PDA

View Full Version : problemi con 2 hd

frodos
27-04-2008, 10:54
ciao a tutti scusate
allora io ho 2 hard disck tutti e due maxtor il primo su cui ho istallato xp chiamato c
poi avevo il secondo dove avevo tutto quello che mi interessava foto filmati chiamato d
allora il problema è questo quando vado in risorse del cp è sparita l'icona di d e non so piu
come entrarte in d
se entro in gestioni periferiche però il secondo hd c'è e mi dice che funziona correttamente che devo fare grazie anticipatamente

Marinelli
27-04-2008, 11:39
Vai in "Pannello di controllo" => "Strumenti di amministrazione" => "Gestione computer" => "Gestione disco" e verifica se compare il secondo disco e se è correttamente partizionato. Se la partizione c'è magari è solo saltato l'assegnamento della lettera all'unità; prova a cambiargli lettera e vedi se ti ricompare.

Ciao :)

frodos
27-04-2008, 13:57
ciao ho fatto quello che mi dice e mi dice non allocata

Marinelli
27-04-2008, 22:35
Puoi provare a utilizzare TestDisk per vedere se è possibile recuperare l'intera partizione, oppure puoi affidarti a uno dei software per il recupero dei dati. A tal proposito ti consiglio di buttare un'occhiata nella sottosezione dedicata alle guide e di fare una ricerca in questa sezione.

Ciao