View Full Version : dsl-302T cavo di rete scollegato
maxvanza
26-04-2008, 21:31
Ho voluto collegare questo modem in sostituzione dell'alicegate
ma non riesce a vedere il Pc o viceversa, mi da cavo di rete scollegato, ho provato ad installare ben 3 tipi di driver lan ma niente da fare, la lucina non s'accende mentre se ricollego il vecchio modem oplà subito s'accende.Qualcuno mi può aiutare?
grazie
Harry_Callahan
26-04-2008, 21:59
Ho voluto collegare questo modem in sostituzione dell'alicegate
ma non riesce a vedere il Pc o viceversa, mi da cavo di rete scollegato, ho provato ad installare ben 3 tipi di driver lan ma niente da fare, la lucina non s'accende mentre se ricollego il vecchio modem oplà subito s'accende.Qualcuno mi può aiutare?
grazie
domanda banale: di chi è questo 302T? Chi lo utilizzava prima di te? Funzionava su altro PC prima di provarlo sul tuo? Da come hai descritto la cosa, la porta LAN del modem è KO
maxvanza
26-04-2008, 22:09
appena comprato nuovo, dici la porta del modem?
è possibile sta roba? sarebbe assurdo, comunque in mancanza di altri indizi lo riporto indietro.
Harry_Callahan
26-04-2008, 22:12
appena comprato nuovo, dici la porta del modem?
è possibile sta roba? sarebbe assurdo, comunque in mancanza di altri indizi lo riporto indietro.
hai utilizzato il cavo in dotazione?
la porta LAN del PC è OK in quanto funziona con il tuo router...quindi se il problema non è il cavo, la porta LAN del modem è KO
un 302T nuovo nel 2008? mah :confused:
maxvanza
26-04-2008, 22:29
si bè l'ho preso per scorta, chissenefrega per 15 euri
mi rode non farlo funzionare
si ho usato il suo cavo ed un altro
ho cercato su google al riguardo e qualcuno con lo stesso problema dice che potrebbe essere il firewall integrato (ma de che? della mobo?) ma nel bios, di impostazioni firewall proprio non ne vedo!
ho provato con il cd autoinstallante e verso la fine se ne viene fuori con un messaggio tipo: sono state rilevate 2 schede ethernet, etc etc non ricordo, ma sicuramente un messaggio d'errore
maxvanza
26-04-2008, 22:35
questo il messaggio esatto:
"sono state rilevate più schede di rete sul computer. Per un corretto funzionamento occorre che il modem sia collegato ad una scheda con DHCP impostato."
Harry_Callahan
26-04-2008, 22:41
questo il messaggio esatto:
"sono state rilevate più schede di rete sul computer. Per un corretto funzionamento occorre che il modem sia collegato ad una scheda con DHCP impostato."
SO Vista?
riesci a provare con un altro PC?
maxvanza
26-04-2008, 22:46
xp, no al momento niente prove su altri pc
pazienza ne prenderò un'altro, sperem ben
grazie comunque
Harry_Callahan
26-04-2008, 22:47
xp, no al momento niente prove su altri pc
pazienza ne prenderò un'altro, sperem ben
grazie comunque
prendi un Trust 4050 il "routerino"
come back-up è perfetto ;)
D-Link = porcheria
maxvanza
26-04-2008, 22:55
prendi un Trust 4050 il "routerino"
come back-up è perfetto ;)
D-Link = porcheria
vediamo cosa trovo domani in fiera per pochi soldi
Ma quante schede di rete hai?
Alfonso78
27-04-2008, 01:09
sarà bacato quel 302... :O
comunque una prova la farei mettendo la scheda in dhcp...
maxvanza
27-04-2008, 11:32
sarà bacato quel 302... :O
comunque una prova la farei mettendo la scheda in dhcp...
me lo son fatto cambiare, ora funzia!!
Harry_Callahan
27-04-2008, 11:37
CVD, la porta LAN del modem
quando da cavo di rete scollegato indica che è KO o la porta oppure il cavo
CVD, la porta LAN del modem
quando da cavo di rete scollegato indica che è KO o la porta oppure il cavo
e quando lo fa solo ogni tanto ma il resto del tempo funziona? vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730266
Harry_Callahan
27-04-2008, 14:36
e quando lo fa solo ogni tanto ma il resto del tempo funziona? vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730266
se il fenomeno si verifica da 2 PC diversi e con 2 cavi diversi, è molto probabile che sia un difetto dello switch del router
Premetto che ora sono un soddisfattissimo possessore di un Atlantis A02-RA340 ma che prima avevo il 302T e posso garantirvi che andava più che bene e con gli opportuni comandi telnet riusciva a tenere ben 1500 connessioni! Quindi "D-Link= porcheria" non è assolutamente vero, è vero semmai che bisogna lavorarci un pò su.
pegasolabs
27-04-2008, 17:22
Il problema è risolto. Ora sta diventando la fiera dell'OT.
Chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.