PDA

View Full Version : [Wii] Alone in the Dark - Primo video

nekromantik
27-04-2008, 13:42
http://www.blogsmithmedia.com/www.nintendowiifanboy.com/media/2007/11/alone_in_the_dark_logo_lg.jpg

http://www.wiiz.fr/article.php?a=17548

Fantastici i comandi! Finalmente si va nella giusta direzione.

Per alcuni (vecchi) scan:

http://www.nintendowiifanboy.com/photos/alone-in-the-dark/

Malek86
27-04-2008, 13:49
Povero Alone in the Dark... si è perso completamente lo spirito del gioco originale, ormai :nono:

Comunque, a me i comandi non sembravano un granchè. Parecchio laggosi, più che altro. E perchè il tizio stava puntando sotto lo schermo quando usava la pistola?

mich@el85
27-04-2008, 13:54
Sto Wii ha rotto los cojones.

Sta rovinando il mercato delle console next-gen con tutte quelle unità vendute ai casualoni (ho assistito a una mamma, papà e figlia giocarci assieme tutti e 3, oltre a gente che di videogiochi non ha mai voluto sentir parlare in vita sua).

Scusate lo sfogo, ma che tristezza. :nono:

nekromantik
27-04-2008, 13:58
Povero Alone in the Dark... si è perso completamente lo spirito del gioco originale, ormai :nono:

lo hanno modernizzato alla RE4, lasciando più atmosfera e diminuendo la componente shooter tipica del titolo Capcom. Secondo me ne viene fuori un gran bel gioco!

Cholo
27-04-2008, 14:06

Comunque, a me i comandi non sembravano un granchè. Parecchio laggosi, più che altro. E perchè il tizio stava puntando sotto lo schermo quando usava la pistola?

C'ha la barra sensore sotto, magari è impostata male. :/

Malek86
27-04-2008, 14:07
lo hanno modernizzato alla RE4, lasciando più atmosfera e diminuendo la componente shooter tipica del titolo Capcom. Secondo me ne viene fuori un gran bel gioco!

Mi sta bene la rimodernizzazione del sistema di gioco, ma... tutti gli elementi Lovecraftiani? La solitudine opprimente (trovarsi davvero "soli nel buio")? Carnby che qui è il classico figone, mentre prima sembrava un sempliciotto coi baffi? La musica che ti accompagnava nel gioco, piuttosto che essere semplicemente presente?

Così sa di gioco d'azione qualunque e basta.

Hitman47
27-04-2008, 16:58
ho solo un appunto malek....
la musica su questo gioco è dinamica...cambia in base alla tue azioni e agli eventi...anzi....a volte "canta" della storia che stai percorrendo e da pure indizi (anche se in bulgaro :D...o rumeno...adesso non ricordo)...

Quindi ti accompagna....;)

Hitman47
27-04-2008, 16:59
Sto Wii ha rotto los cojones.

Sta rovinando il mercato delle console next-gen con tutte quelle unità vendute ai casualoni (ho assistito a una mamma, papà e figlia giocarci assieme tutti e 3, oltre a gente che di videogiochi non ha mai voluto sentir parlare in vita sua).

Scusate lo sfogo, ma che tristezza. :nono:

già....che tristezza avere una tastiera e usarla a caso :cry:

Jon_Snow
27-04-2008, 17:06
Devo ammettere che il Wii sta iniziando ad avere una lineup un po' più consona agli Hardcore gamer di Nintendo. C'è ancora molta strada da fare, ma finalmente vedo che si sta prendendo quella giusta. Alla fine il successo non passa mai inosservato. :)

Malek86
27-04-2008, 17:13
ho solo un appunto malek....
la musica su questo gioco è dinamica...cambia in base alla tue azioni e agli eventi...anzi....a volte "canta" della storia che stai percorrendo e da pure indizi (anche se in bulgaro :D...o rumeno...adesso non ricordo)...

Quindi ti accompagna....;)

No, non intendevo quello. Intendevo che secondo me la musica del primo Alone in the Dark (così anche in Shadow of the Comet, ma in misura minore) era sostanzialmente fatta apposta per il tipo di gioco. La versione CD in particolare, aveva le traccie audio che facevano veramente pensare all'inizio del '900 in una casa abbandonata ma non deserta... questo qui invece, almeno nelle musiche che ho sentito finora, non sembra nulla di straordinario :O

Ok che prima, quando la grafica faceva abbastanza schifo, l'audio era il medium più importante per gli sviluppatori (cosa vista spesso nelle avventure Lucas), però adesso ci siamo persi un po' troppo questo aspetto :O

Cholo
27-04-2008, 17:34
Oddio, gli alone in the dark che ricordo io erano talmente pixelosi che in pratica faccio fatica a ricordare l'ambientazione che volevano suggerire. Nonostante questo riuscivano ad essere terrificanti. La mia esperienza con la serie si è esaurita col secondo credo:
- Infila dischetto;
- Avvia gioco;
- Ammasso di pixel simil-lupo mannaro incacchiato che tenta di sfondare a porta;
- Zero armi. Vai verso stanza più lontana da mostro;
- E ora?
- Mostro sfonda porta;
- Mostro sbrana;
- Sfila dischetto;
- Brucia dishetto;
- Raccolto in posizione fetale ad angolo della stanza. Paura;

bronzodiriace
27-04-2008, 18:16
allora, le parti dove non vede lui giocare non sono per wii

dove lo vedete giocarfe è per wii :)

Hitman47
27-04-2008, 18:23
Devo ammettere che il Wii sta iniziando ad avere una lineup un po' più consona agli Hardcore gamer di Nintendo. C'è ancora molta strada da fare, ma finalmente vedo che si sta prendendo quella giusta. Alla fine il successo non passa mai inosservato. :)

io continuo a ripetere che anche la lineup presente ha dei titoli da hardcore gamer....anche se esteticamente possano sembrare carini e pacioccosi...senza sangue e budello o iper-realismo (che sembrano per forza essere legati all'idea di hardcore gamer)
...ma siamo OT...

bronzodiriace
27-04-2008, 18:27
io continuo a ripetere che anche la lineup presente ha dei titoli da hardcore gamer....anche se esteticamente possano sembrare carini e pacioccosi...senza sangue e budello o iper-realismo (che sembrano per forza essere legati all'idea di hardcore gamer)
...ma siamo OT...

