View Full Version : fast skip error....qualche chiarimento..!
mandangez
11-12-2001, 21:11
Ciao!
Mi sono venuti dei dubbi....ho scaricto clony italiano e ho inserito un cd protetto con la safe disk2.Ho notato che le impostazioni che ti consiglia per il fast skip error sono:velocità di lettura 4x,tentativi 3,e la cosa che non capisco....correzione d'errore:nessuna.!!!
ho provato con queste impostazioni e ho notato che il mio lettore
(toshiba sd-m1502) ci impiega UNA VITA e leggere,ma se metto invece la correzione d'errore:hardware(che è quella di default) ci impiega 5 minuti neanche!!!
Vorrei sapere qual'è la differenza tra queste modalità e soprattutto cosa cambia......la migliore?!?!?
qualcuno sà qualcosa?!?
ciao e grazie.,...;) :) :rolleyes:
Ciao,
Io ho il toshiba (sd-m1612, il modello dopo il tuo) stessa storia..
Se imposto nessuna ci mette na vita, se metto hardware è una scheggia...
Ho provato 3 giochi protetti sd2 settato velocità lettura max, tentativi 3, correzione hardware.
Risultato una scheggia, letture perfette....
Vai tranquillo
mandangez
11-12-2001, 22:00
ok,grazie.....
non avevo dubbi sulla potenza dei toshiba...
era solo pura curiosita!!!
ciao !!:D :cool:
jmazzamj
11-12-2001, 23:10
Con quei lettori potete anche fare il back-up di vostra nonna o di una pizza....ovviamente con il mast giusto(chi ha detto plex 24????)!!!!!
Cmq la correzzione hardware è la migliore sui toshiba.
Bhe, in effetti vicino al Toshi c'e' un Plextor24x....
lettura/scittura sd2 7/8 minuti...
bye
jmazzamj
12-12-2001, 08:40
Ottima accoppiata....
Io x il momento mi fermo ad un asus 50x.
Senti ma con il toshi riesci a copiare al volo a 16x?
Ciao ciao
Se andate nella informazioni sul salto veloce degli errori vi viene detto che la correzione hardware viene fatta dall'unità stessa e che però è + lenta rispetto a quella software. Però con periferiche lente nel salto veloce degli errori e c'è proprio l'esempio toshiba bisogna usare quella hardware.
Ciao
Scusate, io ho un Plextor SCSI 124TS 12x4x32 Firmware 1.04 e finora non sono riuscito a fare una copia funzionante di F1RC.:(
Ho provato Clone, Blindwrite e Fantom CD...
forse non riesco a trovare i giusti settaggi...:( :(
Inoltre ho un lettore Plextor SCSI 40x e un DVD Creative 12x, quale mi consigliate di usare per leggere la SD2 e che settaggi dovrei usare perché la copia funzioni?:confused: :confused: :confused:
spaceboy
12-12-2001, 22:46
ti avevo detto di prendere l'Lg sanford :D:D
Vero, però non fa tutte le protezioni precedenti a SD2, o sbaglio?:confused:
Cmq quando cambio prendo ancora SCSI, mi trovo troppo bene e mi sembra che ancora non ci sia il Plex 24 SCSI, che dovrebbe fare tutto...;)
jmazzamj
12-12-2001, 22:58
Nn so che protezione abbia....se me lo fai sapere,magari t dico come la aggiro io...
Anche se con il 12x nn sempre (x esempio) la safe 2 si fa....
dipende dalla revisione hardware #tla e relativa vers firmware....
In giro c'è una pagina con i master safe 2 compatibili,ma nn so dove....
Il firmware è quello giusto, mentre la TLA credo che centri solo con il Plex IDE, qualcuno mi corregga se sbaglio...:confused: :confused:
jmazzamj
12-12-2001, 23:12
In effetti avevo letto dell'interfaccia ide,ma la pagina nn era aggiornata e pensavo valesse anche x quella.
Cmq che protezione ha?
Se devi usare il fast error skip t consiglio di metetre software come correzzione...ciao
mandangez
12-12-2001, 23:15
io ho provato a fare una copia di fifa2002(sd2) con la nuova versione di clonecd....
prima al lancio del gioco mi continuava a dare errori strani(penso sia normale con la sd2),adesso parte la mini schermata di fifa e rimane li per un pò....poi sparisce!
deduco quindi che la copia non sia venuta.....
Peccato!!!
devo convincermi a vendere il mio mitico teac per passare la sd2??!?!?
:cool: :mad:
F1RC ha la SD2, tutte le altre protezioni le copio tranquillamente...;)
Il Fast Error Skip l'ho sempre usato con nessuna correzione e qualche volta con correzione software, mai con quella hardware, fatto sta che finora non ci sono riuscito...:( :(
Nessuno che ha il mio master e ha copiato quel gioco?:confused:
Master_of_Puppets
12-12-2001, 23:20
Perché non provi ad usare la nuova opzione di CloneCD? Quel famoso "Amplify weak sectors" dicono permetta di copiare i SD2 anche ai masterizzatori che non dovrebbero farla. :p :p
mandangez
12-12-2001, 23:22
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
[B]Perché non provi ad usare la nuova opzione di CloneCD? Quel famoso "Amplify weak sectors" dicono permetta di copiare i SD2 anche ai masterizzatori che non dovrebbero farla. :p :p
hai il link della discussione dove dicono cio?!:confused:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=171483
jmazzamj
12-12-2001, 23:29
Già vero,dovrebbe farla.....ciao
spaceboy
13-12-2001, 00:07
io c'ho fatto commandos 2 col mio yamaha 8824E ;)
Originariamente inviato da sanford
[B]DVD Creative 12x,
beh questo non mi pare scsi?
:p:p
come mai proprio il creative?
cmq lo escluderei da principio per leggere cd protetti :rolleyes:
:D ;) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.