View Full Version : Conversione mp4 a xvid con WinFF e FFmpeg
DelBrigi
26-04-2008, 15:34
Ho un problema con WinFF. Ho installato sia WinFF che FFMpeg tramite yast su suse 10.3. Una volta installato provo a convertire un video in mp4 verso xvid 4:3. Ma quando la conversione si avvia mi dice unknown encodec xvid. Pure se scelgo a .mov mi dice unknown encodec mp3!! E perche'?? Il pacchetto xvid e' installato ed e' stato installato sempre con yast! Inoltre ho installato anche con oneclick tutti i codec. Praticamente sono in grado di riprodurre tutti i tipi di formati senza problemi ma non riesco a convertire! Sapete dirmi perche'?
Grazie!:)
DelBrigi
26-04-2008, 19:09
Ho scoperto il motivo. Praticamente basta aggiungere la rigia di comando -acodec libxivid e se da errore di mp3 anche -acodec libmp3lame. Ho visto che queste due librerie sono enable mentre disable appunto mp3 e xvid. Ci sono differenze tra le due librerie?
Cosa è WinFF?
Per questi lavori va benone avidemux, carichi il video, e dal menu "auto" avvii le impostazioni ipod>mp4.
Se vuoi rifinire il lavoro puoi usare le voci "configura e filtri".
EDIT
Ho letto male io.
Carichi il video e poi vai di "configura e filtri"
prova devede. Puoi convertire tutto quello che vuoi, fare DVD, divx, xvid, ecc... ed è semplicissimo.
prova devede. Puoi convertire tutto quello che vuoi, fare DVD, divx, xvid, ecc... ed è semplicissimo.
Anche ;)
Non l'ho mai provato per convertire in xvid, adesso ci provo.
Non l'ho mai provato per convertire in xvid, adesso ci provo.
Pessimi risultati perché non fa la doppia passata, per tirare su la qualità bisogna aumentare
il bitrate in maniera esagerata, con la conseguenza che il file peserà tantissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.