thesaggio
27-04-2008, 13:31
Ragazzi, ho da poco comprato un Hard Disk Samsung HD252KJ 250Gb 16MB Sata2
Da subito, il disco rigido ha presentato i seguenti problemi: da “pannello di controllo/"sistema" di Windows Vista Ultimate 64bit non riesco a completare il calcolo dell'"indice prestazioni Windows": quando si arriva all'analisi del disco rigido, il pc si blocca (si sente un singolo rumore di caricamento più marcato e tonfo del normale e l'hard disk è come se entrasse in un "ciclo rindondante", emettendo questo stesso suono con cadenza costante, ogni 5 secondi circa, all'infinito) e sono costretto al riavvio manuale del pc.
Stesso problema se provo a deframmentare il disco.
Ancora: se analizzo il disco con un programma tipo "Hd Tune 2.55", l'"error scan" si interrompe dopo pochi minuti: il sistema va in crash dopo aver rilevato i primi "damaged bolcks" e anche in questo caso sono costretto al riavvio manuale.
Per tutti questi motivi ho deciso di rispedirlo al negozio in cui l'ho acquistato on-line (che ha già provveduto a mandarmi i moduli "RMA").
Ora, la mia "curiosità" è questa: (a parte l'aver fatto notare come l'imballaggio con cui mi è stato spedito l'hard disk fosse molto precario) al negoziante ho altresì fatto presente come sulla parete "interna" dell'hard disk non ci fosse nessun "sigillo di garanzia" (tipo una sorta di ceralacca) che coprisse i "circuiti esterni" (scusate le parole poverissime e forse inappropiate con cui mi sto esprimendo, ma credo/spero di aver reso l'idea) come invece su tutti gli altri modelli delle altre case costruttrici che fino ad oggi mi sono passati tra le mani (anche recenti).
La risposta del negoziante è stata questa: <<Per quanto riguarda il "sigillo di garanzia", sugli hard disk attuali (almeno per le marche e modelli che abbiamo a listino - Maxtor/Seagate - Seagate e Samsung) non risulta esserci quella patina lucida al di sopra e a protezione dei circuiti, che c'era in passato>>.
Ora, chiedo a voi: chi ha ragione? Posso incazzarmi con il negoziante su questo punto? (Non vorrei che mi avessero venduto per nuovo un hard disk già riparato in passato).
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!
P.S. Nel titolo ho scritto urgente perchè vorrei spedire il tutto domani mattima.
Da subito, il disco rigido ha presentato i seguenti problemi: da “pannello di controllo/"sistema" di Windows Vista Ultimate 64bit non riesco a completare il calcolo dell'"indice prestazioni Windows": quando si arriva all'analisi del disco rigido, il pc si blocca (si sente un singolo rumore di caricamento più marcato e tonfo del normale e l'hard disk è come se entrasse in un "ciclo rindondante", emettendo questo stesso suono con cadenza costante, ogni 5 secondi circa, all'infinito) e sono costretto al riavvio manuale del pc.
Stesso problema se provo a deframmentare il disco.
Ancora: se analizzo il disco con un programma tipo "Hd Tune 2.55", l'"error scan" si interrompe dopo pochi minuti: il sistema va in crash dopo aver rilevato i primi "damaged bolcks" e anche in questo caso sono costretto al riavvio manuale.
Per tutti questi motivi ho deciso di rispedirlo al negozio in cui l'ho acquistato on-line (che ha già provveduto a mandarmi i moduli "RMA").
Ora, la mia "curiosità" è questa: (a parte l'aver fatto notare come l'imballaggio con cui mi è stato spedito l'hard disk fosse molto precario) al negoziante ho altresì fatto presente come sulla parete "interna" dell'hard disk non ci fosse nessun "sigillo di garanzia" (tipo una sorta di ceralacca) che coprisse i "circuiti esterni" (scusate le parole poverissime e forse inappropiate con cui mi sto esprimendo, ma credo/spero di aver reso l'idea) come invece su tutti gli altri modelli delle altre case costruttrici che fino ad oggi mi sono passati tra le mani (anche recenti).
La risposta del negoziante è stata questa: <<Per quanto riguarda il "sigillo di garanzia", sugli hard disk attuali (almeno per le marche e modelli che abbiamo a listino - Maxtor/Seagate - Seagate e Samsung) non risulta esserci quella patina lucida al di sopra e a protezione dei circuiti, che c'era in passato>>.
Ora, chiedo a voi: chi ha ragione? Posso incazzarmi con il negoziante su questo punto? (Non vorrei che mi avessero venduto per nuovo un hard disk già riparato in passato).
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!
P.S. Nel titolo ho scritto urgente perchè vorrei spedire il tutto domani mattima.