No more heroes

ma quante ne sà suda?

Dark Schneider
27-04-2008, 18:33

Puoi dirlo forte. Ma poi a parte che Miyamoto di recente ha dichiarato in un intervista che stanno già pensando al prossimo platform di Super Mario, al Zelda concepito completamente su Wii(cioè giochi che interessano principalmente proprio ai videogiocatori storici), ma di sorprese ce ne saranno. Questa estate in Giappone esce un certo Disaster, di cui ancora si sa poco(ed buona parte del materiale che si trova è di 2 anni fa)...ma è sviluppato da un Team interno di Nintendo..e secondo me questo è un altro titolo da tenere d'occhio, perchè presenta una meccanica intrigante e originale. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720752&highlight=disaster

scusate l'ot :p

Wesker
27-04-2008, 18:35
No more heroes

ma quante ne sà suda?

A giudicare dal numero di copie vendute nella sua storia direi poco... non attira i casual, nè gli hardcore. Vive in un mondo parallelo... (ah, io questo mese comprerò NMH)

bronzodiriace
27-04-2008, 18:44
A giudicare dal numero di copie vendute nella sua storia direi poco... non attira i casual, nè gli hardcore. Vive in un mondo parallelo... (ah, io questo mese comprerò NMH)

ha venduto più di quanto previsto da suda e piu del doppio di killer 7

150k in america se non di più, in europa non saprei se non che era primo in italia :eek:

bronzodiriace
27-04-2008, 18:44
Puoi dirlo forte. Ma poi a parte che Miyamoto di recente ha dichiarato in un intervista che stanno già pensando al prossimo platform di Super Mario, al Zelda concepito completamente su Wii(cioè giochi che interessano principalmente proprio ai videogiocatori storici), ma di sorprese ce ne saranno. Questa estate in Giappone esce un certo Disaster, di cui ancora si sa poco(ed buona parte del materiale che si trova è di 2 anni fa)...ma è sviluppato da un Team interno di Nintendo..e secondo me questo è un altro titolo da tenere d'occhio, perchè presenta una meccanica intrigante e originale. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720752&highlight=disaster

scusate l'ot :p

Monolith, non team interno

Dark Schneider
27-04-2008, 18:46
Monolith, non team interno

E' un Team acquisito da Nintendo lo scorso anno. O meglio è una vera e propria SH. Non proprio un team. Ma sviluppano per Nintendo.

ha venduto più di quanto previsto da suda e piu del doppio di killer 7

150k in america se non di più, in europa non saprei se non che era primo in italia :eek:

Pare che le cifre siano di 270 mila copie circa di cui 180 mila negli Usa. Sta andando bene NMH. :)

Jon_Snow
27-04-2008, 19:41
...ma siamo OT...

Mi riferivo ai giochi fatti dai terzi. Mi sembra che finalmente si veda questa console sfruttata a dovere, anche dal punto di vista tecnico e del controller.

Hitman47
27-04-2008, 19:56
Mi riferivo ai giochi fatti dai terzi. Mi sembra che finalmente si veda questa console sfruttata a dovere, anche dal punto di vista tecnico e del controller.
Zack & Wiki e NMH non sono Nintendo....come RE4 e Trauma Center (Secondo Opinion e New Blood) :p
...parlo soprattutto dei controlli....eh...

Jon_Snow
28-04-2008, 04:57
Prima di rispondere volevo solo far notare che "lo stile cartoon" è una cosa che non ho mai nominato in questo topic né in alti relativi al Wii. Ci tengo a sottolineare che io ritengo Mario Galaxy, nonostante la sua innegabile "pacioccosià", un gioco per Hardcore Gamer a tutti gli effetti. Punto, senza ma né se. Non stai parlando con il classico snob botolaro di deviazione PCsta... :)

Detto questo. Per me 'sta storia de "carini e pacioccosi" è spesso usata dalle SH come banale specchio per le allodole, allo scopo di deviare l'attenzione da una generale poca cura nei Wii-Project. Se poi si inizia a vedere anche giochi più adulti è tutto guadagnato e non perso. Ma non era quello che stavo pensando. Avevo, infatti, correttamente scritto: "...sta iniziando ad avere una lineup...". E' chiaro che uno usa una costruzione temporale simile non può riferirsi solo ad un gioco (Alone) che per altro non è nemmeno uscito. Si parla di una tendenza più generale. Zack o Heroes (anche se NMH non è che mi sia piaciuto tantissimo, lo salva soprattutto la demenzialità che trasuda da ogni poro) sicuramente fanno parte di essa.

Sono possessore del Wii dal lancio ed è chiaro che a qualcosa avrò giocato altrimenti me ne sarei liberato. :) Questi discorsi sono sempre a grandi linee e non sui singoli giochi.

---

Tornando in topic. E' vero che l'Italia non vedrà la limited edition?

Hitman47
28-04-2008, 10:09
Tornando in topic. E' vero che l'Italia non vedrà la limited edition?
pare proprio di sì...