View Full Version : [SONDAGGIO] Sparatutto in Prima Persona
ciccionamente90
27-04-2008, 11:54
Quale tra le proposte ritenete il miglior FPS?
29Leonardo
27-04-2008, 11:58
Votato.
Ps. hai la firma irregolare.
ciccionamente90
27-04-2008, 12:00
Votato.
Ps. hai la firma irregolare.
Aggiusto Subito!!!
Voto Doom per quello che ha rappresentato nella storia videoludica...solo chi ha vissuto quel periodo può capirmi ;)
arxangel
27-04-2008, 12:26
Secondo me Call of juarez,ma non essendo in lista ho votato F.E.A.R. per l'ambientazione horror e l'I.A. strabiliante
I miei ricordi sono legati a Wolfenstein3D -ci giocavo su un 286 in modalità francobollo per farlo andare fluidissimo, dopo un pò mi veniva la nausea, eppure tornavo sempre a giocarci per scovare tutti i passaggi segreti-, Doom -fu sconvolgente, veramente sconvolgente- e Duke Nukem 3D, eppure voto Bioshock.
ciccionamente90
27-04-2008, 12:38
I miei ricordi sono legati a Wolfenstain3d -ci giocavo su un 286 in modalità francobollo per farlo andare fluidissimo, dopo un pò mi veniva la nausea, eppure tornavo sempre a giocarci per scovare tutti i passaggi segreti-, Doom -fu sconvolgente, veramente sconvolgente- e Duke Nukem 3D, eppure voto Bioshock.
:mbe: Almeno ti ho fatto tornare qualche ricordo!!!:D
sommojames
27-04-2008, 14:08
FEAR! Cmq secondo me vince HL2 seguito a ruota da Bioshock e CoD4, se fossimo nella sezione console vincerebbe CoD4 di sicuro.
darkfear
27-04-2008, 14:24
Half-Life.
FEAR! Cmq secondo me vince HL2 seguito a ruota da Bioshock e CoD4, se fossimo nella sezione console vincerebbe CoD4 di sicuro.
per la cronaca, ci fu un sondaggio simile nella sezione console...con al ballottaggio: Bioshock, Orange Box e COD4 :asd:
sommojames
27-04-2008, 16:13
per la cronaca, ci fu un sondaggio simile nella sezione console...con al ballottaggio: Bioshock, Orange Box e COD4 :asd:
E ha vinto CoD4 seguito da Bioshock vero?
darkfear
27-04-2008, 16:26
E ha vinto CoD4 seguito da Bioshock vero?
già...:sob:
Bioshock non se lo fila nessuno :cry:
ma forse è meglio così... :|
quì invece ha vinto COD4 seguito da Crysis...:fagiano:
o forse c'era pure bio...dietro...:what:
boh...
alla fine cod4 vince sempre...:fagiano:
io ho votato per F.E.A.R., dietro ci metto crysis e cod:D ;)
ciccionamente90
27-04-2008, 20:54
Half-Life.
Cos'è!?! Perchè non ti metti a fare anche gli exit poll? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
doom 1\2\plutonia\tnt tutta la vita, ancora ci gioco ogni tanto :D
sommojames
27-04-2008, 21:17
FEAR in testa non ci credo, se vincesse lui sarebbe come veder Di Pietro vincere le elezioni :eek:
ciccionamente90
27-04-2008, 21:41
Doom, che domande.
Purtroppo tre quarti del forum è troppo giovano per capire davvero doom e l'impatto che ha avuto. Sarà per sempre inimitabile e irraggiungibile, non sarà mai questione di grafica o di ia o di sonoro o di ambientazione, tutti gli altri fps passati presenti e futuri non saranno mai come doom
Lo sai che la tua firma c'è anche su Focus... mi sa di Aprile???
comunque condivido pur non avendo giocato a Doom: infatti l'ho messo (so che parte svantaggiato)...
PS. Continuate a sondaggiare!!!
Doom, che domande.
Purtroppo tre quarti del forum è troppo giovano per capire davvero doom e l'impatto che ha avuto. Sarà per sempre inimitabile e irraggiungibile, non sarà mai questione di grafica o di ia o di sonoro o di ambientazione, tutti gli altri fps passati presenti e futuri non saranno mai come doom
Confermo al 110%...
