View Full Version : impossibile installare ubuntu?!?
ho una macchina fujitsu siemens xS con chipset intel 82815 scheda video integrata pentium 3 866 mhz 2x256mb di ram pc133,lettore floppy e cd-rom.
non riesco a installare kubuntu 7.10 in modalita sicura quella che non installa veramente ma ti consente di provare l'os.In pratica arrivo alla schermata dove mi dice cosa voglio scegliere e quando gli dico vai in safe mode non si vede piu nulla ma la macchina lavora.
Ho installato il win xp e volevo passare a ubuntu dato che ne sono restato colpito ieri alla fiera di pordenone dove si teneva il linuxArena.
Sapete aiutarmi?
jeremy.83
27-04-2008, 10:45
Cioč in pratica non si avvia il live cd neanche da safe mode?
Secondo me c'č poco da fare, prova magari la 8.04, il sistema č vecchiotto e potrebbe metterci davvero tanto ad avviare la live (ma veramente tanto).
Rimani lě un quarto d'ora, se parte bene, altrimenti se vuoi provarlo, ti consiglio l'installazione diretta via testuale.
Perň ubuntu imho č un po' pesantina per quella macchina, scordati compiz.
non ti perdi molto ... :D :D :D
non ti perdi molto ... :D :D :D
che simpatia
ho una macchina fujitsu siemens xS con chipset intel 82815 scheda video integrata pentium 3 866 mhz 2x256mb di ram pc133,lettore floppy e cd-rom.
non riesco a installare kubuntu 7.10 in modalita sicura quella che non installa veramente ma ti consente di provare l'os.In pratica arrivo alla schermata dove mi dice cosa voglio scegliere e quando gli dico vai in safe mode non si vede piu nulla ma la macchina lavora.
Ho installato il win xp e volevo passare a ubuntu dato che ne sono restato colpito ieri alla fiera di pordenone dove si teneva il linuxArena.
Sapete aiutarmi?
Comunque vada con quell'hw ubuntu non girerá bene, come ti hanno giá detto. Forse sarebbe piú adeguato xubuntu che una versione alleggerita (xfce al posto di gnome). Prova anche a fare il boot con il cd della versione 8.04, é uscita da 2 giorni.
Alla schermata iniziale (quando ti si presentano varie opzioni) schiaccia il tasto "f6" (other options), ti comparirá una linea di testo che puoi modificare: togli le parole "splash" e "quiet" che stanno alla fine e poi scegli "start or install ubuntu" (o anche "start in safe graphics mode"). In questo modo compariranno tutti i messaggi del sistema in fase di avvio, cosí quando si blocca potremo avere un'idea di quello che succede.
non riesco a installare kubuntu 7.10 in modalita sicura quella che non installa veramente ma ti consente di provare l'os.In pratica arrivo alla schermata dove mi dice cosa voglio scegliere e quando gli dico vai in safe mode non si vede piu nulla ma la macchina lavora.Il safe mode non ha niente a che vedere con quello che vuoi tu. Scegli la prima voce e il sistema si carica in ram senza installare niente sul disco rigido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.