PDA

View Full Version : [PS3] Piccolo problema in avvio - modello 60 GB

GuapoZ
27-04-2008, 14:21
Ciao a tutti,
possiedo una PS3 modello 60 GB, da un paio di settimane circa mi è capitato 3 volte che, in fase di avvio, la PS3 partisse senza caricare il sistema, ovvero dalla luce rossa passa alla luce verde, col tipico suono della ventola, ma senza dar segni di vita sullo schermo, con la spia dell'HDD spenta; ogni volta mi è toccato spegnere in maniera brutale con l'interruttore generale, e al secondo tentativo invece tutto ok.
Vi è mai capitato? Cosa può essere? Vi premetto che tengo la PS3 sotto gruppo di continuità, e ogni volta che termino di giocare la spengo totalmente, ovvero con l'interruttore posteriore su OFF.
C'è da dire che ultimamente ci sto giocando poco, solo nel fine sett, quindi non vorrei che lunghi periodi di "stasi" possano influire negativamente.
Grazie in anticipo!
Ciao

Nerocielo
27-04-2008, 15:16
io la spengo da dietro solo durante lunghi periodi di stop, tipo le vacanze....

mai un problema...

Sell
27-04-2008, 15:21
a essere sincero dopo diverse ore di gioco ho avuto problemi di freeze del video,ma che non partisse il sistema no,mai successo.Hai provato a fargli fare gli aggiornamenti?

GuapoZ
27-04-2008, 19:13
a essere sincero dopo diverse ore di gioco ho avuto problemi di freeze del video,ma che non partisse il sistema no,mai successo.Hai provato a fargli fare gli aggiornamenti?

sempre aggiornato, ora sono alla 2.30

Sell
27-04-2008, 19:40
vorrei aiutarti,davvero...ma sono anche entrato da poco nel mondo ps3,circa 1 settimana,al limite nel caso riscontri ancora sti problemi portala in un centro assistenza.;) cmq ti consiglio di utilizzarla su una tv con cavo rgb (se per ora usi un hdmi) o se usi solo l'rgb provarla su un altra tv,magari non arriva il segnale video perchè c'è qualche falso contatto.

lukino99
27-04-2008, 19:41
Io ogni volta la spengo da dietro e fin'ora tutto ok :sgrat: :D

JackNapier
27-04-2008, 20:28
ogni sera stacco la corrente, mai successo niente. Inoltre c'è stato un periodo che l'ho usata VERAMENTE poco, tipo 2 mesi spenta, ma si è sempre avviata correttamente.

_infinity_
08-05-2008, 19:07
io pure la spegnevo da dietro ogni volta che finivo di giocare solo che attualmente non ce l'ho perchè mi si è rotta, non mi leggeva più nessun tipo di disco. L'ho portata in assistenza e hanno detto che entro 10 giorni sarrebbe arrivata un ps3 rigenerata (rotta e poi riparata, da quel che ho capito) diversa dalla mia, ma a quasi un mese di distanza non è ancora arrivato niente:muro: :cry: