View Full Version : Ho bruciato la mobo o la cpu?
Vengo subito al sodo, ieri sono andato ad accendere normalmente il monitor (il pc era già acceso:D ) per controllare un sito. Ho notato subito che il monitor si accendeva ma lo schermo rimaneva nero e dopo poco ha iniziato a lampeggiare il led come quando è in standby. Pochi secondi dopo ecco che la mobo inizia a bippare con in intervalli di 2\3 secondi a beep . Riavvio il pc schermo nero nessuna immagine, nemmeno del bios, noto che accendendo il monitor il led rimane acceso pochi secondi e poi inizia a lampeggiare come se non ricevesse il segnale dalla vga. La mobo non emette più nessun bip lo schermo rimane sempre nero e la ventola della vga accellerata al max.
Ho provato una vga diversa dalla mia ma nada..
Cosa può essere? Mobo o processore andati?
al3x_.1992
26-04-2008, 21:24
Vengo subito al sodo, ieri sono andato ad accendere normalmente il monitor (il pc era già acceso:D ) per controllare un sito. Ho notato subito che il monitor si accendeva ma lo schermo rimaneva nero e dopo poco ha iniziato a lampeggiare il led come quando è in standby. Pochi secondi dopo ecco che la mobo inizia a bippare con in intervalli di 2\3 secondi a beep . Riavvio il pc schermo nero nessuna immagine, nemmeno del bios, noto che accendendo il monitor il led rimane acceso pochi secondi e poi inizia a lampeggiare come se non ricevesse il segnale dalla vga. La mobo non emette più nessun bip lo schermo rimane sempre nero e la ventola della vga accellerata al max.
secondo me il processore perchè se era la scheda madre che era bruciata i bip non te li faceva nemmeno
Io ho avuto il tuo stesso problema ( o almeno apparentemente) ed è il monitor.
Il mio dopo un pò di utilizzo dopo sche scaldava faceva lo stesso problema, prova a cambiare monitor.
ciao
secondo me il processore perchè se era la scheda madre che era bruciata i bip non te li faceva nemmeno
anche secondo me è il procio il primo imputato:(
Il mio dopo un pò di utilizzo dopo sche scaldava faceva lo stesso problema, prova a cambiare monitor.
ciao
Ho portato il case da un' amico ed ho cambiato vga e monitor ma il problema è rimasto quindi escluderei entrambi ( Monitor e Vga)
hai provato a resettare il CMOS?...togliere la batteria della sk madre, aspettare un pò e rimetterla?
nemodark
27-04-2008, 03:02
Mentre le ram le hai provate ??? sei sicuro che funzionano ???
hai provato a resettare il CMOS?...togliere la batteria della sk madre, aspettare un pò e rimetterla?
ho provato a resettare il bios, però non ho tolto la batteria...
Mentre le ram le hai provate ??? sei sicuro che funzionano ???
si ho provato un banco alla volta...
Togli tutte le schede a parte la video, stacca tutte le unita' ( hd, cdrom, masterizzatori etc ... ) insomma deve restare solo la scheda madre, proc ram e sc video e prova cosi'.
Se cosi' funziona ricollega una alla volta le cose che hai staccato fino a trovare quella che blocca tutto.
Se non va nemmeno cosi' prova a cambiare alimentatore, poi le ram.
Se nemmeno cosi' funziona allora cambi proc e poi per ultima la scheda madre.
alex oceano
27-04-2008, 15:28
ciao anche io ho un problema molto simile al tuo ho un pc di un amico che si accende ma rimane bloccato!!! sullo schermo non è presente nulla!!! lampeggia il led dello schermo
ho fatto diverse prove!!! penso sia la cpu!!! secondo voi
blade9722
27-04-2008, 16:40
Se i beep intermittenti sono conitnui è la RAM.
alex oceano
27-04-2008, 16:43
Se i beep intermittenti sono conitnui è la RAM.
era rierito a me!!!!!!!!???
blade9722
27-04-2008, 18:33
era rierito a me!!!!!!!!???
??? No, a chi ha chiesto aiuto...
appena ho un pò di tempo faccio le prove dette poco sopra e vi faccio sapere:)
per ora grazie
solitamente se le ventole girano e nn c'è emissione di suoni è la cpu
fastmenu
27-04-2008, 23:03
ciao
idem anche per me è stato il monitor...
idem anche per me è stato il monitor...
in che senso è stato il monitor?
Ho provato il mio pc da un' amico con una vga diversa ed un monitor diverso e avevo lo stesso identico problema..
fastmenu
27-04-2008, 23:41
in che senso è stato il monitor?
Ho provato il mio pc da un' amico con una vga diversa ed un monitor diverso e avevo lo stesso identico problema..
in pratica il monitor,un vecchio crt si accendeva e basta,il tubo catodico era andato,quindi tutto nero.....
Allora, stasera tanto per provare ho tolto un banco di ram, ho azzerato il bios togliendo la batteria e ho provato a farlo partire, sono arrivato fino al bios ho fatto alcuni settaggi poi ho riavviato e si è impallato di nuovo.Ora se lo accendo ho si blocca subito come faceva prima (quasi sempre) o arriva al bios e poi si blocca. Ho notato che con 2 banchi di ram non parte per niente mentre con uno arriva al max fino al bios e quando esco si blocca. Ho anche alternato i banchi di ram ma il risultato è lo stesso.
Naturalmente quando ho fatto queste prove prima avevo provato a staccare tutto: hd, scheda audio, floppy, dvd, ecc... ecc... ma il problema persisteva..
Ora:
Scheda madre 80%
Alimentatore 10%
Cpu 10%
Purtroppo non ho modo di provare un' altra cpu:( forse un ali:(
Voi che dite?
niente nemmeno con un' altro ali...
rimane mobo o cpu quindi
alex oceano
29-04-2008, 21:11
anche io ho avuto un problema simile al pc che ho assemblato ad un amico , ne ho provate di tutte poi oggi ho provato una cpu niente era la scheda madre!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.