Doom sta alla storia degli fps così come il gioco del tennis (quello con punto e linee) sta alla storia dei videogiochi. Io ci giocaii su un 386DX a 40Mhz e 2 mb di ram, mi ricordo ancora che comprai in america il co-processore matematico e altri due banchi da un mega di ram per poterci giocare a cannone senza scatti!!!!!!!!
Erian Algard
27-04-2008, 22:00
Ovviamente Doom.
The Swan Song
28-04-2008, 08:56
Votato per COD4.. Gli altri sono tutti grandi titoli, sia graficamente che per giocabilità, ma la serie COD è stata veramente strabiliante, e quest'ultimo titolo M-A-G-N-I-F-I-C-O.
ho votato cod 4, in multi è una droga :D
Warlock72
28-04-2008, 10:04
Vergognosamente (e lo sottolineo) CoD4 regna in questa classifica pur non appartenendo minimamente all'elite degli fps.
Perchè? Perchè dubito che molti giovincelli abbiamo mai giocato Doom o Duke Nukem, forse nemmeno il primo Half Life.
Io son stato molto combattuto tra il primo Doom (il 3° manco ci doveva essere in un sondaggio) e Half Life ma alla fine ho scelto questo ultimo preferendo l'innovazione che ha saputo portare la Valve in un genere che sembrava un po al palo. 2 giochi diversissimi, il primo frenetico, adrenalitico, carico di tensione e di azione; HL invece era un film interattivo ma che a differenza di quelli sbandierati in precedenza riusciva davvero ad esserlo e che raccontava una storia di per se già vista ma che lo faceva in maniera tremendamente stupenda dando un taglio cinematografico al tutto.
Parliamo cmq di 2 giochi unici che sono sullo stesso livello; giusto un pelino dietro ci sono Unreal (CHE NON VEDO), HL2 e Duke Nukem.
The Swan Song
28-04-2008, 10:21
Vergognosamente (e lo sottolineo) CoD4 regna in questa classifica pur non appartenendo minimamente all'elite degli fps.
Perchè? Perchè dubito che molti giovincelli abbiamo mai giocato Doom o Duke Nukem, forse nemmeno il primo Half Life.
Io son stato molto combattuto tra il primo Doom (il 3° manco ci doveva essere in un sondaggio) e Half Life ma alla fine ho scelto questo ultimo preferendo l'innovazione che ha saputo portare la Valve in un genere che sembrava un po al palo. 2 giochi diversissimi, il primo frenetico, adrenalitico, carico di tensione e di azione; HL invece era un film interattivo ma che a differenza di quelli sbandierati in precedenza riusciva davvero ad esserlo e che raccontava una storia di per se già vista ma che lo faceva in maniera tremendamente stupenda dando un taglio cinematografico al tutto.
Parliamo cmq di 2 giochi unici che sono sullo stesso livello; giusto un pelino dietro ci sono Unreal (CHE NON VEDO), HL2 e Duke Nukem.
Concordo in pieno con te riguardo il commento sul primo half life (il capolavoro che più di ogni altro titolo venuto dopo ha lasciato il segno) ma ormai i giocatori si basano su un compromesso tra grafica/giocabilità e i giochi che hai elencato tu graficamente non possono tenere il passo con i giochi attuali (constatazione ovvia visto l'anno di uscita :D ).
Il voto dato da molti (...me compreso...) a COD4 deriva appunto da questo compromesso in cui COD4 ne viene fuori alla grande, viste le lacune presenti negli altri giochi.
Non per niente è lo sparatutto che ha avuto più successo nel 2007 (eletto miglior gioco addirittura, ma non mi ricordo la fonte).
Warlock72
28-04-2008, 10:58
Concordo in pieno con te riguardo il commento sul primo half life (il capolavoro che più di ogni altro titolo venuto dopo ha lasciato il segno) ma ormai i giocatori si basano su un compromesso tra grafica/giocabilità e i giochi che hai elencato tu graficamente non possono tenere il passo con i giochi attuali (constatazione ovvia visto l'anno di uscita :D ).
Il voto dato da molti (...me compreso...) a COD4 deriva appunto da questo compromesso in cui COD4 ne viene fuori alla grande, viste le lacune presenti negli altri giochi.
Non per niente è lo sparatutto che ha avuto più successo nel 2007 (eletto miglior gioco addirittura, ma non mi ricordo la fonte).
Ci avran messo anche il multyplayer nelle votazioni perchè, preso in single, Bioshock è di un altro pianeta e a ben vedere anche Crysis è più vario, libero ed innovativo di CoD4.
