View Full Version : porca vacca, mi sono spariti 64mb !!!!
ciao raga
sinceramente non so da quando ma i miei 256MB sono diventati 192MB sia da bios che in winzozo, verificato anche con sisoft, ma dove cacchio sono finiti 64MB ??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
devo aggiungere che un paio di giorni fa mi è morto l'hd e che ora uso, provvisoriamente, un 2gb con installato WinME
il mio sistema è:
KT7A
tb 1200@1400
2 stecche da 128MB Infineon !!
GF2 GTS
please help :confused:
byez Favo
successo proprio a nessuno ?
Anch'io ho montato 192 mb ma me ne vede solo 128... E non so proprio perché!
Se c'è qualcuno che ci può aiutare si faccia avanti... :(
shadylane
12-12-2001, 09:25
Come sono i banchi di memoria?Tutti pc 133(o pc 100) o misti?
Poi:come sono montati?Di solito bisognerebbe montare il più grosso nello slot 1 e gli altri via via.
Ultima possibilità:qualche settaggio del bios è stato impostato in modo che si ciucci 64 mb di ram senza fare nulla (ad esempio una opzione per la sk video).
Ciao
marcoarn
12-12-2001, 09:30
Avete controllato che non si sia staccata? A me è successo spostando il pc da una camera all'altra. O magari si è bruciata.
shadylane
12-12-2001, 09:44
Vero,ma potrebbe essersi bruciato solo il blocco da 64 mb,però.
Se avete delle asus forse il problema è della mobo:io ho cambiato 2 a7v133 perchè oltre il 128 mb scleravano.Ho montato 256 mb in tutte le salse (128+128,256) ma nulla.
Provate a vedere se con un solo modulo da lo stesso problema oppure provate a montare un modulo unico da 256 mb,se da ancora problemi provate a resettare il bios per vedere se era un problema di impostazioni,alla fine,se tutto ciò fallisce,probabilmente è colpa della mobo.
successo pure a me ... con un banco da 128 che era diventato da 64
smontala e rimontala ... andra' a posto (almeno a me e' andata)
ho due infineon identici, entrambi da 128
prima vedeva correttamente 256, però, ripensandoci, ho effettivamente spostato (traslocco) il PC ma mi sembra impossibile che se anche un banco si fosse spostato, risulta cmq metà banco cioè 64mb :confused:
cmq questa sera verifico
byez Favo
Originariamente inviato da Favo
[B]ho due infineon identici, entrambi da 128
prima vedeva correttamente 256, però, ripensandoci, ho effettivamente spostato (traslocco) il PC ma mi sembra impossibile che se anche un banco si fosse spostato, risulta cmq metà banco cioè 64mb :confused:
cmq questa sera verifico
byez Favo
Controlla bene!!! ;)
TigreDARK
12-12-2001, 14:18
[B]ho due infineon identici, entrambi da 128
prima vedeva correttamente 256, però, ripensandoci, ho effettivamente spostato (traslocco)
Tutto è possibile :)
Smonta vah :)
Poi controlla che versione hai della BIOS e gia' che ci sei Aggiornala :) non f amai male sopratutto per la BIOS.
Poi ricordati di abilitar ele CASH sul BIOS e sul pc dal BIOS ovbio... uhm Hai la mobo ABIT KT7A? posso darti die setaggi che vano molto bene se vuoi :) cel'avevo io fino a 2 mesi fa ... adesso ho la Epox con la DDR che è na favola!
ci si vede!
:confused:
strano... prova anche ad abbasare il timing...
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]
Tutto è possibileSmonta vah :)
Poi controlla che versione hai della BIOS e gia' che ci sei Aggiornala :) non f amai male sopratutto per la BIOS.
