PDA

View Full Version : asus p5k se problemi

marko80php
26-04-2008, 18:41
Ciao a tutti sono nuovo del forum:) e spero di riuscire a risolvere con qualche consiglio.

Non e' la prima volta che assembo il mio pc ma sta volta succede questo:

MB come da titolo, procesore intel core 2 quad q6600 775 2 banchi da 2 g ddr2 ovviamente uguali.
Tutto nuovo. Gli hd uno sata con xp installato(vecchia installazione) ma ovviamente dovrei formattare. I hd ide + dvd sempre su stessa ide.

Non riesco in nessun modo quindi configurazione jumper a visualizzare gli IDE e quindi nn riesco a dare un boot device primario su cd per formattare.
Mi vede solo il floppy:(
quale puo' essere la causa? i pezzi che gia avevo sono perfettamente funzioanti xhce' li usavo 1 min prima di montare la roba nuova.

c'e' un settaggio da bios per questo? nn riesco a trovare nulla sinceramente per abilitare la visualizzazione.

Ovviamente non ho modo di avviare minimamente il sistema per fare modifiche.

Grazie.

marko80php
26-04-2008, 21:23
risolto per ora.... in pratica se puo' essere utile per altri dopo varie ricerce:

C'e' un difetto sulla porta 1112 connettore per usb sulla scheda madre.
Lasciandola collegata, non viene riconosciuto il controller ethernet, il
controller ide e il jmicron. Sto ora quindi finalemente formattando hd sata , vedo il lettore ovviamente e dopo provero' a collegare il secondo hd in ide.
Utilizzo al momento xp.

marko80php
26-04-2008, 22:32
edito.... dopo la fase iniziale di installazione, arrivo alla fase di installazione(grafica con vari step automatici per intendersi). A quel punto si spegne il pc(non riavvio). Qualche volta si freeza sulla scritta windows xp e mi tocca riavviare? cosa posso fare? sto perdendo la speranza:) la ram la vede tutta, ho una pci express come scheda video 7950gtx.
Ho provato con un solo banco da 2 giga nello slot A1 nero ma stessoproblema.
Stesso quindi che con 2 banchi in dual 1 x canale giallo(A2 B2).
Come posso sapere se e' quella dato che nn c'e' una presa video di base sulla MB?

Dopo 1 minuto si spegne il pc e nn da nessun errore.