Non discuto i gusti cmq ma voglio solo far notare che trovo fuoriluogo non considerare uno stupefacente Unreal a scapito di altri qualitativamente peggiori.
Oltretutto, per come la vedo IO, la grafica ha un ruolo marginale ed è secondaria rispetto a giocabilità, innovazione e longevità in questo genere.
Ancora oggi se dovessi scegliere tra un Jedi Outcast e un CoD4 opterei senza ombra di dubbio per l'unico capolavoro tra i 2 giochi. Quello Lucas cioè.
Ripeto, opinione mia.
dal 1995 ad oggi sono usciti tanti bellissimi giochi...
ma cosa si intende per bellissimi....grafica?...coinvolgimento?
Senza dubbio CoD4... Crisys sono al primo posto se parliamo di "oggi".
Crysis mi ha fatto fare cosi :eek: .... consiglio...giocate sempre se possibile con hardware piu' che sufficente per fare girare i giochi e goderveli pienamente...(è una storia che si ripete da anni). Vanno goduti senza compromessi...ed è cosi che rimangono bei ricordi.
Doom, Duke Nukem bei ricordi....poi le 3DFx...Half Life :eek: , Tomb rider :eek:, ho sempre avuto la fortuna di giocarli ai massimi dettagli di grafica.
Half Life con le prime schede audio creative e casse 4.1..che spaventi.
The Swan Song
28-04-2008, 11:24
Ci avran messo anche il multyplayer nelle votazioni perchè, preso in single, Bioshock è di un altro pianeta e a ben vedere anche Crysis è più vario, libero ed innovativo di CoD4.
Non discuto i gusti cmq ma voglio solo far notare che trovo fuoriluogo non considerare uno stupefacente Unreal a scapito di altri qualitativamente peggiori.
Oltretutto, per come la vedo IO, la grafica ha un ruolo marginale ed è secondaria rispetto a giocabilità, innovazione e longevità in questo genere.
Ancora oggi se dovessi scegliere tra un Jedi Outcast e un CoD4 opterei senza ombra di dubbio per l'unico capolavoro tra i 2 giochi. Quello Lucas cioè.
Ripeto, opinione mia.
Opinione rispettabilitssima... ovviamente! infondo "il mondo è bello perchè è vario".. e se così non fosse stato non sarebbero esisititi forum come questi! :D
Ripeto, Hal Life, Unreal, Doom, sono capolavori in tutti i sensi.. però oggi come oggi i videogiocatori puntano tantissimo sulla qualità grafica (sbagliando...) e capisci che ovviamente quei giochi, seppur capolavori, vengono scartati in favore dei loro "giovani" successori...
È un po' come chi preferisce le vecchie ferrari (tipo la F40) o le vecchie Lamborghini (tipo la Miura) alle nuove Ferrari (tipo la Enzo) o le nuove lamborghini (tipo la Gallardo)... ovviamente il paragone è un po' estremo, però è per dire che c'è sempre qualcuno che preferisce la bellezza dell'innovazione e altri che preferiscono la novità e tutta la tecnologia che c'è dietro...
Sono 2 scuole di pensiero totalmente opposte ma che si devono rispettare l'una con l'altra.
Senza Unreal non ha senso :D
Comunque...
la classifica e' sbagliata nel concetto...
Non potete mettere a confronto giochi come Crysis e Doom. sono tutti e due belli....ma mi costringete a scegliere Crysis.
Doom mi ha coinvolto tanto come Crisys....forse di piu'!!!
Sono due epoche diverse...aspettative diverse...ci si sbalordiva di piu'!!!
Chi devo votare, il super-nonno che mi ha regalato grandi emozioni con le sue storie o il neonato con la pelle liscia e bella?.
Per i piu' vecchi....
Scappavo con i miei slip dalla spiaggia scottante...prima passavo a rubare le 1000lire dalla borsa della mamma (un capitale...ma potevo giocare per molto molto tempo). Andavo nella via parallela a quella del lungo mare...nella salagiochi. Scalzo..quante scosse..."""ma che ben di dio""...
Ho fatto molte vacanza a Ceriale..Liguria...e son cresciuto con i Primi video giochi..
Il bello della mia generazione ...sono del 72...che e' cresciuta assieme a questo mondo fenomenale.
Ero veramente piccolo... il gestore mi dava lo sgabello.
