PDA

View Full Version : acquistare sata o tenersi ide

MarcoSupersonic
26-04-2008, 18:44
Salve a tutti.
Stavo facendo un computer nuovo con una Asus M2N-XE, 2GB di Ram ed un AMD 6400+ per un amico. Lui voleva tenersi il Maxtor 250GB che ha comprato nemmeno un anno fa, ed io gli ho detto che non c'erano problemi, salvo poi realizzare che sulla Asus c'è un solo controller IDE (naturalmente andrebbe utilizzato per i lettori). A questo punto, considerato che la versione Sli di questa scheda mi offre, a 10 euro in più, entrambi i controller IDE, ma anche che un HDD 250Gb SATA (seppur con solo 8MB di cache) si trova intorno ai 45 euro (e volendo abbiamo già "piazzato" il 250GB a 20 euro, quindi la differenza è bassa, anche se va considerato che "stiamo senza soldi" alla grande..), cosa mi consigliate di fare? Io ero orientato a chiedergli un altro piccolo sacrificio, ma lui vorrebbe tenersi il vecchio hdd..la differenza prestazionale secondo voi si sente? Ed anche con il modello a 8MB di cache? (io ho provato i 16 e mi pare si senta abbastanza).
Saluti.

CRL
27-04-2008, 00:21
Differenze di prestazioni non ce ne sono, praticamente, quindi il punto non è quello, decidete in base ai soldi.

Io prenderei la SLI, costa di meno e continui ad usare un disco che già funziona bene, invece di cambiare per uno dalle stesse prestazioni.
Poi quando vuole se ne compra un altro e li usa entrambi almeno.

- CRL -

alcar100
27-04-2008, 01:42
edit