PDA

View Full Version : Non riesco ad installare Vista

fcuni
27-04-2008, 13:16
Le ho provate tutte, l'installazione arriva al punto " Completamento dell'installazione " e poi schermata blu con scritte che non riesco a leggere perchè il computer mi si riavvia subito. Ho cambiato memoria ,hard disk, staccato tutte le periferiche, ma niente si blocca sempre li. L'unica cosa che non ho cambiato è la scheda madre P4P800-X

Suggerimenti?

Dimenticavo Vista Home Premium originale comprato in negozio

bassplayer84
27-04-2008, 13:36
L'unica cosa che mi viene da pensare è un incompatibilità hardware... prova a contattare la MS cmq, credo sia l'unica soluzione

fcuni
27-04-2008, 13:42
L'unica cosa che mi viene da pensare è un incompatibilità hardware... prova a contattare la MS cmq, credo sia l'unica soluzione

L'unica cosa non cambiata è la scheda madre, ma per quello che so dovrebbe essere compatibile con Vista, ho installato XP Pro e tutto funziona.
Domani chiamo Bill :D

fdm91hu
27-04-2008, 13:47
Le ho provate tutte, l'installazione arriva al punto " Completamento dell'installazione " e poi schermata blu con scritte che non riesco a leggere perchè il computer mi si riavvia subito. Ho cambiato memoria ,hard disk, staccato tutte le periferiche, ma niente si blocca sempre li. L'unica cosa che non ho cambiato è la scheda madre P4P800-X

Suggerimenti?

Dimenticavo Vista Home Premium originale comprato in negozio

ti do una brutta notizia: ho avuto LO STESSO PROBLEMA e non si installava niente, nè XP ne Vista, ma è colpa della scheda madre... l'ho cambiata e tutto risolto. :stordita: mi dispiace... inoltre non è un problema di compatibilità ma di cortocircuito o una cosa simile perchè io Vista sulla stessa scheda l'avevo tenuto installato fino ad una settimana prima :(

bassplayer84
27-04-2008, 14:24
Ecco appunto un incompatibilità o appunto un "problemino" HW di quel tipo... di sicuro è da escludere un problema Software

fcuni
27-04-2008, 14:30
OK

mi sa che cambierò scheda madre, il problema è trovarne una con socket 478 e slot Agp.
Però XP è installato e funziona benissimo