Sembra una ripetizione...ma se ricordo bene tra i tanti giochi...
mi sono sverginato con "Space invaders", con un gioco di una macchinina dumbaggy o Asteroid.
ciccionamente90
28-04-2008, 14:38
Senza Unreal non ha senso :D
Hai ragione... la prossima volta ci sarà!!!:D
Comunque...
Non potete mettere a confronto giochi come Crysis e Doom. sono tutti e due belli....ma mi costringete a scegliere Crysis.
Non ho costretto nessuno a votare Crysis anzichè Doom(1):O
Chi devo votare, il super-nonno che mi ha regalato grandi emozioni con le sue storie o il neonato con la pelle liscia e bella?.
Se ti è piaciuto di più il vecchio... vota il vecchio!:)
;22213466']ho votato cod 4, in multi è una droga :D
quoto e confermo il voto a cod4
Warlock72
28-04-2008, 15:30
Comunque...
Il bello della mia generazione ...sono del 72...che e' cresciuta assieme a questo mondo fenomenale.
Il discorso che faccio io è grosso modo identico; un gioco va valutato per il proprio periodo di riferimento. Oltretutto l'entertainment videoludico non ha canoni di riferimento certi come per il cinema o per i testi scritti (ad oggi, in campo cinematografico, non disdegnamo paragoni fra un Metropolis e un Blade Runner, no? Ma certamente evitiamo di farlo tra un Wolf3d e un Crysis).
Io quando valuto un gioco mi affido alle emozioni che desta in me in QUEL dato momento (che può essere un dato periodo, 1 anno, 3 anni...) e poi le paragono con quelle che me ne da' un altro in periodi successivi e diversi.
Ragion per cui SO' che PER ME Doom vale molto più di CoD4 perchè il gioco Id fu un evento, CoD4 un prodotto "di passaggio" che mi ha si divertito ma che non ha rappresentato l'eccezione; così come so' che HL rivoluzionò un concept ormai datato e cambiò il genere degli fps. Cosa che CoD4 non ha fatto. Se 2+2 fa 4 allora...
ciccionamente90
28-04-2008, 16:00
Il discorso che faccio io è grosso modo identico; un gioco va valutato per il proprio periodo di riferimento. Oltretutto l'entertainment videoludico non ha canoni di riferimento certi come per il cinema o per i testi scritti (ad oggi, in campo cinematografico, non disdegnamo paragoni fra un Metropolis e un Blade Runner, no? Ma certamente evitiamo di farlo tra un Wolf3d e un Crysis).
Io quando valuto un gioco mi affido alle emozioni che desta in me in QUEL dato momento (che può essere un dato periodo, 1 anno, 3 anni...) e poi le paragono con quelle che me ne da' un altro in periodi successivi e diversi.
Ragion per cui SO' che PER ME Doom vale molto più di CoD4 perchè il gioco Id fu un evento, CoD4 un prodotto "di passaggio" che mi ha si divertito ma che non ha rappresentato l'eccezione; così come so' che HL rivoluzionò un concept ormai datato e cambiò il genere degli fps. Cosa che CoD4 non ha fatto. Se 2+2 fa 4 allora...
Ma in QUEL dato momento del 1993 con Wolfestein3D ti sei emozionato di più di QUEL dato momento del 2008 con Crysis?
Io non ti ho chiesto se è più emozionante questo:
http://www.llopisanimation.com/blogdenotas/images/wolf3d.jpg
Piuttosto che questo:
http://blog.newsweek.com/photos/levelup/images/original/Crysis-screenshot-2.aspx
:nonsifa:
Perchè anche uno che non sa cosa sia un videogioco riterrà più emozionante il secondo...
Poi tra cinque anni forse riproporrò un sondaggio dove Call of Duty 4 sarà dimenticato per il quinto, ma Wolfestein3D rimarrà (non per niente vengono detti "Pietre Miliari") e forse tra quindici Crysis sarà anch'esso una pietra miliare con i colleghi Wolfestein 3D e Doom!
Caput?
tempesta6
28-04-2008, 16:17
Vero vero!
Ho scelto doom anche se per me ne sceglierei altri!sono tutti stupendi!
Cribbio pure fear docet!
Warlock72
28-04-2008, 16:27
Ma in QUEL dato momento del 1993 con Wolfestein3D ti sei emozionato di più di QUEL dato momento del 2008 con Crysis?
