PDA

View Full Version : Senza adsl cosa mi conviene?

oedem
27-04-2008, 10:35
Ciao a tutti,
mio nonno abita in una cittadina non coperta dall'adsl ed al momento può navigare solo usando una connessione 56k.
Visto che cerca qualcosa di più veloce, verso cosa potrebbe orientarsi che non sia l'ISDN?

grazie a tutti ;)

Glide
27-04-2008, 11:27
se è coperto dall'umts, cerca qualche tariffa tra tim vodafone e wind
io con l'umts di vodafone navigavo abbastanza bene, a 480 kbps, più che sufficienti per una navigazione veloce

aragorn1982
27-04-2008, 16:12
se è coperto dall'umts, cerca qualche tariffa tra tim vodafone e wind
io con l'umts di vodafone navigavo abbastanza bene, a 480 kbps, più che sufficienti per una navigazione veloce

Quoto. Dai un'occhiata alla internet key di vodafone: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33877&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_facile_web_campagna_stampa

schizzato
27-04-2008, 16:19
Quoto. Dai un'occhiata alla internet key di vodafone: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33877&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_facile_web_campagna_stampa

quoto anche io....

Errik89
27-04-2008, 16:37
dai un'occhiata alla internet key ma non quella di vodafone perchè le 100 ore sono un'inculata bella e buona. Piuttosto orientati su 3 che tra l'altra funziona meglio ed ha anche copertura >!

oedem
27-04-2008, 19:14
quindi devo orientarmi unicamente all'umts

in passato però ricordo che c'era un modo di collegarsi tramite satellite: che fine ha fatto? è una tagaca?:D

tavolone
27-04-2008, 20:34
Le connessioni satellitari o hanno bisogno di una connessione telefonica per l'upload o sono bidirezionali e allora costano tantissimo per velocità che su adsl costano meno di 20 euro.

La scelta di una tariffa internet su cellulare è la cosa migliore in questi casi. Se hai copertura UMTS o addirittura HSPDA puoi navigare in maniera decente senza comunque grandi pretese di confronto con le adsl. Se hai solo copertura GPRS allora navighi come una 56K.

Io ho attivato un'offerta wind con consumo a dati. Se guardi sul sito di Libero trovi almeno tre offerte con consumo a dati che costano 8 € mensili per 500 MB, 20 € mensili per 2,5 GB e 30 € per 5 GB di dati da consumare. Il consumo dati e dato dalla somma dei dati scaricati + quelli inviati.

L'offerta che ho attivato io costa 3 € euro mensili per un massimo di 250 MB da consumare. Io la uso prevalentemente da cellulare e non sono mai riuscito a consumare i 250 MB in un solo mese....anzi sono 4 mesi e ancora non sono a 250 MB. Del resto io ho anche una adsl in casa con la quale faccio tutto. Il cell lo uso per consultare in loco alcune cose.

Se devi navigare e fare anche dei download opterei per una 2,5 Gb o una 5 GB. Costano come una 7 MB e anche più ma hanno il vantaggio di essere portatili come il cell.

In alternativa se nel tuo comune ci sono ditte che forniscono internet tramite wi-fi puoi sentire loro. Qui nel mio comune ce n'era una ma aveva dei costi alti e quindi a suo tempo ho rinunciato.

Ti ripeto, verifica la copertura UMTS e HSPDA. se hai una delle due attiva una promozione su cell dell'operatore che vuoi e lascia perdere il satellite.

aragorn1982
27-04-2008, 20:35
quindi devo orientarmi unicamente all'umts

in passato però ricordo che c'era un modo di collegarsi tramite satellite: che fine ha fatto? è una tagaca?:D

Riguardo all'adsl tramite satellite, dai un'occhiata a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582692

Errik89
27-04-2008, 21:15
io ti consiglio, se hai copertura UMTS 3 di fare la NAVIGA 3 (50mb/giorno per 9€/m). Oppure le offerte wind sono ottime ma la copertura UMTS è MOLTO limitata (addirittura peggio dell'ADSL in ULL!!). Comunque sennò vai su TIM. Le offerte vodafone EVITALE COME LA PESTE. Sono una presa x il culo colossale.

tavolone
27-04-2008, 21:57
io ti consiglio, se hai copertura UMTS 3 di fare la NAVIGA 3 (50mb/giorno per 9€/m). Oppure le offerte wind sono ottime ma la copertura UMTS è MOLTO limitata (addirittura peggio dell'ADSL in ULL!!). Comunque sennò vai su TIM. Le offerte vodafone EVITALE COME LA PESTE. Sono una presa x il culo colossale.

Confermo quello che ha scritto Errik89 sulla copertura UMTS di wind...è veramente scarsa...nelle mie zone in un solo paese è presente e non sempre a pieno segnale, in tutto il resto della zona c'è solo il GPRS, purtroppo!!!

Per questo prima di attivare un servizio verica bene quale copertura funziona meglio nella tua zona.

Vero anche il discorso Vodafone.
Una mia amica ha attivato una promozione a scadenza settimanale sul cell. Costo due euro con rinnovo automatico ogni settimana. Pare che Vodafone si sia dimenticata di fare il rinnovo dopo la prima settimana e il credito della mia amica si è consumato inesorabilmente mentre lei chattava tranquilla connessa con il suo cell. Quindi attenzione anche a queste piccole ma frequenti fregature!!!