View Full Version : problemi hard disk lacie 250 Gb
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio hard disk esterno, è un desktop lacie da 250 Gb. Quando lo connetto alla usb il mio computer nn lo riconosce, si sente il suono di una periferica connessa ma in realtà l'hard disk nn viene riconosciuto, proprio come se niente fosse stato collegato. Ho provato anche sul mio portatile pensando che fosse un problema del pc ma succede la stessa cosa.
Qualcuno può aiutarmi, sono disperato, ho dei dati importantissimi li dentro:muro:
Marinelli
26-04-2008, 17:05
Intanto benvenuto sul forum! :)
Se il disco è nuovo allora è necessario partizionarlo prima di poterlo utilizzare; guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276
Ciao!
SkunkWorks 68
26-04-2008, 17:18
Qualcuno può aiutarmi, sono disperato, ho dei dati importantissimi li dentro:muro:
Benvenuto sul Forum
Ricordati:un HD ti può saltare in qualunque momento :muro: e per questo sono fondamentali i back-up.
E'ancora in garanzia il disco?
Potresti provare a smontarlo e metterlo in un altro box e ricollegarlo,sperando che non ci sia un danno all'elettronica della circuitazione del disco.
Se no è una bella grana...
Chiedo scusa a Marinelli,magari ha letto male,il disco contiene dati...
Ciao
il disco nn è più in garanzia e avevo già provato ad aprirlo ma è praticamente impossibile, è peggio di una cassaforte, non ha viti ne altro.
SkunkWorks 68
26-04-2008, 17:59
il disco nn è più in garanzia e avevo già provato ad aprirlo ma è praticamente impossibile, è peggio di una cassaforte, non ha viti ne altro.
Bella grana :muro:
Non saprei cosa dirti,mi spiace.
A rischiare di forzarlo per di più si rischia di danneggiarlo :muro:
Questi box preconfezionati sono assurdi alle volte...
Ciao
SkunkWorks 68
26-04-2008, 18:11
Ho trovato questo:http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=45569
Buona fortuna.
Ciao
SkunkWorks 68
26-04-2008, 18:14
Ultimissimo scrupolo(remotissima possibilità).
Hai provato a collegarlo con un altro cavo?
Ciao
no nn ho provato...domani provo e vediamo che succede, grazie mille!!
Prima di smontarlo, guarda se c'è in gestione periferiche e se sì, come compare in gestione disco.
Credo sia solo smarrita la partizione, ma il disco mi sembra riconosciuto a dovere. In questo caso non comparirebbe in risorse del computer ma negli altri due sì.
- CRL -
Marinelli
27-04-2008, 10:58
Chiedo scusa a Marinelli,magari ha letto male,il disco contiene dati...
Non hai alcun motivo per farlo ;)
Ho davvero letto male, mi scuso io con itanac per aver scritto delle cavolate! A questo punto non posso che consigliare di seguire i consigli di SkunkWorks 68 e CRL.
Ciao :)
roverello
28-04-2008, 10:38
Alcune versioni hanno un bug del firmware.
Sul sito Lacie esiste la possibilità di scaricare un sw per il test.
Io, fortunatamente, sono riuscito ad usufruire della garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.