PDA

View Full Version : Quale Monitor comprare per PS3 x giocare/HD e collegarci il notebook x vedere film??

XLexX
26-04-2008, 15:15
Ho letto le varie guide sui monitor, risoluzioni, 16:10/9 , pannelli ecc... ma non ci ho capito nulla. Cerco un monitor 20 o 22 pollici da collegare alla PS3 e al notebook per giocare in HD e vedere film. cosa mi consigliate??

grazie ragazzi

XLexX
26-04-2008, 20:31
e nel caso ci volessi attaccare solo la PS3 mi conviene per qualità e prezzo comprare un monitor o una TV?? grazie

17mika
26-04-2008, 22:31
premessa.. la play3 manda segnale in 16/9, in genere a 1280x720 i giochi (salvo pochi, tipo gt5), e 1920x1080 i bluray.

Le tv hdready 16/9 hanno come dimensione minima 23', e risoluzione in genere 1366x768, e sono un'ottima soluzione per la play3.. le proporzioni dello schermo combaciano, e colori e angoli di visione buoni. solo costano abbastanza, diciamo circa dai 450€ in su.

Su spese più basse vai quindi sui monitor o monitor-tv in 16/10 da 20 o 22'. sono schermi con risoluzione 1680x1050.. ovviamente se non ti serve il sintonizzatore puoi puntare sui modelli che non ce l'hanno, con spese diciamo dai 180 ai 300€. gli angoli di visione ovviamente non sono quelli delle "vere" TV, e in più la maggior parte dei monitor manda il segnale della play a tutto schermo, con quindi una leggera deformazione verticale.
Se punti su questo tipo di schermi, quindi, punta in primis a modelli con un buon scaler, che faccia si che il segnale dei giochi che esce a 1280x720 sia mostrato sul monitor con buona definizione, e magari anche con le giuste proporzioni.
Alcuni esempi di buoni monitor a 22', sono ad esempio l'hp2207w se vuoi un monitor lucido (tra l'altro mi pare che questo monitor mantenga giuste le proporzioni con la play3) e il samsun 2232bw se vuoi un monitor opaco..

XLexX
26-04-2008, 22:56
cosa cambia su lucido o opaco quale si vede meglio?? poi vorrei sapere ma se volessi usarlo solo con la ps3 mi conviene comunque comprare un monitor/tv oppure solo tv considerando la qualità e il prezzo??

grazie in anticipo

17mika
27-04-2008, 17:16
cosa cambia su lucido o opaco quale si vede meglio?? poi vorrei sapere ma se volessi usarlo solo con la ps3 mi conviene comunque comprare un monitor/tv oppure solo tv considerando la qualità e il prezzo??

grazie in anticipo
1) lucido è lucido, opaco è opaco :D .. in genere i lucidi hanno soggettivamente un contrasto maggiore e un nero più profondo, ma in compenso tendono a fare da specchio e riflettere l'ambiente, specialmente se guardandoli vedi nel riflesso fonti di luce.. valli a vedere e decidi tu ;)

2) se l'uso è solo con la ps3 i monitor/tv li eliminerei.. deciderei tra un monitor e una tv da 23'. dipende semplicemente quanti soldi vuoi spendere.

XLexX
27-04-2008, 18:23
a quanto ho capito conviene aspettare che calino un pò i prezzi e comprare una tv 23 pollici hd ready o magari full hd e così giocare e vedere blu-ray in modo perfetto. correggetemi se sbaglio

Nikorenegade
28-04-2008, 20:07
Scusate l'intrusione, comunque credo che hai ragione nel tendere a prendere un full hd qualora vuoi guardare principalmente BD e PS3, solo che mi chiedo se ne faranno di monitor a 23'' FHD.. Io sinceramente sono piu' informato per quanto riguarda dai 37 in su come Full Hd..