in zbrush per farlo in alta e poi come si mette in quello in bassa che ho fatto io ????

tarabaz
30-04-2008, 11:46
ecco come lo trovi se usi 3d studio vertex paint

selezioni l'oggetto e fai su Modify nel menù di destra
http://img153.imageshack.us/img153/5922/01ia0.th.jpg (http://img153.imageshack.us/img153/5922/01ia0.jpg)
selezioni vertex paint come modificatore
http://img253.imageshack.us/img253/3715/02nv8.th.jpg (http://img253.imageshack.us/img253/3715/02nv8.jpg)

http://img186.imageshack.us/img186/9513/03mc8.th.jpg (http://img186.imageshack.us/img186/9513/03mc8.jpg)

http://img253.imageshack.us/img253/8420/04ye4.th.jpg (http://img253.imageshack.us/img253/8420/04ye4.jpg)