PDA

View Full Version : Scelta Scheda Madre

Matte_487
26-04-2008, 15:51
Ciao a tutti!! Ho un dilemma!!! Sto pian pianino scegliendo i componenti per il mio nuovo pc...per quanto riguarda la scheda madre ho un po' di perplessità:
per prima cosa il mio obbiettivo è quello di giocare, programmare, matlab, editing...punterei volentieri su Asus perchè mi ispirano fiducia e longevità (comunque accetto proposte), poi siccome vorrei che questo pc mi durasse un po' più a lungo non saprei se buttarmi su un chipset X38 (addirittura X48??)... spero di esser stato chiaro...voi che dite?? grazie...

HaCKeR.InSiDe
26-04-2008, 17:46
se l upgrade è imminente vai sul p35 e ti consiglio una delle seguenti :

ASUS P5K PRO
GIGABYTE EP35-DS3R

Entrambe intorno i 100 euro.

se invece nn è imminente aspetta un po per poi buttarti su un x48.

Ciauzz

Zermak
26-04-2008, 17:54
se l upgrade è imminente vai sul p35 e ti consiglio una delle seguenti :

ASUS P5K PRO
GIGABYTE EP35-DS3R

Entrambe intorno i 100 euro.

se invece nn è imminente aspetta un po per poi buttarti su un x48.

Ciauzz
Aggiungerei MSI P35 Neo2-FR :)

Io non li spenderei tutti quei soldi per un X38 o X48 considerando che non aggiungono poi molto al già ottimo P35. A fine anno arriverà Nehalem e si cambieranno chipset, memorie e quindi scheda madre.

Custode
26-04-2008, 18:15
Da felice possessore voto anche io per la MSI P35 Neo2-FR, 100 Euro tondi tondi: diciamo che è un pò difficile da trovare nei negozi, rispetto alle altre due marche, comunissime qui in Italia.

Matte_487
27-04-2008, 00:50
Pensavo ad un X38 o X48 per il fatto che il pc che mi sto costruendo vorrei mi durasse un paio di anni e poi passare a Nehalem o qualcosa che sarà uscito!! Se però mi dite che il P35 è meglio..a me non dispicerebbe la serie gaming dell'asus...

Matte_487
27-04-2008, 11:50
Inoltre sarebbe meglio supportasse ddr3 per un futuro o non conviene proprio?? :confused: :confused: :confused:

Zermak
27-04-2008, 15:48
Pensavo ad un X38 o X48 per il fatto che il pc che mi sto costruendo vorrei mi durasse un paio di anni e poi passare a Nehalem o qualcosa che sarà uscito!! Se però mi dite che il P35 è meglio..a me non dispicerebbe la serie gaming dell'asus...
Calcolando che Nehalem arriverà a fine anno spendere 200 e più euro per una scheda madre che ti dovrà durare per poco tempo, se veramente vorrai fare il passaggio, secondo me non conviene.
Una buona P35 ti da ottime soddisfazioni. L'X38 e X48 non aggiungono importanti novità e per un sistema di tranzisione, ma anche per lungo periodo, una scheda madre con il P35 e DDR2 andrà benissimo.
Inoltre sarebbe meglio supportasse ddr3 per un futuro o non conviene proprio?? :confused: :confused: :confused:
Al momento le DDR3 sono dispendiose e non offrono molto rispetto alle DDR2. Considerando che ci sarà il cambio di piattaforma a fine anno (o giù di li non ricordo esattemente la road map) e che anche AMD introdurrà le sue CPU con il supporto alle DDR3 direi che quando vorrai fare il cambio le DDR3 si saranno evolute e saranno acquistabili a prezzi onesti.

Secondo me al momento un sistema con P35, DDR2 e un Intel della serie E8000 può bastare ad una grande fetta di utenti.

Nitro 76
27-04-2008, 15:55
Quoto pienamente quanto dice Zermak :)
Non spendere troppo per una mobo; per me una p5k pro e' la scelta migliore.

Matte_487
28-04-2008, 16:17
Ok, grazie per i consigli!!! Già che ci sono, per quanto riguarda la Ram che cosa mi consigliate?? 2 o 4 gb?? Marca?? Sempre tenendo presente che uno degli usi più frequenti del pc sono i giochi...:D Grazie!!