View Full Version : [anomalia] Non accedo ad alcuni siti...
Salve a tutti!
Ho notato che non riesco più ad accedere ad alcuni siti... tra questi c'è FileFront. Ho provato con tre browser (IE, Mozilla e Opera). Niente... la pagina la caricano con fatica, ne esce fuori metà, mentre il più delle volte non la caricano affatto.
Appena avevo installato Opera, durante le prime connessioni, son riuscito ad accedere tranquillamente a filefront, adesso, succede come negli altri browser. Non la carica. Che cosa potrebbe essere?
Lucaotto
26-04-2008, 17:44
Che dns usi?
Quelli di Libero... del router non li conosco...
Harry_Callahan
26-04-2008, 18:23
configura il tuo router in PPPoE LLC
configura il tuo router in PPPoE LLC
perdonami, non sono molto pratico :D
Come dovrei procedere?
Harry_Callahan
26-04-2008, 18:26
perdonami, non sono molto pratico :D
Come dovrei procedere?
comincia a dirci marca e modello del router
comincia a dirci marca e modello del router
USR 9112.
A questo router, sono collegati due computer. Uno tramite usb, l'altro in ethernet...
Harry_Callahan
26-04-2008, 18:33
USR 9112.
A questo router, sono collegati due computer. Uno tramite usb, l'altro in ethernet...
fai una cosa molte semplice, io non sono amante degli USR:
reset
wizard
configurazione con PPPoE LLC VPI=8 VCI=35, metti user\pass
fai una cosa molte semplice, io non sono amante degli USR:
reset
wizard
configurazione con PPPoE LLC VPI=8 VCI=35, metti user\pass
quale reset intendi ?
Il wizard dove lo trovo?
quella configurazione inoltre non la comprendo. Dove devo andare per impostarla?
Harry_Callahan
26-04-2008, 18:41
quale reset intendi ?
Il wizard dove lo trovo?
quella configurazione inoltre non la comprendo. Dove devo andare per impostarla?
:fiufiu:
senti, hai un amico più esperto di te? così ti fai dare una mano, digli di leggere questo post
:fiufiu:
senti, hai un amico più esperto di te? così ti fai dare una mano, digli di leggere questo post
se ce l'avevo non ricorrevo certo al forum :D
Cmq credo che andrò a comprarmi un modem nuovo, che questo è stato proprio un gran bel buco nell'acqua... (vatti a fidare dei negozianti!). Ce l'ho da due mesi, e ho avuto sempre problemi... connessioni lente, pause di navigazione inspiegabili... siti irraggiungibili, cambi di ip improvvisi...
Cercherò un modello con più porte ethernet...
Harry_Callahan
26-04-2008, 18:45
se ce l'avevo non ricorrevo certo al forum :D
Cmq credo che andrò a comprarmi un modem nuovo, che questo è stato proprio un gran bel buco nell'acqua... (vatti a fidare dei negozianti!)
Cercherò un modello con più porte ethernet...
no no, il router è OK
ti suggerivo di farti dare una mano da qualcuno per un semplice motivo, ora al 50% funziona, se non te la senti di metterci le mani, rischiamo di non navigare più
Viridian
26-04-2008, 21:05
bha io è da quando ho attivato alice che non riesco ad accedere a certi siti che col 56k aprivo senza problemi(per ironia della sorte anche il loro sito del 187 :rolleyes: )
Non ne sono venuto a capo.Ho solo trovato un modo per aggirare il problema,ossia settare firefox per passare attraverso un proxy per accedere a suddetti siti,ne ho discusso in un altro thread qui su hwupgrade.come se ci fosse un problema di indirizzamento pacchetti..prova magari hai lo stesso problema.Però io non ho un router,non saprei spiegarti come si fa in quel caso
bha io è da quando ho attivato alice che non riesco ad accedere a certi siti che col 56k aprivo senza problemi(per ironia della sorte anche il loro sito del 187 :rolleyes: )
Non ne sono venuto a capo.Ho solo trovato un modo per aggirare il problema,ossia settare firefox per passare attraverso un proxy per accedere a suddetti siti,ne ho discusso in un altro thread qui su hwupgrade.come se ci fosse un problema di indirizzamento pacchetti..prova magari hai lo stesso problema.Però io non ho un router,non saprei spiegarti come si fa in quel caso
Allora mi conviene cambiare gestore immediatamente, se dev'essere questa la causa...
Harry_Callahan
26-04-2008, 21:07
Però io non ho un router,non saprei spiegarti come si fa in quel caso
cosa utilizzi? un modem USB con la 20Mbit Telecon? oppure modem puro ETH?
