View Full Version : espandere ram...
ciao a tutti...sono nuovo di questo forum.
innanzitutto complimenti per il sito. ora ho una domanda da porvi:
io ho un pc fisso della acer (mod.preciso acer power fh) con 2 slot per la ram. Quando ho comprato il pc aveva inizialmente 1 gb, poi lo stesso giorno ho acquistato un altro banco da 1 gb così da aumentarla a 2 gb.
Ora però mi sorge un dubbio...perchè nella scheda tecnica del pc c'era scritto "ram massima certificata: 2 gb". Questo significa che non posso aumentare la ram più di 2 gb?? mi è venuto questo dubbio proprio perchè ho solo 2 slot per la ram...
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!
allora?? nessuno può togliermi questo dubbio?
athlon X2 4200+
28-04-2008, 11:42
se c'è scritto che puoi supportare al massimo 2gb mi disp ma di più non puoi mettere, probabilmente il tuo assemblato monta una scheda madre di pessima qualità e un po' datata.... cmq per sicurezza prova a vedere con cpu-z o everest se trovi il nomer della scheda madre anche se dubito sia una scheda commerciale
se c'è scritto che puoi supportare al massimo 2gb mi disp ma di più non puoi mettere, probabilmente il tuo assemblato monta una scheda madre di pessima qualità e un po' datata.... cmq per sicurezza prova a vedere con cpu-z o everest se trovi il nomer della scheda madre anche se dubito sia una scheda commerciale
no..il computer è nuovo...non è assemblato, è un acer, comprato circa 4 mesi fa...la scheda madre è una Intel E946GZ (lo so che non è delle migliori ma non volevo spendere troppo, infatti il tutto mi è venuto 399 € compreso il banco di ram da 2 gb)
uffa ma perchè non mi risponde nessuno???
athlon X2 4200+
12-05-2008, 12:09
la tua scehda<madre mi sembra di capire sia un prodotto oem, ossia non venduta al pubblico(io non la trovo da nessuna parte, se riesci a trovarmi la pagina che ne elenca le caratteristiche magari...)....
cmq il pc è firmato acer, e mi sembra di capire che monti il chipset 946gz piuttosto vecchio e superato (la sigla gz indica tra l'altro che dovrebbe avere grafica integrata, quindi è ancora meno completio della versione senza grafica integrata), pertanto è probabile che tu non possa mettere più di 2 gb
si il pc è un acer..ma se provo a mettere 4 gb che succede?? non me la vede??
athlon X2 4200+
13-05-2008, 20:03
può succedere di tutto, nel caso migliore non te le legge, nel peggiore non parte il pc.... poi potresti avere instabilità continui crash, riavvii ecc...
ma potrebbe anche leggerteli e non avere problemi, dovresti farti prestare più di 2 giga da un tuo amico e vedere se ti danno problemi;)
ok grazie...purtroppo non ci sono miei amici bravi col computer e quindi disposti a prestarmi la ram...comunque prima o poi provero...non credo che si bruci la scheda madre per un upgrade di ram!!!!:D
athlon X2 4200+
13-05-2008, 22:21
danni a livello hardware non ne crei.. al limite non ti parte il pc, ma non si rompe nulla;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.