PDA

View Full Version : Le mille balle blu atto 2

indelebile
27-04-2008, 11:04
Nessuno si è accorto della prima balla del futuro governo? :sofico:

sarebbe interessante raccogliere a futura memoria....

Rainews24 (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=80717)
15 aprile
"Ho gia' in mente la squadra di governo e sara' pronta penso in una settimana"
Berlusconi
siamo al 27 , quasi passate le due settimane e sono ancora dividersi poltrone :sofico:

Jammed_Death
27-04-2008, 11:07
doveva discuterne con bossi e si può fare solo durante le feste, perchè nel resto del tempo bossi e co. sono impegnati nella caccia al terrone :)

tecnologico
27-04-2008, 11:10
hanno la versione di duck hunt con la faccia di totò schillaci al posto della papera?

sander4
27-04-2008, 11:22
Ha bisogno di tanto tempo.

Per finire di distruggere il paese, ci vuole una squadra davvero forte, lasciamolo slavorare. :)

ale85xp
27-04-2008, 11:45
mi piacerebbe sapere come fà uno a formare il governo se il presidente della repubblica non gli ha ancora dato il mandato e questo lo potrà fare dopo le consultazioni che avverranno dopo l'elezione dei presidenti delle camere...

avremo il governo per il 7-8 maggio...

_TeRmInEt_
27-04-2008, 11:53
mi piacerebbe sapere come fà uno a formare il governo se il presidente della repubblica non gli ha ancora dato il mandato e questo lo potrà fare dopo le consultazioni che avverranno dopo l'elezione dei presidenti delle camere...

avremo il governo per il 7-8 maggio...

Vabbè è una pro-forma, la concertazione fra i vari partiti c'è sempre. Anche perché la maggioranza deve arrivare compatta alle consultazioni

das
27-04-2008, 12:00

15 aprile
Berlusconi
siamo al 27 , quasi passate le due settimane e sono ancora dividersi poltrone :sofico:

Berlusconi non ha ancora avuto l'incarico da Napolitano.
Ovvio che si riferiva a quando avrebbe avuto l'incarico di formare il nuovo governo.

Anzi: è la prima volta nella storia che si anticipano così tanto i tempi. Una volta le consultazioni dei futuri ministri avvenivano DOPO non PRIMA dell'incarico

stbarlet
27-04-2008, 12:04
Io non starei qui a fare polemiche.. lui aveva detto entro il 29.

Jammed_Death
27-04-2008, 12:29

ma infatti si gioca...si cazzeggia un po :D

fabio80
27-04-2008, 12:44
è un thread comico, vero?

CYRANO
27-04-2008, 14:39

allora non e' manco d'accordo con se stesso :asd:

C;'.a.'z.'a

indelebile
27-04-2008, 17:56
Berlusconi non ha ancora avuto l'incarico da Napolitano.
Ovvio che si riferiva a quando avrebbe avuto l'incarico di formare il nuovo governo.

Anzi: è la prima volta nella storia che si anticipano così tanto i tempi. Una volta le consultazioni dei futuri ministri avvenivano DOPO non PRIMA dell'incarico

Certo come no :D rilancio:

il sole 24 ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/ElezioniPolitiche/documenti/berlusconi-elezioni-porta-a-porta.shtml)
«Ho già in testa chiaramente la lista dei ministri, ma devo convocare una riunione per domani e non farò i nomi per rispetto di tutti. Entro la settimana sarà nota»

e se non basta c'è pure la registrazione audio qui (http://www.radio.rai.it/radio1/radioanchio/search.cfm?V_ARCHIVIO=S#) puntata del 15 aprile minuto 59

:mc:

LUVІ
27-04-2008, 21:57

15 aprile
Berlusconi

In due settimane ne ha già sparate una caterva.
Penso che in 5 anni non ce la potremmo fare a stargli appresso, neppure in 200.

LuVi

NeSs1dorma
27-04-2008, 22:03
Ma quanto mi diverto a leggere in sti giorni... :asd: :asd:
... occhio, non potete durare cinque anni cosi, vi scoppia la bile prima :rotfl:

Neo_
27-04-2008, 22:05

LuVi

Vero,Travaglio come diamine fa?:mbe:

FabioGreggio
27-04-2008, 22:33

LuVi

Ma andrà a Napoli per il primo CDM e non se ne andrà fino a quando la sfaccimm non ci sarà più come aveva detto?

Io non gli sto più dietro fin da ora. Le balle si accavallano e non si fa in tempo a segnalare una balla che sei già dentro quella successiva.

Così però non vale...

fg

speck
28-04-2008, 08:09
da rispettare e prima del governo ci sarà l'elezione del presidente del senato e della camera !!
I suoi nomi li aveva ma doveva contrattare con la lega per ridefinirli !!
Di sicuro non farà 25 ministri e oltre 100 sottosegretari per accontentare i partitini (ora in gran parte spariti per fortuna) come ha fatto Prodi nel 2006 !!

lowenz
28-04-2008, 08:15
da rispettare e prima del governo ci sarà l'elezione del presidente del senato e della camera !!
Di sicuro non farà 25 ministri e oltre 100 sottosegretari per accontentare i partitini (ora in gran parte spariti per fortuna) come ha fatto Prodi nel 2006 !!
12+una sessantina di sottosegretari.

"Non doveva contrattatare con la Lega"? Guarda che non può non farlo :D

Tefnut
28-04-2008, 09:03

ma erro o è cambiata anche la legge?

FedNat
28-04-2008, 10:05

Avra' avuto un'idea generale, ma la lista e' stata sicuramente concordata in questi giorni e non e' ancora detto sia definitiva. E' normale che sia cosi' vista la legge elettorale, ma che non venga a fare sparate sulla lista gia' pronta :)

Se lo fara' sara' per la nuova legge fatta dalla precedente legislatura che impone un massimo di 12 ministri e 60 sottosegretari, non certo perche' lui e' buono, nelle liste del PDL erano presenti moltissimi "partitini".

Saluti