PDA

View Full Version : Problema? Gigabyte 8800 GT 512Mb, Help me!

angelfire
27-04-2008, 03:14
Salve gente,
giusto per provarlo ho installato il programmino della mia Gigabyte 8800 GT 512Mb che si chiama Gamer Hud.

Beh è un programmino (penso della Gigabyte) per overcloccare.
Appena installato il programma, avendo impostato di default "2D/3D Auto-optimized" come "Enabled" penso mi abbia overclocckato la scheda grafica....

.....beh sta di fatto che da quel momento la scheda grafica non ha funzionato bene.....cioè appena riavviavo il PC si bloccava tutto su una schermata blu (tipico di quando le sk. grafiche sono troppo sotto stress)....inoltre il Win Vista mi dava degli errori nel caricamento dei driver della scheda grafica.

Solo dopo vari smaneggi (e varie volte che il PC si è bloccato) ho riaperto questo Gamer Hud e ho messo su Disabled quel "2D/3D auto-optimized" e poi ho cliccato su Default (nella speranza di far tornare i valori default della scheda).......e ora sembra che PC e scheda grafica vadano bene però vorrei farvi un paio di domande:

1. E' possibile che in tutto il tempo che la scheda è stata sotto stress (un paio d'ore tra diversi riavvii e diverse volte che ho messo il PC in modalità provvisoria) si sia potuta danneggiare? Se sì come faccio a verificarlo?

2. Come faccio a capire che veramente questo programmino mi abbia fatto tornare tutto ai valori default della scheda? Ora ho come valori 1.10 volt. (che poi non ho capito volt di che....), GPU 700.00 MHz, Sharder 1715.0 Mhz, memory 920.00 mhz

3. Se poi riesco a capire che ora sia davvero tutto su default, vorrei disinstallare il programmino.....ma non è che nel frattempo mi fa altri danni?

Fatemi sapere e grazie dell'attenzione :)

Mazda RX8
27-04-2008, 10:48
il programmino avrà messo frequenze ke la sk video nn regge... togli il programma e se vuoi occare usa RIVATUNER

angelfire
27-04-2008, 16:30
il programmino avrà messo frequenze ke la sk video nn regge... togli il programma e se vuoi occare usa RIVATUNER

Tu sai dove posso sapere su internet le frequenze di default della mia scheda grafica?

Mazda RX8
27-04-2008, 16:38
Tu sai dove posso sapere su internet le frequenze di default della mia scheda grafica?

quelle sono le frequenze default...;)