Viridian
26-04-2008, 21:22
mah si sembrerebbe che la causa sia alice,però certi miei amici che ce l'hanno non hanno problemi,apparte uno che ha avuto solo in questi ultimi tempi lo stesso inconveniente...io poi ho grossi problemi con le mail,che partono ma a volte non arrivano...senza che il prog di posta dia errore!e postando messaggi nei forum,a seconda della dimensione del messaggio,resta in attesa e non lo invia mai!francamente ora come ora non ho molto tempo da perderci,però tutte queste stranezze sono iniziate con alice,sarà un caso?
come modem ho un vecchio modem interno pci,l'i storm atlantis pci,quello con chipset itex purtroppo.
Certo è che nel periodo 2001-2005 lo avevo usato con una adsl tin e non avevo avuto problemi,quindi boh
l'unica cosa positiva è che il p2p va a cannone
Harry_Callahan
26-04-2008, 21:25
mah si sembrerebbe che la causa sia alice,però certi miei amici che ce l'hanno non hanno problemi,apparte uno che ha avuto solo in questi ultimi tempi lo stesso inconveniente...io poi ho grossi problemi con le mail,che partono ma a volte non arrivano...senza che il prog di posta dia errore!e postando messaggi nei forum,a seconda della dimensione del messaggio,resta in attesa e non lo invia mai!francamente ora come ora non ho molto tempo da perderci,però tutte queste stranezze sono iniziate con alice,sarà un caso?
come modem ho un vecchio modem interno pci,l'i storm atlantis pci,quello con chipset itex purtroppo.
Certo è che nel periodo 2001-2005 lo avevo usato con una adsl tin e non avevo avuto problemi,quindi boh
l'unica cosa positiva è che il p2p va a cannone
molto probabilmente sei migrato su GbE, su questi apparati è preferibile lavorare con il protocollo PPPoE LLC
tu, come Cizzu, avete sicuramente i modem\router settati in PPPoA VC-MUX
dovete configurarli in PPPoE LLC
No, io accuso sintomi diversi.
A volte la navigazione ha delle pause improvvise... devo attenere qualche minuto per poter ricaricare il sito. Altre volte ad alcuni siti, non vi accedo proprio (e questo mi capita solo con filefront! stranissimo).
Prima avevo il computer in un'altra abitazione, dove ero collegato ad una fibra (con fastweb), e lì in 4 anni, mai avuti problemi... se non l'ip occultato. Ma la navigazione era fluida e senza troppi problemi.
Da quanto ho trasferito il pc, la navigazione adsl con libero pare un inferno!
Viridian
26-04-2008, 21:30
si l'ho settato proprio come dici tu.Può essere che tutti stì problemi siano legati a quello?che significa che ho migrato su gbe(gigabit ethernet?),semmai sono quello di alice che hanno migrato..no?
vabbè cmq il problema stà in poco posto,non penso che col mio vecchio modem si possa fare..non so.Al max reinstallo i driver e metto quelli per pppoe invece che pppoa,ma l'estensione llc non sò se me la supporta...
Comunque grazie per la dritta,nuove idee son sempre utili :)
Viridian
04-06-2008, 20:59
riesumo la discussione per dire che sono venuto a capo del problema.Un mio amico mi ha prestato un router e ora accedo tranquillamente a tutti i siti.Come qualcuno mi aveva detto,poteva essere un problema di mtu,e forse è proprio così.andando su speedguide,questi sono i risultati del vecchio modem pci,quello che dava problemi:
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 03.13.2008 15:44
IP address: 87.14.xxx.xxx
TCP options string: 020405b401010402
MSS: 1460
MTU: 1500
TCP Window: 17520 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0
Unscaled RWIN : 17520
Reccomended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920
BDP limit (200ms): 701kbps (88KBytes/s)
BDP limit (500ms): 280kbps (35KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 109
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
Con il router,che funziona bene,il risultato è:
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 06.04.2008 15:52
IP address: 79.16.xxx.xxx
TCP options string: 0204057a0103030201010402
MSS: 1402
MTU: 1442
TCP Window: 256960 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 2
Unscaled RWIN : 64240
Reccomended RWINs: 64492, 128984, 257968, 515936
BDP limit (200ms): 10278kbps (1285KBytes/s)
BDP limit (500ms): 4111kbps (514KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 107
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
speedguide mi dice che in questo secondo caso l'mtu e altri settaggi non sono ottimali,ma invece il problema forse era proprio li.
Ora,dato che non sono riuscito a schiodare l'mtu col modem pci perchè windows è testardo(fallimento con i prog apposta e modificando manualmente il registro),mi toccherà tenermi il router,che è un pò uno spreco dato che ho un pc solo,ma vabbè almeno così ho il firewall in hardware :cool:
Alfonso78
04-06-2008, 23:52
non sarebbe la prima volta che diminuendo il valore di MTU si riesca ad accedere a determinati siti internet..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.