Io non ti ho chiesto se è più emozionante questo:
http://www.llopisanimation.com/blogdenotas/images/wolf3d.jpg
Piuttosto che questo:
http://blog.newsweek.com/photos/levelup/images/original/Crysis-screenshot-2.aspx
:nonsifa:
Perchè anche uno che non sa cosa sia un videogioco riterrà più emozionante il secondo...
Poi tra cinque anni forse riproporrò un sondaggio dove Call of Duty 4 sarà dimenticato per il quinto, ma Wolfestein3D rimarrà (non per niente vengono detti "Pietre Miliari") e forse tra quindici Crysis sarà anch'esso una pietra miliare con i colleghi Wolfestein 3D e Doom!
Caput?
Ma scusa, tu c'eri nel 1993 ad emozionarti con Wolf3d e l'anno dopo con Doom? Io si e, ripeto, le emozioni che mi han dato quei giochi son state nettamente maggiori di un Crysis o un CoD4. E sai perchè? Perchè erano gli arbori degli fps, perchè era una cosa unica e non una goccia in mezzo al mare.
Ragion per cui eviterei di dire con certezza che il secondo è più emozionante perchè, come detto poco sopra, qui si va sul soggettivo e io non ne faccio una questione di grafica anche perchè (e son 3) non si possono paragonare certi prodotti sotto questo aspetto.
ciccionamente90
28-04-2008, 16:47
Ma scusa, tu c'eri nel 1993 ad emozionarti con Wolf3d e l'anno dopo con Doom? Io si e, ripeto, le emozioni che mi han dato quei giochi son state nettamente maggiori di un Crysis o un CoD4. E sai perchè? Perchè erano gli arbori degli fps, perchè era una cosa unica e non una goccia in mezzo al mare.
Ragion per cui eviterei di dire con certezza che il secondo è più emozionante perchè, come detto poco sopra, qui si va sul soggettivo e io non ne faccio una questione di grafica anche perchè (e son 3) non si possono paragonare certi prodotti sotto questo aspetto.
:rolleyes:
Io non ti ho chiesto se è più emozionante questo...
:read:
Scusa ma forse c'è stata un incomprensione perchè tu stai dicendo la medesima cosa che dico io (:doh: ): non ti chiedo di valutare la grafica perchè basterebbe uno screen ed una persona non esperta. Ti chiedo di valutare se ti è piaciuto di più QUEL gioco piuttosto che QUELl'altro altrimenti il titolo non sarebbe stato il miglior FPS ma l'FPS con il miglior motore grafico.
heheh bei tempi quelli...io c'ero a quei tempi stravedemo per doom ,fu l'apocalisse degli fps dopo walf...
The Swan Song
28-04-2008, 16:52
Ma guarda che state facendo come il cane che si morde la coda....
Come ho già detto precedentemente sono due scuole di pensiero differenti e quindi non può esserci paragone!!!
Come hai detto tu allora, con doom, wolfenistein 3d, si era al principio, con hl si ha avuto una svolta impressionante nel mondo degli fps mentre ora si è in un punto di stallo dove tutto punta sulla grafica eccellente piuttosto che sulla giocabilità/longevità.
Quindi le nuove leve preferiscono, ovviamente e per ignoranza, la bellezza di ora, mentre coloro che sono nel "giro" da più tempo provano un'attrazione smisurata per i vecchi giochi che hanno portato al risultato che abbiamo oggi con i vari cod4, crysis ecc...
Warlock72
28-04-2008, 16:59
Ci stiamo girando intorno; per farla breve IO ho preferito più un Doom il QUEL momento di un CoD4 in QUESTO momento.
Ci siam capiti ora? :doh:
The Swan Song
28-04-2008, 17:04
Ci stiamo girando intorno; per farla breve IO ho preferito più un Doom il QUEL momento di un CoD4 in QUESTO momento.
Ma guarda che avevo capito sin dall'inizio.. però ti ho risposto perchè avevi cominciato a fare paragoni tra allora e adesso..
Tutto qui! ;)
ciccionamente90
28-04-2008, 17:07
Ma guarda che state facendo come il cane che si morde la coda....
Come ho già detto precedentemente sono due scuole di pensiero differenti e quindi non può esserci paragone!!!
Come hai detto tu allora, con doom, wolfenistein 3d, si era al principio, con hl si ha avuto una svolta impressionante nel mondo degli fps mentre ora si è in un punto di stallo dove tutto punta sulla grafica eccellente piuttosto che sulla giocabilità/longevità.
