PDA

View Full Version : espandere ram...

melma
27-04-2008, 11:42
ciao a tutti...sono nuovo di questo forum.
innanzitutto complimenti per il sito. ora ho una domanda da porvi:
io ho un pc fisso della acer (mod.preciso acer power fh) con 2 slot per la ram. Quando ho comprato il pc aveva inizialmente 1 gb, poi lo stesso giorno ho acquistato un altro banco da 1 gb così da aumentarla a 2 gb.
Ora però mi sorge un dubbio...perchè nella scheda tecnica del pc c'era scritto "ram massima certificata: 2 gb". Questo significa che non posso aumentare la ram più di 2 gb?? mi è venuto questo dubbio proprio perchè ho solo 2 slot per la ram...
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!

melma
28-04-2008, 11:29
allora?? nessuno può togliermi questo dubbio?

athlon X2 4200+
28-04-2008, 11:42
se c'è scritto che puoi supportare al massimo 2gb mi disp ma di più non puoi mettere, probabilmente il tuo assemblato monta una scheda madre di pessima qualità e un po' datata.... cmq per sicurezza prova a vedere con cpu-z o everest se trovi il nomer della scheda madre anche se dubito sia una scheda commerciale

melma
28-04-2008, 12:31
se c'è scritto che puoi supportare al massimo 2gb mi disp ma di più non puoi mettere, probabilmente il tuo assemblato monta una scheda madre di pessima qualità e un po' datata.... cmq per sicurezza prova a vedere con cpu-z o everest se trovi il nomer della scheda madre anche se dubito sia una scheda commerciale
no..il computer è nuovo...non è assemblato, è un acer, comprato circa 4 mesi fa...la scheda madre è una Intel E946GZ (lo so che non è delle migliori ma non volevo spendere troppo, infatti il tutto mi è venuto 399 € compreso il banco di ram da 2 gb)

melma
12-05-2008, 10:54
uffa ma perchè non mi risponde nessuno???

athlon X2 4200+
12-05-2008, 12:09
la tua scehda<madre mi sembra di capire sia un prodotto oem, ossia non venduta al pubblico(io non la trovo da nessuna parte, se riesci a trovarmi la pagina che ne elenca le caratteristiche magari...)....
cmq il pc è firmato acer, e mi sembra di capire che monti il chipset 946gz piuttosto vecchio e superato (la sigla gz indica tra l'altro che dovrebbe avere grafica integrata, quindi è ancora meno completio della versione senza grafica integrata), pertanto è probabile che tu non possa mettere più di 2 gb

melma
13-05-2008, 10:08
si il pc è un acer..ma se provo a mettere 4 gb che succede?? non me la vede??

athlon X2 4200+
13-05-2008, 20:03
può succedere di tutto, nel caso migliore non te le legge, nel peggiore non parte il pc.... poi potresti avere instabilità continui crash, riavvii ecc...

ma potrebbe anche leggerteli e non avere problemi, dovresti farti prestare più di 2 giga da un tuo amico e vedere se ti danno problemi;)

melma
13-05-2008, 21:24
ok grazie...purtroppo non ci sono miei amici bravi col computer e quindi disposti a prestarmi la ram...comunque prima o poi provero...non credo che si bruci la scheda madre per un upgrade di ram!!!!:D

athlon X2 4200+
13-05-2008, 22:21
danni a livello hardware non ne crei.. al limite non ti parte il pc, ma non si rompe nulla;)