View Full Version : Collegarsi al Live attraverso connessione senza fili è possibile?
Ciao a tutti!Sapete dirmi se è possibile collegarsi al live della 360 utilizzando la connessione senza fili?Io mi sono sempre collegato utilizzando il cavo ethernet ma ora vorrei sfruttare,se possibile,la rete wifi!Sapete dirmi se è possibile e se si come fare?Grazie!!
Ciao a tutti!Sapete dirmi se è possibile collegarsi al live della 360 utilizzando la connessione senza fili?Io mi sono sempre collegato utilizzando il cavo ethernet ma ora vorrei sfruttare,se possibile,la rete wifi!Sapete dirmi se è possibile e se si come fare?Grazie!!
ciao, se vuoi collegarti tramite wi-fi al live devi comperare il network adapter per la 360 (costo euro 79,90 :( )
mich@el85
26-04-2008, 16:26
L'adattatore wireless ha un prezzo SCANDALOSO ed è l'unico compatibile con la 360.
L'unico modo è prendere un cavo ethernet dalla lunghezza smisurata e farlo passare sul soffitto in modo da arrivare dal salone alla console (tanto x fare un esempio).
ciao, se vuoi collegarti tramite wi-fi al live devi comperare il network adapter per la 360 (costo euro 79,90 :( )
79,90??Ma sono pazzi quelli della microsoft?penso proprio che continuerò ad utilizzare il cavo fino a qnd non abbasseranno l'adattatore almeno di 40!!grazie per le risposte!!
79,90??Ma sono pazzi quelli della microsoft?penso proprio che continuerò ad utilizzare il cavo fino a qnd non abbasseranno l'adattatore almeno di 40!!grazie per le risposte!!
si penso siano pazzi mi fa ancora male il :ciapet: tra l'altro non sono ancora riuscito a farlo andare :cry:
si penso siano pazzi mi fa ancora male il :ciapet: tra l'altro non sono ancora riuscito a farlo andare :cry:
Davvero? :eek: è anche difficile farlo funzionare?ragione in più per lasciarlo sullo scaffale!Però che coraggio far pagare 70 euro un accessorio che equivale a una chiavetta wireless da 20 euro! :doh:
Ma guardate che l'accessorio originale microsoft, quello wi-fi di cui parlate non è il solo a essere compatibile, io uso un access point pagato 30€ e va alla grande...
Ma guardate che l'accessorio originale microsoft, quello wi-fi di cui parlate non è il solo a essere compatibile, io uso un access point pagato 30€ e va alla grande...
Davvero?Dimmi dimmi vanno bene anche altri access point?? :eek: tu quale usi?
Gemini77
27-04-2008, 08:48
un qualsiasi acces point con connessione ethernet (non usb), o al limite ne cerchi uno usato sul mercatino o sulla baya, di solito si trovano sui 45/55€
ps
che sia difficile da far funzionare il modulo wi-fi microsoft è la prima volta che lo sento, io ci ho messo 20 secondi ad inserirlo nella mia rete (WPA + ip statico + Access List basata su MAC address), non mi è sembrato "difficile" anzi, fin troppo semplice e funziona benissimo tra le altre cose.
Io uso questo uno SparkLAN, di preciso il modello "WAPR-141 WLAN 802.11g 54Mbps Multi-mode AP", pagato a Brindisi 30€.
http://www.sparklan.com/product_details.php?prod_id=87
Comunque penso vadano bene un pò tutti gli access point, io ti consiglio questo se vuoi risparmiare e anche perchè l'ho provato io quindi ti assicuro che funziona, ma dovrebbero andare bene anche altri access point economici come questo :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.