Quindi le nuove leve preferiscono, ovviamente e per ignoranza, la bellezza di ora, mentre coloro che sono nel "giro" da più tempo provano un'attrazione smisurata per i vecchi giochi che hanno portato al risultato che abbiamo oggi con i vari cod4, crysis ecc...
:muro: :muro: :muro: Vero! E' Quello che dico io: ho voluto confrontare in un unico sondaggio varie "scuole di pensiero" riguardo ad un unico genere che per ogni "pensiero" punta sull'innovazione piuttosto che sulla grafica piuttosto che su qualcos'altro.
Ed il fatto che COD4 sia in testa forse vuol dire che la "scuola di pensiero" dominante sia quella della grafica con qualche pizzico di fantastoria, NON che IO abbia votato COD4 (P.S. per correttezza non ho votato alcun gioco).
Un'ultima cosa: spero intendessi "ignoranti videoludicamente"...
Un'ultimissima cosa: nessun rancore! :D :D :D
ciccionamente90
28-04-2008, 17:09
Quindi hai votato Doom come richiesto poichè hai preferito Doom!
:friend:
The Swan Song
28-04-2008, 17:12
:muro: :muro: :muro: Vero! E' Quello che dico io: ho voluto confrontare in un unico sondaggio varie "scuole di pensiero" riguardo ad un unico genere che per ogni "pensiero" punta sull'innovazione piuttosto che sulla grafica piuttosto che su qualcos'altro.
Ed il fatto che COD4 sia in testa forse vuol dire che la "scuola di pensiero" dominante sia quella della grafica con qualche pizzico di fantastoria, NON che IO abbia votato COD4 (P.S. per correttezza non ho votato alcun gioco).
Un'ultima cosa: spero intendessi "ignoranti videoludicamente"...
Un'ultimissima cosa: nessun rancore! :D :D :D
Si certo.. ovviamente per ignoranza intendevo quella videoludica ci mancherebbe...
Finalmente siamo giunti ad una conclusione... :D
ciccionamente90
28-04-2008, 17:19
Si certo.. ovviamente per ignoranza intendevo quella videoludica ci mancherebbe...
Finalmente siamo giunti ad una conclusione... :D
The Swan Song di la verità che la tua vera identità è quella del...
Giudice Santi Licheri
The Swan Song-->http://www.digital-sat.it/UserFiles/santi%20licheri%20forum.jpg<--The Swan Song
Visto che non hai un avatar...
The Swan Song
28-04-2008, 17:40
:rotfl:
no no guarda.. tutto tranne che quello...
anzi sono uno del motto "vivi e lascia vivere".. oppure "fatti i c***i tuoi che vivi 100 anni"... :D
ciccionamente90
28-04-2008, 17:50
Ora che gli animi si sono calmati, non usciamo fuori tema...
---) Continuate a sondaggiare (---
;)
totonno_nb
29-04-2008, 08:32
Voto Doom per quello che ha rappresentato nella storia videoludica...solo chi ha vissuto quel periodo può capirmi ;)
Hai detto tutto, DOOM ha cambiato il mio rapporto con i videogiochi.
Warlock72
29-04-2008, 09:33
Quindi hai votato Doom come richiesto poichè hai preferito Doom!
:friend:
In realtà ho votato HL perchè è riuscito nel compito, secondo me più difficile, di innovare.
Ma siamo lì.
ciccionamente90
29-04-2008, 15:01
In realtà ho votato HL perchè è riuscito nel compito, secondo me più difficile, di innovare.
Ma siamo lì.
hai fatto bene :D :D :D
A livello di qualità assoluta ritengo Bioshock superiore agli altri titoli, e non di poco.
Subito dopo metto Half life 2, per la genialità generale a la capacità innovativa, seguito a ruota da Half life, la pietra miliare pre nuovo millennio.
Dopo questa doppietta meeto F.E.A.R., soprattutto per trama, atmosfera e IA.
ciccionamente90
29-04-2008, 16:30
CONFERENZA STAMPA:
Il "grande" successo ;) del sondaggio mi porta a proporVi un nuovo quesito: Qual'è il miglior Gioco d'Azione Strategico? per votare cliccate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733372):read:
P.S. I risultati di questo sondaggio nel post principale del miglior "SFPS", saranno aggiornati al raggiungimento di n.150 votanti.
P.P.S. Continuate a sondaggiare anche qui!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.