PDA

View Full Version : GeForce 8400GS Super

blindevil
27-04-2008, 08:58
Salve a tutti non sono proprio nuovissimo del forum. Comunque ho un problema con la scheda video Dominion 8400gs Super (512mb DDR2). In pratica inserisco la scheda ed è tutto apposto. Linux (fedora) la riconosce perfettamente i driver (non proprietari) pure. Sotto windows senza driver installati la scheda funziona. Appena installo i driver (scaricando anche l'ultima versione dal sito della nvidia), riavvio windows, e appena apro qualsiasi cosa o accedo al pannello di controllo va in crash tutto quanto in pratica sembra come se si saturasse la memoria RAM si blocca e ad un certo punto appare la schermata tipica blu di windows(che non faccio in tempo a leggere) e si riavvia il sistema. E così ad ogni riavvio. Non riesco neanche a disinstallare i driver non so quante volte ho installato windows :| la mia scheda madre è una ASUS K8V-XE. Ho provato con tutti i tipi di driver. Non è che sbaglio qualcosa o devo settare qualcosa dal bios?perchè Scheda madre e scheda video sono tutte e due nuove di zecca.
Grazie delle risposte.

ROBERTIN
27-04-2008, 10:16
Aspetta altri pareri, ma secondo me è andata la scheda video. Eventualmente disabilita il riavvio automatico quando si verificano errori di sistema e vedi che tipo di errore ti da nella schermata blu.

Mazda RX8
27-04-2008, 10:41
Salve a tutti non sono proprio nuovissimo del forum. Comunque ho un problema con la scheda video Dominion 8400gs Super (512mb DDR2). In pratica inserisco la scheda ed è tutto apposto. Linux (fedora) la riconosce perfettamente i driver (non proprietari) pure. Sotto windows senza driver installati la scheda funziona. Appena installo i driver (scaricando anche l'ultima versione dal sito della nvidia), riavvio windows, e appena apro qualsiasi cosa o accedo al pannello di controllo va in crash tutto quanto in pratica sembra come se si saturasse la memoria RAM si blocca e ad un certo punto appare la schermata tipica blu di windows(che non faccio in tempo a leggere) e si riavvia il sistema. E così ad ogni riavvio. Non riesco neanche a disinstallare i driver non so quante volte ho installato windows :| la mia scheda madre è una ASUS K8V-XE. Ho provato con tutti i tipi di driver. Non è che sbaglio qualcosa o devo settare qualcosa dal bios?perchè Scheda madre e scheda video sono tutte e due nuove di zecca.
Grazie delle risposte.

i driver del chipset della sk madre sono installati?

ke driver hai provato ad installare?

blindevil
27-04-2008, 11:32
Ciao allora ho installato:
1-quelli contenuti nel DVD
2-163.75_forceware_winxp_32bit_english_whql
3-169.21_forceware_winxp_32bit_international_whql

Ecco cosa mi appare nella schermata blu:
il problema sembra essere causato dal seguente file: nv4_disp
se è la prima volta ke appare la skermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata il dirver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente, ciò indica un problema della periferica o del drivere ke programma l'hardware in modo non corretto.
Rivolgersi al rivenditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti del driver
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000EA (0x892DDB28, 0x893478D8, 0xBACD7CB4, 0x00000001)

nv4_disp
Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x000000EA (0x892DDB28, 0x893478D8, 0xBACD7CB4, 0x00000001)

nv4_disp

Inizio creazione dell'immagine della memoria fisica su disco
Scaricamendto della memoria fisica completato.

Contattere l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico...ecc..

ROBERTIN
27-04-2008, 11:43
L'errore pare generato dalla scheda video (o eventualmente dal driver video).
Hai installato i driver del chipset (come del resto ti aveva chiesto anche mazda)? Ti ricordo che vanno installati per primi quelli del chipset, poi tutto il resto.

P.S. Comunque per disinstallare i driver video dovresti provare o ad entrare in windows in modalità provvisoria o in modalità VGA, in modo che il file nv4_disp.dll non sia operativo (in questa maniera non dovresti avere più riavvii).

blindevil
27-04-2008, 11:58
Allora i driver della scheda madre li ho installati da cd...per il chipset dovrebbero essere lì dentro il chipset VIA, e poi ho installato la skeda video.

ROBERTIN
27-04-2008, 12:17
Ma la scheda è AGP o PCI-Ex ? Hai fatto un overclock del procio?

blindevil
27-04-2008, 12:25
No no nessun overclock...in pratica ho solo cambiato scheda madre microprocessore e sceda video(praticamente tutto il pc :D) e la scheda è PCI-E.

Mazda RX8
27-04-2008, 16:50
No no nessun overclock...in pratica ho solo cambiato scheda madre microprocessore e sceda video(praticamente tutto il pc :D) e la scheda è PCI-E.

puoi provare la sk video in un altro pc?

blindevil
27-04-2008, 17:59
no purtroppo :| che sfiga che ho

Mazda RX8
27-04-2008, 20:19
no purtroppo :| che sfiga che ho

puoi provare un'altrà sk video nel tuo pc?

blindevil
27-04-2008, 21:46
no neanke quello.

ROBERTIN
27-04-2008, 22:11
Dal BIOS, mi pare che non ci sia nulla da settare, a questo punto io proverei a riportarla al negoziante; Il fatto che, a driver installati il pc si riavvii, secondo me indica che ha dei seri problemi (come d'altronde le indicazioni della schermata blu hanno confermato).

blindevil
28-04-2008, 07:37
Ok Grazie della risp. Perkè su alcuni forum avevo trovato diverse soluzioni ma che non funzionavano.
Grazie dell'aiuto

Mazda RX8
28-04-2008, 14:35
Dal BIOS, mi pare che non ci sia nulla da settare, a questo punto io proverei a riportarla al negoziante; Il fatto che, a driver installati il pc si riavvii, secondo me indica che ha dei seri problemi (come d'altronde le indicazioni della schermata blu hanno confermato).

potrebbe essere anke un' incompatibilità cn il chipset VIA...