Poi ricordati di abilitar ele CASH sul BIOS e sul pc dal BIOS ovbio... uhm Hai la mobo ABIT KT7A? posso darti die setaggi che vano molto bene se vuoi :) cel'avevo io fino a 2 mesi fa ... adesso ho la Epox con la DDR che è na favola!
ci si vede!
scusate raga, chi mi traduce che non ci ho capito una mazza :D :D
e che centra "ele cash sul bios" ?? :confused: :D
a parte gli scherzi, il bios è OK !
questa sera, prima di accendere, ho provato a premere leggermente sulle stecche di ram visto che erano inserite e bloccate correttamente e, dopo l'accensione, ecco di nuovo i miei 256mb di ram :D :D :D
non credo abbia a che fare con la mia pressione sulle stecche che era pià che altro una verifica se eranbo bloccate....mah, misteri dell'elettronica
tnx to all
byez Favo
Vedi ....
probabilmente nn facevano pienamente contatto!!!! ;)
Grande FAVO!!! :D :D
ByeZ;)
a me sembra impossibile e infatti ho deciso che domani rifaccio un'altra prova, cerco, nel limite, di toccare e cioè cercare di sfilare appena appena una steccha e poi voglio vedere se ricapita
secondo me una steccha o funziona o non funziona, ma a "mezzo servizio" non ne ho mai viste :confused:
byez Favo
[B]a me sembra impossibile e infatti ho deciso che domani rifaccio un'altra prova, cerco, nel limite, di toccare e cioè cercare di sfilare appena appena una steccha e poi voglio vedere se ricapita
secondo me una steccha o funziona o non funziona, ma a "mezzo servizio" non ne ho mai viste :confused:
byez Favo
Molte volte questo mi è capitato assemblando mobo economiche....... :p
Ma può succedere ... cmq!!!!!
Prova a staccare i due banche e poi rimetterli su!!! :D
ByeZ;)
marcoarn
13-12-2001, 00:12
[B]
scusate raga, chi mi traduce che non ci ho capito una mazza :D :D
e che centra "ele cash sul bios" ?? :confused: :D
a parte gli scherzi, il bios è OK !
questa sera, prima di accendere, ho provato a premere leggermente sulle stecche di ram visto che erano inserite e bloccate correttamente e, dopo l'accensione, ecco di nuovo i miei 256mb di ram :D :D :D
non credo abbia a che fare con la mia pressione sulle stecche che era pià che altro una verifica se eranbo bloccate....mah, misteri dell'elettronica
tnx to all
byez Favo
Come ti avevo detto. Credo che fosse proprio leggermente staccata. e a me è già successo sul pc che ho montato ad un amico. A lui prima non riconosceva 128 MB (da 256) e poi gli crashava inesorabilmente con IE. Tolta e rimessa e tutto a posto.
i ganci delle stecche erano perfettamente incastrate e insisto, secondo me non potevano essere staccate le ram se non di qualche decimo di millimetro
x pitx
spero che non reputi "economica" la KT7A ? ;)
x marcoarn
non ho capito se il tuo amcio aveva una stecca da 256 oppure due da 128
è sicuramente diverso non "vedere" 128 MB cioè una stecca intera, che non "vedere" 64MB quando ci sono solo due stecche da 128
byez Favo
[B]
x pitx
byez Favo
Ma che stai a di'????????
Cmq è possibile che se ti porti in giro il PC, possa capitare!!! ;)
ByeZ;)
Originariamente inviato da pitx
[B]
Molte volte questo mi è capitato assemblando mobo economiche....... :p
Ma può succedere ... cmq!!!!!
Prova a staccare i due banche e poi rimetterli su!!! :D
ByeZ;)
sto a dì quello che hai dette te !! :p :p
byez Favo
:p
Se il pc lo porti a spasso!!! :D :D
Originariamente inviato da pitx
[B]:p
Se il pc lo porti a spasso!!! :D :D
non è che lo porto a spasso, ho traslocato :cool:
byez Favo
marcoarn
13-12-2001, 23:14
[B]i ganci delle stecche erano perfettamente incastrate e insisto, secondo me non potevano essere staccate le ram se non di qualche decimo di millimetro
x pitx
x marcoarn
non ho capito se il tuo amcio aveva una stecca da 256 oppure due da 128
è sicuramente diverso non "vedere" 128 MB cioè una stecca intera, che non "vedere" 64MB quando ci sono solo due stecche da 128
byez Favo
Una stecca da 256 intera, gliene vedeva solo 128. Ciao.
L'importante è che tutto sia tornato a posto.
Originariamente inviato da marcoarn
[B]
Una stecca da 256 intera, gliene vedeva solo 128. Ciao.
L'importante è che tutto sia tornato a posto.
allora il problema era identico al mio !
cose stranissime.. anche perchè ripeto, ho giusto "accarezzato" la ram e trutto è tornato come prima... boh :confused:
cmq tutto OK ora :)
tnx Favo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.